HOME i Film gli Attori i Registi Scriveteci Rassegna stampa Rubriche Trivial Links
 
Fabrizio Iacopini
(Macerata, 13\5\1975)

Fratello di uno dei registi, posso dire quello che voglio !!

Dopo aver frequentato il Liceo Classico, mi sono iscritto alla Facolta' di Giurisprudenza. Le mie passioni sono la chitarra (per diversi anni ho fatto parte di un gruppo musicale, I Revolver, insieme a Sandro), il calcio (tifosissimo dell'Inter, anzi colgo l'occasione per mandare un messaggio d'auguri a Ronaldo: sarai sempre nel mio cuore) ed infine il cinema.

Ed è proprio il mio amore per il cinema che mi ha spinto ad accettare di partecipare alla realizzazione dei capolavori della Scipio Film.

Devo dire che il mio proteiforme apporto alle riprese mi ha molto divertito e mai pesato:

attore (quando recito il mio modello ispiratore è Al Pacino, ma sicuramente ve ne sarete accorti da soli!); attrezzista (la parte che interpreto in " Ubi tu gajus" è tratta fedelmente e pedissequamente dal reale); capo-comparse (nelle scene di gruppo la mia testa salta sempre fuori); suggeritore (vi sfido a scovarmi, nell'episodio de "L'amico della notte", all'interno dell'auto del deejay); microfonista; controfigura (addirittura, in Delitti magnetici, al posto di una ragazza!!).

L'unico ruolo che non mi è toccato ricoprire finora (!) è stato quello di produttore, ma è un aspetto che non mi interessa !

I miei registi preferiti sono: Argento, Verdone, Monicelli, Magni, Risi, Scola, Comencini, Moretti, De Palma, Hitchcock, Truffaut e naturalmente Garbuglia-Iacopini (soprattutto il primo periodo: quello più intimista).

. . . quello che non si scrive per avere un'altra parte nel prossimo film !!!

fabrizioiacopini@libero.it