Per contribuire alla divulgazione di questo sito, perfavore clicca sul banner in alto!
~ La Vera Vita ~

E' bello finalmente scoprire che l'esitenza come potevamo concepirla noi esseri umani è tutta una menzogna del nemico, che ci voleva fare credere che Dio è lontano, o che Dio non esiste (come credono gli atei) o che Dio si trova in una qualsiasi religione. E che tutte le religioni in fin dei conti dato che parlano di Dio vanno tutte bene. Ma se tu chiedi ad una persona qualsiasi:
Se tu ora dovessi lasciare questo corpo dove pensi di andare?
Uno ti risponderebbe: - booh, non lo so
Un altro ti risponderebbe. beh, dove Dio vuole
Un altro ancora: Mah, penso che se dato che non ho fatto niente di male, sono stato buonino, forse mi sono conquistato una fetta di paradiso.
Ma questo dubbio a cui tutti gli uomini sono sottoposti è proprio il dubbio dell'inganno del nemico che ti vuole fare credere che Dio alla fine perdona tutti, oppure che c'è un purgatorio dopo la morte dove puoi scontare i peccati oppure se sei stato cattivo vai all'inferno, ma non te lo meriti l'inferno se sei stato buonino.
Ma tutte queste supposizioni non sono scritturali, non sono scritte da nessuna parte, ma sono soltanto opinioni personali ed ogni essere umano le ha.
Ma nessuno mai riflette sul fatto che DIO la pensa completamente al contrario di come la pensiamo noi.
Isaia 55:8 «Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie», dice il SIGNORE.

Se Dio la pensasse come l'uomo, dovrebbe forse essere contento della sua malvagità, del suo egoismo.
Ma Dio è Amore puro, perfetto, è Gioia, pace, felicità, non può per sua natura odiare nessuno ma ama tutto e tutti!
Ma c'è soltanto una via per potere andare al Padre, per potere stare con LUI 24 ore su 24 ascoltare la sua voce, farsi guidare nelle difficoltà.
LUI ti guarisce da tutte le tue infermità (anche nel caso nostro dall'alcolismo)
Accetando Gesù come Signore e Salvatore della propria vita. Si passa dalla morte Spirituale dovuta al peccato originale Adamico alla Vera Vita in Cristo Gesù.
Quando si parla di questo, non è qualche cosa di astratto o è un opinione personale, ma avviene proprio così. E' una reale esperienza personale con Dio attraverso il sacrificio di Gesù.
La salvezza è personale tanto è vero che non si può essere salvati perchè sei amico di uno che è stato salvato, o sei figlio, parente o amico di un particolare pastore o prete.
Non ci sono raccomandazioni per andare in paradiso. Il biglietto per il paradiso, la porta stretta di cui Gesù parla nel vangelo, il punto per passare ora ed ora soltanto, che siamo vivi fisicamente, si chiama Gesù Cristo e non ci sono altri punti per passare!
Gesù stesso lo ha detto
Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Gesù ha detto "LA VIA" non una via e poi ha detto la VERITA' come unica verità quindi non esistono tante verità, ma una sola e poi infine ha detto, la VITA.

Allora cosa significa che non conoscendo Gesù si è morti? Esattamente così; Morti Spiritualmente.

1Giovanni 2:23 Chiunque nega il Figlio, non ha neppure il Padre; chi riconosce pubblicamente il Figlio, ha anche il Padre.

1Giovanni 5:12 Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita.

Non solo Gesù ci promette ora al presente la vera VITA, ma anche la VITA Eterna

Giovanni 3:16 Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

Gesù è stato molto chiaro nel modo di parlare onde evitare equivoci dopo!!!

Se esaminate le scritture, da ogni verso potete notare che non esistono vocaboli di tipo "forse" o "se" ma ci sono delle azioni ben precise da fare.

Gesù stesso ha detto:

Matteo 5:37 Ma il vostro parlare sia: "Sì, sì; no, no"; poiché il di più viene dal maligno.
Quindi quando a qualcuno che conosce realmente Gesù tu gli chiedi:
Quando muori (fisicamente) dove pensi di andare?
Lui sa benissimo ed è sicurissimo di questo, (questa certezza gli viene data dallo Spirito Santo che è con lui) che va certamente col Padre che sta nei cieli perchè è gia stato salvato per grazia dato che ha accettato Gesù come Signore e salvatore della sua vita.

Tutte le altre risposte che vengono da coloro che non hanno questa certezza, vengono da persone che non hanno conosciuto Gesù.
Non ha importanza la religione o il ceto sociale, o il colore della pelle, ma l'unico punto sta nel fatto che non hanno conosciuto realmente GESU'.

 

Home Page