Medjugorje

personaggiHomebibliotecaargomenti vari

La Madonna ha anche detto ai ragazzi che quando le apparizioni cesseranno a Medjugorje, termineranno anche in tutti gli altri siti nei quali si sono verificate apparizioni mariane. Quando questo accadrà gli eventi descritti nei segreti inizieranno a compiersi.

I veggenti sono stati sottoposti ad una grande quantità di test medici (fisici e psicologici) dai quali è emerso che si tratta di ragazzi assolutamente normali e che durante le apparizioni non vi è alcuno indizio di frode o simulazione. In particolare, uno studio condotto sui veggenti da una équipe di medici dell'Università degli Studi di Milano, guidata dal prof. Luigi Frigerio, ha potuto accertare che durante le presunte estasi i soggetti perdevano completamente la percezione dell'ambiente circostante, nonostante le vie nervose risultassero tutte aperte, ovvero i veggenti erano perfettamente vigili. Gli studiosi sono arrivati alla conclusione di non essere in grado di dare una spiegazione scientifica a questo fenomeno.

La Chiesa non ha ancora espresso il suo pronunciamento ufficiale sulle apparizioni di Medjugorje ma esse, dopo più di venti anni dal loro inizio, sono ormai ritenute da molti esperti fra le più importanti apparizioni mariane del ventesimo secolo.

Consulta anche: La storia delle apparizioni e i messaggi e La Congregazione per la Dottrina della Fede su Medjugorje.