Per contribuire alla divulgazione di questo sito, perfavore clicca sul banner in alto!
La Giustizia di Dio

Salmi 9:7 Il SIGNORE siede come re in eterno;
egli ha preparato il suo trono per il giudizio.
Ebrei 6:2 della dottrina dei battesimi, dell'imposizione delle mani, della risurrezione dei morti e del giudizio eterno.
Matteo 23:14 [Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché divorate le case delle vedove e fate lunghe preghiere per mettervi in mostra; perciò riceverete maggior condanna.]
Marco 12:40 essi che divorano le case delle vedove e fanno lunghe preghiere per mettersi in mostra. Costoro riceveranno una maggior condanna».

Esaminando i versi scritti in questi passi della Bibbia, possiamo notare in che modo si parla di Giudizio e di Condanna. Una condanna ed un giudizio da parte di Dio.
Noi sappiamo che Dio è infinitamente buono ma deve essere anche terribilmente Giusto. Io suo amore è assoluto, ma di fronte al peccato non può stare e quindi nessun uomo dato che è peccatore può stare alla presenza di Dio. Quando una persona pecca non si rende conto di un fatto fondamentale; il punto è questo. Nel vecchio testamento Dio aveva previsto una serie di precetti affinché il peccato di ogni uomo potesse essere coperto e quindi perdonato, mediante vari sacrifici. Questo che significa che l'uomo di per se se chiede perdono a Dio per un peccato commesso non può essere perdonato?
Il peccato può essere perdonato, ma la natura di peccato che ha l'uomo non può essere tolta, dato che la discendenza dell'uomo è Adamica.
Il peccato Adamico ha reso l'uomo peccatore e quindi schiavo del peccato e quindi deve per sua natura per forza peccare. Allora Dio sapendo che l'uomo non avrebbe avuto via di uscita da questa trappola a mandato Gesù, il Suo unigenito Figlio, per soddisfare la Sua Giustizia, affinchè chiunque creda in Lui non perisca ma abbia vita eterna.
Giovanni 3: 16 - 18
16. Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
17. Dio infatti non ha mandato il proprio Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma affinché il mondo sia salvato per mezzo di lui.
18. Chi crede in lui non è condannato ma chi non crede è già condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.

Questo perchè? Perché nessuno da solo con i propri meriti può conquistarsi il paradiso, cioè all'atto pratico stare Spiritualmente alla presenza di Dio. (anche se una persona può di sua volontà non peccare più, chi gli toglierà i peccati fatti precedentemente e chi gli toglierà la natura di peccato?)
L'unica persona che ci permette di apparire giusto davanti a Dio è Gesù! E quindi bisogna accettarlo con tutto il proprio cuore come Signore e Salvatore della propria vita e diventare quindi Figli di Dio.
Ma vi siete chiesti cosa succede se non si accetta Gesù in questa vita?
Dobbiamo tenere conto di una cosa fondamentale. Quello che avviene a livello materiale su questa terra è legato al tempo, mentre dopo aver lasciato il nostro corpo il tempo non esiste più e quello che è fatto è fatto!
E' molto semplice, come abbiamo detto Dio deve essere giusto nei confronti del peccato, nei confronti di colui che ha intrappolato le anime (Satana) dato che l'uomo di sua spontanea volontà a peccato e non ha chiesto perdono subito dopo a Dio!

Genesi 3:11 E DIO disse: «Chi ti ha mostrato che eri nudo? Hai forse mangiato dell'albero del quale io ti avevo comandato di non mangiare?».
Genesi 3:12 L'uomo rispose: «La donna che tu mi hai messo accanto mi ha dato dell'albero e io ne ho mangiato».
Genesi 3:13 E l'Eterno DIO disse alla donna: «Perché hai fatto questo?». La donna rispose: «Il serpente mi ha sedotta, e io ne ho mangiato».

Questo significa che Dio nella Sua giustizia deve soddisfare pure l'accusatore!
Chi toglierà le accuse, quando la persona dovrà essere giudicata da Dio e non avrà accettato Gesù come suo personale salvatore e Signore? Riflettete!
Oltretutto non stiamo parlando di qualche cosa che col tempo si sconta dato che il tempo, come abbiamo già detto, nell'eternità non esiste più.
Ebrei 9:27 Come è stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio,
Chi accetta Gesù (quando è ancora su questa terra) invece non verrà giudicato perché avrà Dio come Padre NON come GIUDICE!
La sua natura di peccato è stata cancellata per l'eternità e Gesù diventa il suo avvocato difensore dato che ha soddisfatto la giustizia di Dio mediante il Suo sacrificio, la morte non la potuto trattenere e quindi chi accetta Lui vive in eterno!
Giovanni 5:24 In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.
Quindi ti invito a riflettere:
Preferisci avere Dio come Padre (divenendo un Figlio di Dio) o come Giudice?

Accetta Gesù con tutto il cuore oggi come Signore e Salvatore della tua vita! facendo questa semplice preghiera: Signore Gesù, io dichiaro che credo, che tu sei morto sulla croce al posto mio per donarmi la Tua Giustizia. Ti accetto come Signore e Salvatore della mia vita, adesso sono in Cristo e sono una nuova creatura, le cose vecchie sono passate,e sono diventate nuove. Grazie Gesù che mi hai perdonato e mi hai salvato!
Leggi la Parola di Dio e contatta altri fratelli perché si cresce nella Fede e quindi spirituamente soltanto insieme al Corpo di Cristo cioè alla Chiesa.

 

Home Page