Per contribuire alla divulgazione di questo sito, perfavore clicca sul banner in alto!
Il dio di questo Mondo

2Corinzi 4:4 per gli increduli, ai quali il dio di questo mondo ha accecato le menti, affinché non risplenda loro la luce del vangelo della gloria di Cristo, che è l'immagine di Dio.
 

Vogliamo commentare questi versi della Bibbia. Come si può notare la parola dio è stata volutamente scritta in minuscolo proprio perchè non stiamo parlando dell'unico vero Dio, Il Dio di Abrahamo, Isacco e Giacobbe, El Shaddai, Jheovah Jire. Ma stiamo parlando di un altro essere che si voleva e ancora oggi vorrebbe mettersi o elevarsi al posto del Dio, unico, vivente e vero.

Isaia 14:12 Come mai sei caduto dal cielo, o Lucifero, figlio dell'aurora? Come mai sei stato gettato a terra, tu che atterravi le nazioni?
Isaia 14:13 Tu dicevi in cuor tuo: "Io salirò in cielo, innalzerò il mio trono al di sopra delle stelle di Dio; mi siederò sul monte dell'assemblea, nella parte estrema del nord;

Coloro che non ammettono l'esistenza di questo essere si stanno facendo molto male da se stessi, perché in questo modo lui può operare indisturbato. Satana è l'autore principale ed unico di: Suicidi, omicidi, ansia, depressione, tristezza, angoscia, panico, le guerre tra i popoli, la fame nel mondo la distruzione etc etc. Tutto ciò che è male viene da lui, ma la cosa peggiore e che vuole fare credere che non esiste. Infatti viene chiamato anche principe delle tenebre proprio perché opera nel buio, nella menzogna, nell'ignoranza dell'uomo e quindi a sua insaputa. La cosa più brutta però è che vuole farsi passare per il Dio vero, facendo credere che sia lui quello vero. Ascoltate bene quello che sto dicendo; come sappiamo bene lui era un angelo bellissimo chiamato lucifero quindi non si mostra soltanto come autore del male, ma è furbo, astutissimo, perché è capace di presentarsi come autore di pace ed amore, tanto è vero che quasi tutte le religioni nel mondo parlano di pace ed amore, ma in realtà sulla terra a causa delle religioni vi sono le guerre. Come mai? non ve la siete mai posta questa domanda?
Vorrebbe mettersi al posto del Dio vero è unico, ma poi, quando una persona conosce il vero Dio si rende conto che lucifero non è assolutamente capace di mettersi sotto tutti i punti di vista al posto di DIO, perché la sua pace ed amore solo falsi, in tutte le religioni si parla di benessere ma in realtà nel mondo dov'è questo benessere?
Giovanni nella sua epistola ha scritto:
1Giovanni 5:19 Noi sappiamo che siamo da Dio, e che tutto il mondo giace sotto il potere del maligno.
Una cosa voglio sottolineare, che colui che si vuole mettere al posto del vero Dio, lo si può smascherare soltanto se conosci il vero Dio che è possibile conoscere soltanto tramite Gesù Cristo. Chi non conosce Gesù in Spirito è Verità è sotto la potestà di Satana!
Quando una persona nasce vive e cresce nella sua famiglia e viene influenzato negativamente o positivamente da essa, viene portato da diverse circostanze a non credere o a credere ad un dio come se lo immagina e quindi si rivolge ad un dio delle religione, di qualsiasi essa sia, che poi risulta però un dio che lo fa rimanere più o meno o tale e quale a quello che è. Tanto e vero che c'è proverbio che dice: Chi nasce tondo non può morire quadrato.
Questo è valido in quasi tutti i casi, ma in solo caso non vale più e cioè quando conosci il vero Dio, coLui che ti cambia completamente attraverso la conoscenza di Gesù e tramite lo Spirito Santo ti purifica da tutti i tuoi peccati.
Allora si, che conoscerai la vera Pace,  il vero Amore la vera Gioia, che non vengono dalla propria mente o da circostanze esterne, ma vengono esclusivamente dallo Spirito di Dio che è vero Amore, che non è capace di odiare, che perdona sempre quando vai a Lui col cuore contrito.
Non è possibile conoscere il vero Dio e sentire il Suo Amore, parlare con Lui, se non si è vivi spiritualmente e quindi Nati di Nuovo.

Accetta Gesù come tue personale Signore e Salvatore oggi stesso!

 

Home Page