Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 

 

La Storia

 

 

Mail

Peach Girl

 

Miwa Ueda

 

 

 

Peach Girl, scritto e disegnato dalla abile mano di Miwa Ueda. Pubblicato in Italia da Play Press (€ 3.90)

Momo Adachi è la protagonista di questo shojo. È una ragazza estroversa ed ha delle particolarità ke non la lasciano passare inosservata: ha capelli chiari, pelle abbronzata e si veste alla moda, non per mania, anzi si può dire ke la moda la fa lei!!. A causa di questo molti la considerano una ragazza facile mentre altri la invidiano. A farle compagnia c'è Sae Sasaki, la sua migliore amica, o almeno così credeva la dolce Momo. In realtà Sae è un'opportunista di prima categoria, le sta accanto solo per farsi notare, copia il suo modo d’essere, i vestiti, si impadronisce di tutto ciò le piace e non solo. Al contrario della protagonista ha pelle chiara e corporatura minuta, ma è ugualmente molto popolare all’interno della scuola e non perde mai occasione per mettere in cattiva luce Momo.
Il grande sogno di Momo è di avere una pelle chiara perché
Kazuya Tojigamori (Toji), il ragazzo di cui è innamorata fin dalle medie, ha detto che non si metterà mai con una ragazza con la pelle più scura della sua. Proprio per questo Momo cerca in tutti i modi di proteggersi la pelle, sensibilissima al sole, rinunciando persino al nuoto, sport in cui è una vera campionessa!
Ma naturalmente non finisce qui, infatti entra in scena anke
Kairi Okayasu, il ragazzo più popolare della scuola, che sparge strane voci che riguardano lui e la dolce Momo e con uno stratagemma la bacia.
Ma per fortuna dopo tanta attesa Toji fa la sua dichiarazione d’amore a Momo, e finalmente si mettono insieme. Sae gelosa come non mai, trama nell’ombra e riesce a far credere a Toji ke Momo se la intenda con Kairi, così i due si lasciano. Kairi però svela tutte le malefatte della perfida Sae a Toji, così dopo aver aperto gli occhi il ragazzo cerca di riconquistare Momo!
Sae è in preda allo sconforto, nessuno se la fila, è sempre più abbacchiata, fino a quando
Jigoro s’innamora di lei ridonandole la carica perduta… facendola tornare a ordire malefatte contro la dolce Adachi.

Ren Honjo