SERVIZI

TRASPORTO ALUNNI

Le famiglie possono usufruire del  servizio di trasporto alunni, effettuato quotidianamente da un pulmino parrocchiale. Per informazioni rivolgersi alla scuola.


MENSA

  Nei giorni di rientro è a disposizione il servizio mensa. Da quest'anno la cottura dei pasti viene effettuata nel nuovo Centro di Cottura per la refezione scolastica, realizzato nella Scuola Media di Maserada. La ditta incaricata del servizio di cottura e distribuzione dei pasti è la "Serenissima Ristorazione s.r.l.". 

Il menu giornaliero prevede 1 primo piatto, 1 secondo piatto, 2 contorni, frutta biologica, pane, ed è articolato su un periodo di otto settimane, da ripetersi ciclicamente, per assicurare una adeguata rotazione e varietà dei pasti. Sono disponibili pietanze specifiche per studenti che, su prescrizione medica,  debbano seguire diete speciali (diabetici, celiaci, allergici, obesi...).

I buoni-pasto possono essere acquistati - in carnet da 10 - presso le sedi della  Veneto Banca di Candelù  e di Varago, al prezzo di  € 3.90 ciascuno.

Per agevolare le famiglie, l'Amministrazione Comunale contribuirà alla spesa con € 1.00 per ogni pasto per le famiglie che hanno un secondo figlio utente del servizio mensa nella scuola dell'obbligo ( Elementari e Medie). Per le famiglie con il 3° e 4° figlio utenti del servizio mensa nella scuola Elementare o Media il pasto viene fornito gratuitamente.

E' istituita una Commissione Mensa, formata da genitori, che opera al fianco dell'Amministrazione per monitorare il servizio, segnalare problemi, fornire consigli e suggerimenti.


 ASSISTENZA  PRE-SCUOLA

Il servizio è rivolta ai genitori che, per problemi di lavoro, hanno bisogno di accompagnare a scuola i figli un po' prima dell'orario consueto.  La richiesta va effettuata attraverso un modulo specifico da richiedere alle insegnanti.