Per contribuire alla divulgazione di questo sito, perfavore clicca sul banner in alto!
Cosa è Verità?

Sin dai tempi antichi l'uomo è andato alla ricerca della verità ma da quanto abbiamo potuto vedere anche oggi che siamo nel 2006 nessuno ha potuto scoprirla. La scienza arriva sino ad un certo punto, ogni religione vuole affermare la propria verità, quello che cioè è stato scritto nei libri religiosi da persone che dovrebbero quindi essere persone spirituali. Alcune religioni sono anche di larghe vedute, e cioè affermano che tutte le religioni portano ad un Dio unico ma nessuna di queste religioni può dimostrare che ciò che dice è vero perché le persone che le professano alla fine non scoprono la verità . Molti seguono una data dottrina perché credono che ciò che dicono i membri di quella religione sia vero. Alcuni si accontentano di vivere in questa condizione, altri invece vanno alla ricerca della verità, magari poi si ancorano da qualche parte, e cioè cambiano religione ma alla fine sono rimasti più o meno gli stessi di prima. Ci sono anche quelli che seguono una data religione perché prendono di esempio un dato membro di quella religione. Ci sono quelli che poi vogliono migliorare se stessi e ci riescono in parte mediante la loro volontà o perché si appoggiano a delle associazioni di uomini. Ci sono quelli che dicono che vanno alla ricerca della verità e per un loro modo di pensare contorto pensano che l'affermare di conoscere la verità sia una bestemmia e quindi non si può per un discorso di falsa umiltà affermare di conoscerla!
Non c'è infatti nessuna persona che da sola può dire di conoscere la verità perché questa sarebbe stupidità o arroganza!
L'unica persona che ha detto “Io sono, la Via, La Verità e la Vita” è stato Gesù!
Allora qualcuno potrebbe dire a questo punto che Gesù ha bestemmiato?
Ma infatti ai tempi di quando è stato scritto il vangelo molti lo hanno affermato
Matteo 12:24 Ma i farisei, udito ciò, dicevano: «Costui scaccia i demoni a solo per virtù di Beelzebub, principe dei demoni».
Matteo 12:25 E Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse loro: «Ogni regno diviso contro se stesso va in rovina; ed ogni città o casa, divisa contro se stessa non può durare.
Matteo 12:26 Ora, se Satana scaccia Satana, egli è diviso contro se stesso, come dunque può durare il suo regno?
Matteo 12:27 E se io scaccio i demoni con l'aiuto di Beelzebub, con l'aiuto di chi li scacciano i vostri figli? Per questo essi saranno i vostri giudici.
Matteo 12:28 Ma, se io scaccio i demoni per mezzo dello Spirito di Dio, allora il regno di Dio è giunto in mezzo a voi.
Ma Gesù ha pure affermato:
Giovanni 8:14 Gesù rispose e disse loro: «Anche se testimonio di me stesso, la mia testimonianza è verace, perché so da dove son venuto e dove vado; voi invece, non sapete né da dove vengo, né dove vado.
Giovanni 8:15 Voi giudicate secondo la carne, i non giudico nessuno.
Giovanni 8:16 E, anche se giudico, il mio giudizio è verace, perché io non sono solo, ma sono io e il Padre che mi ha mandato.
Giovanni 8:17 Or anche nella vostra legge è scritto che la testimonianza di due uomini è verace.
Giovanni 8:18 Sono io che testimonio di me stesso, ed anche il Padre che mi ha mandato testimonia di me».

