La Serenissima non brilla, ma vince 2-0

http://digilander.libero.it/serenissimacalcio2/borsanese.jpg

La Serenissima, dopo le brillanti vittorie esterne, fa un passo indietro e, pur vincendo, non convince del tutto, più  che sotto il punto di vista del gioco globale, sotto il punto di http://digilander.libero.it/serenissimacalcio2/lizzanoazione16.jpgvista dei singoli che, dalla metà campo in avanti hanno troppo spesso giocato per sè stessi più che per la squadra. La Serenissima tiene abbastanza bene in difesa, ma in avanti ha sprecato troppo, lasciando 7-8 gol fatti per strada. Al 10' Adamo penetra in area, serve Seva a centro area, ma "Torcia" http://digilander.libero.it/serenissimacalcio2/biondid15.jpgsi fa chiudere al momento del tiro e la palla finisce smorzata tra le braccia di Barlocco. Al 12' Bratti si infila da centrocampo, Kuka è bravo a respingere di piede. Al 24' Adamo, a pochi metri dalla porta, servito da Seva, calcia di prima intenzione mandando alto.  Al 29' Kuka respinge un tiro di Di Santo, la Serenissima rischia qualcosa, questa Borsanese, benchè ultima, non è così male come recita la classifica. Al 33' Adamo entra in area, sterza e viene steso, il direttore di gara, un pessimo Gadda (ha sbagliato troppo da una parte e dall'altra) non vede nulla, poi per due volte ferma azioni per falli ignorando la regola del vantaggio. Al 39' De Candia lancia Adamo in profondità, "Saetta" anticipa il portiere, lo salta e deposita in rete: 1-0. Passano solo due minuti e da metà campo parte un lancio in profondità, Adamo è in fuorigioco, ma Turdo che sfreccia da destra, no: prende palla e in diagonale supera  Barlocco per il 2-0. 

Nella ripresa partenza fulminea della Borsanese, due pali esterni nella stessa azione salvano Kuka da distanza ravvicinata. Al 4' Casciama prova a pescare Kuka fuori dai pali, palla sul fondo.  Al 7' De Candia cerca il gol dopo un'azione prolungata, palla salvata in angolo. All'8' Andrea Ventura colpisce il palo da pochi metri. Al 21' Adamo in area si fa parare il tiro, così come al 26'. Al 27' pericolo per la Serenissima, Bratti colpisce il palo esterno a destra. Troppe volte azioni personali impediscono la possibilità di chiudere la gara, Cerolla entra al posto di Adamo (Iencarelli aveva sostituito Thomas Ventura al 46'). Al 42' Iencarelli sfiora il gol dopo angolo. Al 43' Lizzano, ancora su angolo, calcia in porta, para Barlocco. Al 44' palla d'oro per Cerolla, che s'invola verso la porta da solo, ma sull'uscita di Barlocco manda sul fondo. La gara si chiude e la Serenissima vince la terza gara di fila, sabato altra bustocca come avversaria, l'Ardor, si giocherà alle 17.30 e si chiuderà il girone di andata.

Nelle foto i due difensori centrali della Serenissima, Rocco Lizzano (a sinistra) e il capitano Davide Biondi, solo due gol subiti dalla difesa (su tiri da fuori area), nelle ultime tre gare, anche merito loro.

 

Campionato  Juniores Provinciali 2016/2017

Girone C Legnano - XIV Giornata

Limbiate 3/11/2016, ore 15.00 Arbitro: C.G. Gadda, di Legnano

SERENISSIMA CALCIO

2-0 BORSANESE
39' p.t. Adamo, 41' p.t. Turdo MARCATORI  
 
Kuka 1 Barlocco
Ventura T.* 2 Aralli
Martini 3 Fratangelo**
Ventura A. 4 Rimoldi
Biondi D. 5 Moreno
Lizzano 6 Gucci
Turdo 7 Pedrini
De Candia 8 Di Santo
Adamo** 9 Bratti
Castelnovo 10 Casciama***
Seva 11 Martynyuk*
     
  12  
Cerolla** 32' s.t. 13  
Iencarelli* 1' s.t. 14 Orsaia** 17' s.t.
  15 Papagni*** 25' s.t.
  16 Fiore* 34' p.t.
  17  
  18  
Finazzi ALLENATORE Macri
Martini, Adamo, Iencarelli AMMONITI Casciama
Nessuno ESPULSI Nessuno
NOTE: Recupero: 1' +2'. Angoli: 3-4. La partita è iniziata  circa 15 minuti dopo per ritardo squadra ospite.
XIV GIORNATA 3/12/16

Classifica Juniores  Girone C - XIV giornata

p.ti
Andata
Airoldi - Lainatese 3-2 Busto 81 38
Busto 81 - Real Vanzaghese 1-1 Real Vanzaghese Mant. 34
Ossona - Gorla Minore 2-1 Sporting Cesate 31
S.S. Martiri - Ceriano Laghetto 2-2 Victor 27
San Giuseppe - Ardor ASD 3-0 Gorla Minore 23
Saronno Robur - Sporting Cesate 0-0 Saronno Robur Marnate 24
Serenissima C. - Borsanese 2-0 Lainatese 23
Victor  - Mocchetti 2-1 Airoldi 19
PROSSIMO TURNO 10/12/16 San Giuseppe Arese 18

Xiv Giornata

Andata Serenissima Calcio 18
Ardor ASD - Serenissima Calcio h. 17.30 Mocchetti 16
Borsanese - S.S. Martiri   Ossona 16
Ceriano Laghetto - Saronno Rob.   Ceriano Laghetto 11
Gorla Minore - San Giuseppe   SS Martiri 8
Lainatese - Ossona   Ardor 7
Mocchetti Airoldi   Borsanese 1
Real Vanzaghese - Victor    
Sportng Cesate - Busto 81  

SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO E GLI INDIRIZZI DEI CAMPI