Fiat-Abarth X1/9 PROTOTIPO

 

 

 

Caratteristiche techiche
Morore Posteriore, centrale e trasversale, quattro cilindri in linea; 86 X 79.2 mm; cilindrata 1839 cm3; rapporto di compressione 10:1, potenza max 210 CV a 8000 giri/min; basamento in ghisa e testata in lega leggera; distribuzione a due alberi a camme in testa, quattro valvole per cilindra; alimentazione con due carburatori Weber doppio corpo 48 IDF (in alternativa iniezione meccanica Kugelfischer)
Trasmissione Ruote motrici posteriori; frizione monodisco a secco; cambio 'Abarth' a innesti frontalidi tipo manuale e con cinque rapporti.
Sospensioni Interamente montate su giunti sferici. Anteriori a ruote indipendenti tipo McPherson, bracci oscillanti e puntone;posteriori a ruote indipendenti tipo McPherson, bracci trasversali.
Freni Quattro dischi ATE autoventilanti
Peso Carreggiata anteriore 1415 mm; carreggiata posteriore 1430 mm; passo 2202 mm; peso in ordine di marcia 750 kg.


Home

Pagina iniziale