Per contribuire alla divulgazione di questo sito, perfavore clicca sul banner in alto!
Un Cadavere Ambulante

Il dottor Antonio Luis Herrera, medico messicano di cinquant'anni, passò lunghe ore in silenzio, assorto a riflettere, nella sua cameretta d'albergo. Era stato appena nominato patologo dell'obitorio di Seattle, nello stato di Washington.
Era già molto che il Dottor Herrera mostrava segni di depressione, e nel giorno dell'inizio del suo nuovo incarico arrivò si all'obitorio, ma non come patologo, bensì come cadavere. Senza lasciare nessuna nota scritta, si era suicidato lanciandosi dalla finestra di un piano alto dell'hotel.
L'ironia di questo suicidio fu che, i medici che dovevano essere suoi colleghi nell'obitorio furono quelli che dovettero fargli l'autopsia. Se quei medici avessero potuto fargli l'autopsia emozionale e non solo fisica, senza dubbio avrebbero scoperto che il dottor Herrera, già da tempo, si era trasformato in un cadavere ambulante.
Camminava, mangiava, lavorava, chiacchierava coi suoi amici, ma dentro di se era già morto.
Chissà a cosa era dovuta la sua depressione?
Comunque, qualunque fosse la causa della sua morte interna, era chiara la mancanza della presenza di Gesù Cristo che dona la vita.
Quando Cristo con la Sua presenza riempie una persona, non c'è ragione alcuna di prendere in considerazione il suicidio.
Se lo abbiamo fatto diventare il nostro Signore, non rimane più spazio per nessuno stato di scoraggiamento che conduca al suicidio, né per nessuna depressione che conduca ad un obitorio, perchè è impossibile che coesistano con Cristo.
Se ci affidiamo alla presenza di Cristo, non dobbiamo temere niente poiché Lui è la Vita!
Sono Giorgio e sono un ex alcolista.
Vi devo dire una cosa relativamente a questo saggio.
Da quando ho conosciuto Gesù, lo Spirito Santo mi ha riempito così tanto, che per nessuna ragione al mondo mi viene voglia più di ubriacarmi. La felicità e la gioia di essere riempiti dallo Spirito di Dio e talmente grande che ti da un senzo di fastidio l'essere riempito da qualcosa che non è puro e fa sentire confusi come l'alcol. Ma lo Spirito Santo che si riceve conoscendo Gesù ti da la consapevolezza e la certezza, che:
1. Hai la Vita Eterna (quindi sei certo che la morte non esiste più per te)
2. Non esiste più la depressione, tristezza, ansia, paura del domani.
3. Hai la certezza assoluta che Dio è sempre vicino a te 24 ore su 24 e ti guida in ogni cosa, ti ama di un amore infinito
ed eterno.
4. Hai la certezza assoluta che non avrai più dipendenza da alcol per sempre, ma potrai bere normalmente solo se e quando vorrai (questa certezza non viene da te ma da Dio)

Vi invito a conoscere Gesù

Serene 24 ore a tutti!

 

Home Page