Per contribuire alla divulgazione di questo sito, perfavore clicca sul banner in alto!
Il Muro del Peccato

Molto spesso quando cerco di evangelizzare le persone, incontro diversi tipi di ostacoli. Non mi è mai successo di aver trovato una persona fino ad ora veramente pronta che mi ha detto con entusiasmo: <<Si voglio conoscere Gesù.>> Questo perché chi più chi meno, nelle tenebre ha le sue barriere, le sue fortezze mentali.
Sono come dei muri spessi di razionalità umana. Anche io stesso, quando mi hanno detto: <<vieni al culto, Gesù ti vuole guarire completamente>> io ho risposto: <<non posso venire, ho da fare questo e quell'altro etc. etc.>>, insomma mi sono creato degli alibi per cercare di dire di no a Gesù. Per la mancanza dello Spirito Santo nell'uomo che non conosce il Signore, non significa che dentro di lui c'è un vuoto, ma, ansi come ho accennato prima, vi sono dentro la sua anima un insieme di barriere, idee, ricordi di esperienze del passato, che lo tengono in uno stato di sopore, gli fanno credere reali le sue opinioni personali. Come può operare Dio in una mente imprigionata nelle sue opinioni, nella morte spirituale e nella natura di peccato? Solo per il fatto che il suo corpo NON è il tempio delle Spirito Santo (dato che non ha accettato Gesù nel suo cuore). La sua mente è contaminata da tutte le cose che ha fatte sotto il dominio del peccato, viene influenzata tranquillamente da demoni che operano indisturbati, dato l'inconsapevolezza della persona che è ignara del fatto che esistono in quanto operano nelle tenebre!!!
Questi demoni sono specifici per ogni area della vita dell'uomo.
Facciamo alcuni esempi:
Spirito di orgoglio: Un esempio di orgoglio è la religiosità e colui che è religioso dice: io mi sento con la coscienza a posto, prego anche tre volte al giorno, vado in chiesa la domenica... etc etc e quindi se gli parli di Gesù dice che già lo conosce, o che conosce in ogni caso Dio, oppure che non è necessario conoscere Gesù perché tutte le religioni credono in un Dio unico, ma in realtà la sua vita è rimasta più o meno la stessa di prima, cioè in parole povere non è morto a se stesso e rinato in Cristo Gesù! (Nuova Nascita)
2Corinzi 5:17 Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.
La Nuova Nascita è qualche cosa di ben preciso che ti da la certezza assoluta della Salvezza e della comunione con Dio, non è un opinione personale ed oltretutto è scritturale!
Giovanni 3:3 Gesù gli rispose e disse: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio».
Giovanni 3:4 Nicodemo gli disse: «Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?».
Giovanni 3:5 Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.

Spirito di incredulità: E' il più terribile di tutti in quanto devia la mente della persona affinchè non creda in Gesù e non venga salvata!
Spirito di alcolismo: E' quello spirito che provoca la compulsione al bere.
Gli Alcolisti Anonimi non sanno che questo spirito, una volta conosciuto Gesù, può essere cacciato via per sempre, la persona guarisce dall'alcolismo e può quindi ritornare a bere normalmente. Il motivo per cui giustamente gli AA dicono che non si guarisce dall'alcolismo è che non sanno che dietro questa malattia c'è un vero e proprio demone e quindi non potendolo assolutamente cacciare via se lo devono tenere per tutta la vita. In realtà quando un Alcolista Anonimo smette di bere, sta tenendo sotto controllo questo demone che praticamente dorme, ma sappiamo benissimo che si può risvegliare in qualsiasi momento e se non ci si controlla questo demone può anche dopo 30 anni fare ricadere una persona nella fase attiva dell'alcolismo. (Soltanto Conoscendo Gesù si guarisce dall'alcolismo)
Isaia 53:5 Ma egli è stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace è caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti.
Isaia 53:6 Noi tutti come pecore eravamo erranti, ognuno di noi seguiva la propria via, e l'Eterno ha fatto ricadere su di lui l'iniquità di noi tutti.

Spirito di Tabagismo o di Fumo: Molto simile al precedente, tiene la persona sotto la schiavitù del fumo creando una serie di argomentazioni per cui la persona si sente costretta a fumare.
Ci sono tanti altri Spiriti;
Spirito di Irascibilità, di Rabbia, Spirito di incredulità. Insomma è facile intuire come le persone sono sotto il giogo di questi demoni. Pensate la confusione che creano nella mente delle persone, (anche perché ogni persona e sotto l'influenza non di un demone solo, ma di TANTI demoni) e che non si rendono conto di come controllano tin modo terribile la loro vita. Molte persone sono convinte che l'indemoniato è colui che (come nel film “l'esorcista”) fa cose strane, va sbavando di qua e di la, ma quella è soltanto l'espressione estrema di una situazione veramente grave, ma più o meno TUTTE le persone senza Dio sono sotto la schiavitù o l'influenza di demoni.
Pensate agli spiriti di omicidio, di pedofilia, di stupro e come tengono schiave le persone che ne sono gravemente influenzate, che vita infelice che hanno!

Quando Gesù entra a far parte della vita di una persona, lo Spirito Santo fa veramente piazza pulita di tutto, (barriere mentali, demoni, vizi, menzogne che ci sono state dette, contaminazioni spirituali dovute a: parapsicologia, spiritismo, magia di qualsiasi tipo, astrologia, cartomanzia, Scientology e Dianetics, e tutte quelle cose che sono abominevoli agli occhi di Dio) perché è lui stesso personalmente che ti dice ciò che è vero e ciò che è falso, infatti lo Spirito di Dio viene anche chiamato Spirito di Verità:
Giovanni 15:26 Ma quando sarà venuto il Consolatore che io vi manderò da parte del Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli testimonierà di me;

Dato che Dio, per chi non conosce Gesù, è veramente lontano dall'uomo a causa del muro del peccato, satana si è veramente divertito e si diverte tutt'ora a fargli credere quello che vuole, operando senza farsi ne vedere e sentire. Le persone per esempio ti hanno detto quando avevi 18 anni che dovevi fare un certo tipo di meditazione indiana, oppure per esempio quando mia nonna mi coinvolgeva nei suoi esperimenti per parlare con gli spiriti attraverso il registratore. Ma chi lo poteva sapere che ambedue le cose sono delle azioni che creano delle contaminazioni spirituali veramente gravi!!! che portano delle conseguenze psicologiche anche dopo molto tempo che non si possono prevedere come per esempio: Ansia, depressione, desideri di suicidio, suicidio, ma nei casi più gravi anche pazzia?!!!
Senza Gesù l'uomo va in giro come una barca a vela senza timone trasportata dal vento e durante la tempesta questa barca può affondare in qualsiasi momento perchè è solo nella barca!
Giovanni 12:35 Gesù dunque disse loro: «La luce è ancora per poco tempo tra di voi. Camminate mentre avete la luce, affinché non vi sorprendano le tenebre; chi cammina nelle tenebre, non sa dove va.
1Pietro 2:25 Poiché eravate erranti come pecore, ma ora siete tornati al pastore e guardiano delle vostre anime.

Quindi invito tutte le persone che hanno letto questo scritto a conoscere Gesù e ad accettarlo come Signore e Salvatore della propria vita.
Egli ti aspetta a braccia aperte per lavarti da tutti i peccati, guarirti e liberarti completamente da tutto quello che ho elencato e quindi darti una VERA VITA e per donarti la VITA ETERNA che soltanto Lui può darti.


 

Home Page