Per contribuire alla divulgazione di questo sito, perfavore clicca sul banner in alto!
La Fioraia


1Timoteo 6: 6-8
Ora la pietà è un mezzo di grande guadagno, quando uno è contento del proprio stato.
Non abbiamo infatti portato nulla nel mondo, ed è chiaro che non possiamo portarne via nulla, ma quando abbiamo di che mangiare e di che coprirci, saremo di questo contenti.


La fioraia sorrideva mentre offriva i suoi fiori ai passanti, sul suo viso rugoso risplendeva una gioia particolare. Pe impulso, presi uno dei suoi fiori e le dissi:
“Sembra molto felice questa mattina, signora” “Certo!”, esclamò “ho tanti motivi per esserlo”.
Eppure questa donna vestiva con abiti molto semplici, ed aveva l'aspetto di una persona alquanto povera. Inoltre sembrava tanto gentile che il suo atteggiamento mi intrigò.
“Ho l'impressione che, pur avendo problemi come tutti, lei riesca ad affrontarli senza lasciarsi deprimere”, le dissi.
La donna allora mi spiegò:
“Quando crocifissero Cristo, il venerdì, fu il giorno più triste della storia. Ma tre giorni dopo, Cristo Gesù risuscitò, trionfando sulla morte. Così anch'io, quando ho dei problemi, quando le cose vanno male, oppure ogni volta che c'è qualcosa che mi affligge, ho imparato ad aspettare tre giorni confindando nell'aiuto di Dio. E succede semrpe che, in un modo o nell'altro, le cose cambiano durante quesi tre giorni”.
Poi mi salutò. Continuando a sorridermi. Le sue parole mi rimasero impresse nella mente che le ricordo ogni volta che sto in difficoltà. Ripeto a me stesso:
“Devo aspettare tre giorni e confidare in Dio. Tutto si aggiusterà

 

Home Page