-

 Home Editoriale Attualità In Facoltà Umorismo CHAT  Forum Campus
 

Recensioni

 Chi Siamo

 Link

Contattaci

Credits

                                                        


Morgan-leader dei Bluvertigo- che si è esibito al Campus '02

 

 

 

Evento ormai ricorrente, dai toni musicali colorati ed artistici, Campus si pone nello scenario della vita universitaria come un'immancabile tappa fissa. Ormai alla sua VI edizione, è una manifestazione organizzata dall'Associazione Culturale Unimedia. 
Anche quest'anno, Campus è stata caratterizzato dal desiderio di recuperare "spazi" ideali alla cultura (attraverso le forme espressive della musica e del teatro) trattando importanti temi sociali e "spazi" fisici con la valorizzazione del Parco d'Orleans. Tutto ciò grazie alla forte collaborazione con l'U.Pa.Do che è stato, come ogni anno, partner prezioso della manifestazione insieme alle altre istituzioni universitarie (Opera universitaria e Università degli Studi di Palermo in particolare). 
Nella sua scorsa edizione (23/24/25 maggio 2002) Campus ha visto anche la partecipazione di Libera, network nazionale d'associazioni antimafia. E' stata quindi inserita ufficialmente nel calendario nazionale degli eventi per il decennale delle stragi del '92 che hanno colpito Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e i loro agenti di scorta. "Spazio alla memoria" è stato il sottotitolo nonché la linea tematica della manifestazione, alla quale hanno partecipato migliaia di studenti con momenti di grande impatto emotivo. 
Apertosi con la partenza del corteo per la commemorazione delle stragi di Capaci dal Pensionato S. Romano, Campus vedeva continuare il suo programma fino a sera sul palco allestito all'interno della cittadella universitaria.

   

L'associazione Unimedia e i suoi collaboratori

 Preceduto da un commovente e coinvolgente intervento della signora Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo, si è esibito Morgan, leader dei Bluvertigo, uno degli artisti più amati e poliedrici della scena musicale italiana, in un concerto per pianoforte e tastiera elettrica che ha appassionato per oltre due ore più di 7000 spettatori in uno spettacolo pieno d'atmosfere magiche. Un unplugged unico ed emozionante. Ma come già detto Campus '02 non è stato solo musica ma anche teatro: il pensionato San Saverio ha visto la performance di un gruppo teatrale argentino di fama internazionale, i Comuna Baires, mentre presso la cittadella universitaria il gruppo palermitano Quarto dei Mille si è esibito in un emozionante repertorio musicale dedicato a Peppino Impastato.
Che dire quindi.. dateci un " palco " e daremo vita ad un nuovo entusiasmante spettacolo
TO BE CONTINUED!


Sergio Piscitello