Regolamento
Visti gli
spiacevoli episodi accaduti durante le partite dell’anno scorso
e i numerosi codazzi polemici si è deciso di ricordare a tutti
che il Torneo Scout in Valletta è nato prima di tutto come
momento di gioia e di ritrovo festivo per i gruppi Scout di Schio
e dintorni. Esso non equivale ad un Campionato del Mondo di calcio
e quindi si pregano tutte le squadre a moderare gli spiriti
agonistici più accesi per non trasformare questo piacevole e
tradizionale evento in una inutile esibizione di scorrettezze ed i
eccessi. Ricordiamoci che spesso ad assistere alle nostre partite
ci sono i ragazzi che noi educhiamo nel nostro Gruppo…
Detto ciò si
è ritenuto giusto ribadire le regole fondamentali del Torneo in
Valletta, siete pregati di diffonderle ai vostri giocatori per
evitare spiacevoli equivoci:
REGOLAMENTO
VALLETTA 2002
-
Ogni tempo
dura 30 minuti
-
Le squadre
devono essere composte da 6 maschi e 2 femmine
-
Ci sono 2
gironi di qualificazione all’italiana. Al termine del girone
in caso di parità tra 2 squadre i criteri per stabilire prima
e seconda sono: differenza reti, scontro diretto, maggior
numero di reti fatte, sorteggio. Le semifinali sono
incrociate: 1° girone A Vs 2° girone B; 1° girone B Vs 2°
girone A
Ai
giocatori devono essere dal Noviziato in su
Se una
squadra non si presenta ad arbitrare subirà 1 punto di
svantaggio ((***))
Gli arbitri
non devono avere remore ad espellere un giocatore per
bestemmie, placcaggi, fallacci cattivi. Il giocatore espulso
va sostituito con un altro (quindi non si resta in inferiorità
numerica)
In caso di
cattivo tempo le squadre si devono presentare lo stesso in
campo: lì si deciderà insieme sul da farsi. Oppure le 2
squadre e l’arbitro si possono contattare telefonicamente
per decidere sull’eventuale rinvio. In ogni caso la squadra
che non si presenta senza avvisare subirà la sconfitta a
tavolino (2-0)
In caso di
rinvio le 2 squadre e l’arbitro si accordano per la data e
l’orario, senza però sovrapporsi a partite già in
calendario
Gli avvisi
dell’ultimo minuto vanno riferiti per telefono e non per
e-mail
Le rimesse
laterali vanno effettuate con le mani
Ogni
squadra deve presentarsi sul campo con un pallone. Prima della
partita si deciderà per quale dei due optare
Quest’anno
il Clan dello Schio 6 procurerà un sacco di marmorina per
tracciare le aree. Il sacco resterà ai piedi di un albero
attorno al campo per tutta la durata del torneo. Ad ogni
partita le squadre si accorderanno se tracciare le linee
oppure no e si dovranno arrangiare a farlo
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