Il Diario di Selphie Tilmitt (by CRISTAL)
La soluzione passo per passo:
Il Castello di Artemisia (MAPPA)
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   Vi metto a disposizione la planimetria del Castello di Artemisia. La Mappa impiegherà un po' di tempo a caricarsi (circa un paio di minuti), perciò abbiate un po' di pazienza. Ho preferito non comprimerla troppo perché possiate avere una buona qualità di stampa: vi sarà molto utile e non perderete delle ore, girando a vuoto, per cercare l'uscita.

   Le zone azzurre indicano il Piano Terra.
   Le
zone blu oltremare indicano il 2° Piano.
   Le
zone blu scuro indicano la Torre dell'Orologio.
   La
zona grigia indica la Cantina.
  
NOTA: nella mappa non si vede, ma c'è uno Switch Point vicino alla fontana nel Cortile.

 

Mappa del Castello di Artemisia (modified by CRISTAL)

   Nel Castello troverete praticamente tutti i tipi di mostro incontrati durante la vostra avventura. Fate attenzione soprattutto a:
   Molboro (Cantina)
   RubRumDragon (corridoio che collega la Hall al Salone)
   Archeosaurus (Cortile)
   Tomberry (zone vicino ai Punti di salvataggio)
   Se non volete avere problemi, equipaggiate l'Abilità "Incontri 0", ma sarebbe meglio approfittare dell'occasione per fare un po' di esperienza e, magari, procurarsi qualche oggetto raro. Ad esempio, nel Cortile ogni tanto si incontrano gli Adamanthar: sconfiggeteli per ottenere gli Adamantio (necessario per forgiare alcune armi finali), oppure divorateli (vedi "Tutti a pranzo con Squall") per un punto RES in più. ^____^

 

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