Vincita concorso Innovascuola

19 maggio 2011

 

Premiata dal ministro Brunetta
la “scuola di cinema” Rodari

La classe 5a A (nella foto a sinistra) della scuola primaria “Rodari” con il videoclip musicale “Grazie signor 8!” ha vinto il concorso “Premio Innovascuola”
organizzato dai Ministeri della Pubblica Amministrazione e dell’Istruzione, in collaborazione con Forum Pa, per promuovere l’utilizzo della didattica
digitale. Il lavoro è stato selezionato tra altri 533. Nel filmato, gli alunni recitano e cantano una canzone composta dall’insegnante Agata Moretti per facilitare l’apprendimento della tabellina dell’otto. Il 12 maggio al Forum Pa di Roma Moretti ha ricevuto il premio direttamente dal ministro Brunetta (nella foto a destra di Stefano Corso).
È di pochi giorni fa inoltre la notizia che lo stesso video (consultabile su Youtube) si è aggiudicato il primo premio al concorso “Mediando s’impara”, nella categoria corti a soggetto-scuola primaria, indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione. La scuola “Rodari”
sarà quindi premiata il giorno 27 maggio, questa volta in viale Trastevere.
Lorenzo Crola

 

20 maggio 2011

 

Doppio premio per la 5^A della Rodari

   

 

20 maggio 2011

LA CLASSE V A si aggiudica il Premio Innovascuola con il videoclip sulla tabellina
dell’8. Ancora una volta l’insegnante Agata Moretti ha curato il progetto vincente

Brunetta premia la Rodari

OLEGGIO • La classe 5° A della scuola primaria “Rodari” di Oleggio con il videoclip musicale dal titolo “Grazie signor 8!” ha vinto il concorso “Premio Innovascuola” organizzato dal Ministro della Pubblica Amministrazione e dell’Innovazione e dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con Forum Pa.
534 sono stati i lavori che hanno partecipato al concorso.
Il Premio Innovascuola ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’utilizzo della didattica digitale nelle scuole italiane.
Il videoclip, girato con i bambini della classe 5° A della “Rodari” che recitano e cantano la canzone che fa da colonna sonora al videoclip, composta dall’insegnante Agata Moretti, ha lo scopo di facilitare, in modo divertente, l’apprendimento della tabellina dell’8. Il 12 maggio 2011 al Forum PA di Roma l’insegnante Agata Moretti
ha ricevuto il premio direttamente dal Ministro Renato Brunetta. Lo stesso video si è aggiudicato il primo premio al concorso “Mediando s’impara”, nella categoria corti a soggetto, scuola primaria, indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione . La scuola
primaria “Rodari” il giorno 27 maggio sarà premiata direttamente Al Ministero della Pubblica Istruzione in viale Trastevere a Roma.

 

22 maggio 2011

 

Oleggio. Allievi premiati per video e musica

 

27 maggio 2011

La classe 5ª A vince il concorso “Premio Innovascuola”

Brunetta premia la “G. Rodari”

La classe 5ª A della scuola primaria “G. Rodari” di Oleggio con il videoclip musicale dal titolo “Grazie signor 8!” ha vinto il concorso “Premio Innovascuola” organizzato dal Ministro della Pubblica Amministrazione e dell’Innovazione e dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con Forum PA.
534 sono stati i lavori che hanno partecipato al concorso.
Il Premio Innovascuola ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’utilizzo della didattica digitale nelle scuole italiane.
Il videoclip, girato con i bambini della classe 5ªA della “Rodari” che recitano e cantano
la canzone che fa da colonna sonora al videoclip, composta dall’insegnante Agata Moretti, ha lo scopo di facilitare, in modo divertente, l’apprendimento della tabellina dell’otto.
Il 12 maggio 2011 al Forum PA di Roma l’insegnante Moretti ha ricevuto il premio direttamente dal ministro Brunetta.
Chi volesse vedere il video può farlo digitando il seguente indirizzo http: //www. youtube. com/ watch?v=BKfk5vagATo.
Notizia di pochi giorni fa: lo stesso video si è aggiudicato il primo premio al concorso
“Mediando s’impara”, nella categoria corti a soggetto, scuola primaria, indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione.
La scuola primaria “Rodari” il giorno 27 maggio sarà premiata direttamente al Ministero della Pubblica Istruzione in viale Trastevere a Roma.