Il punto sta proprio qui, che nessun uomo può essere considerato arrogante o presuntuoso quando dice di conoscere la Verità quando in lui opera lo Spirito Santo, perché lo Spirito Santo è lo Spirito di Verità ed anche per il fatto che la sua testimonianza non viene da se stesso!
Giovanni 15:26 Ma quando sarà venuto il Consolatore che io vi manderò da parte del Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli testimonierà di me;
Proprio per il nome che porta deve conoscere necessariamente la VERITA' in quanto DIO NON può mentire!
Entrando a far parte del Corpo di Cristo conoscendo Gesù si riceve lo Spirito Santo e quindi si viene alla conoscenza della Verità. Infatti chi conosce Gesù muore a se stesso e comincia a vivere in Cristo e mediante il rinnovamento della propria mente comincia sempre di più a somigliare a Lui.
Quello che sto dicendo è molto importante, perché la Verità che è assoluta NON è un opinione personale, ma chiunque dice di conoscere Gesù deve necessariamente conoscere la Verità, e quindi ricevere lo Spirito Santo anche perché Gesù ha detto:
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Quindi affermare di non conoscere o di essere alla ricerca della verità significa che ancora non si è conosciuto Gesù.
Di conseguenza non conoscere Gesù significa non appartenere a Lui e di conseguenza appartenere al mondo. (Matteo 12:30 Chi non è con me è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde.)

In parole povere se crediamo che la bibbia è la Parola di Dio, non possiamo credere ad essa soltanto in parte, perché credendo soltanto in alcuni punti significa fare Dio bugiardo e questo è un grave peccato. Oltretutto chi non vede oltre le proprie opinioni personali è ancora vivo per se stesso. Quando una persona riceve lo Spirito di Verità, gli viene rivelato personalmente che la Bibbia è Verità assoluta. Non ci si può aggiungere o togliere niente, infatti sta scritto alla fine della bibbia:
Apocalisse 22:17 E lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!». E chi ode dica: «Vieni». E chi ha sete, venga; e chi vuole, prenda in dono dell'acqua della vita.
Apocalisse 22:18 Io dichiaro ad ognuno che ode le parole della profezia di questo libro che, se qualcuno aggiunge a queste cose, Dio manderà su di lui le piaghe descritte in questo libro.
Apocalisse 22:19 E se alcuno toglie dalle parole del libro di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte dal libro della vita dalla santa città e dalle cose descritte in questo libro.

Questo deve fare riflettere molte persone, perché tutto quello che è scritto deve avvenire: Per esempio chi dice di credere, deve ricevere il battesimo dello Spirito Santo perché anche questo è scritto: Leggiamo infatti nelle scritture

Atti 2:2 E all'improvviso venne dal cielo un suono come di vento impetuoso che soffia, e riempì tutta la casa dove essi sedevano.
Atti 2:3 E apparvero loro delle lingue come di fuoco che si dividevano, e andarono a posarsi su ciascuno di loro.
Atti 2:4 Così furono tutti ripieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, secondo che lo Spirito dava loro di esprimersi.

Marco 16:15 Poi disse loro: «Andate per tutto il mondo e predicate l'evangelo a ogni creatura;
Marco 16:16 chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato.
Marco 16:17 E questi sono i segni che accompagneranno quelli che hanno creduto: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno nuove lingue;
Marco 16:18 prenderanno in mano dei serpenti anche se berranno qualcosa di mortifero, non farà loro alcun male; imporranno le mani agli infermi, e questi guariranno».

Ma la Verità di cui parla Gesù va oltre ciò che l'uomo immagina
1Corinzi 2:9 Ma com'è scritto: «Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell'uomo, sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano».
Ed è la luce vera che illumina colui che conosce veramente Gesù

Giovanni 1:4 In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini.
Giovanni 1:5 E la luce risplende nelle tenebre e le tenebre non l'hanno compresa.
Giovanni 1:9 Egli (la Parola) era la luce vera, che illumina ogni uomo che viene nel mondo.
Giovanni 1:12 ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato l'autorità di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome,

Gesù è stato chiaro ora sta a te conoscerlo. Accetta oggi il Suo sacrificio che ha fatto sulla croce.
Vedrai cose meravigliose, entrerai a far parte del regno di Dio, diventerai suo Figlio e a tutti gli effetti comincerai a vivere una Vera Vita guidata da LUI ed avrai il dono della VITA ETERNA.

Se già conosci Gesù o anche se non lo conosci ancora, invia se puoi questo messaggio a tutte le persone che conosci. Non ti costa niente e puoi contribuire alla salvezza dell'umanità!

Tuo amico in Cristo
Giorgio Fanara

 

Home Page