la mitica betty

Betty Boop nasce nel 1931 dall'intuizione dei fratelli Fleischer, che in competizione con la Walt Disney decisero di creare un personaggio trasgressivo che andasse contro i canoni degli allora personaggi puritani creati dalle altre case cinematografiche, fu così che nacque il personaggio di Betty Boop.

Per delineare tale personaggio i fratelli Fleischer si avvalsero delle sembianze di attrici famose come Mae West, per il corpo, Helen Kane per il volto e Betty Grable per il carattere molto prorompente dell'attrice e del personaggio stesso.

L'affascinante Betty Boop è sicuramente il personaggio più sexy della storia del comics.

Al pubblico piacque molto soprattutto per le sue caratteristiche fisiche e per le sue movenze da donna sexy, era solita salire sul palcoscenico con vestiti trasparenti, gonne corte e scollature che mettevano per la prima volta in evidenza le forme del seno.

Nel 1934 di seguito allo smisurato successo ne nacque anche un fumetto ed in contemporanea a questo la censura si fece sentire sul personaggio arrestandone il successo.

Per far si che la censura venisse in qualche modo colpita si cercò di modificare gli abiti del personaggio ed infatti in uno degli ultimi cortometraggi Betty Boop appare vestita fino hai piedi, in un buffo abito e con il viso triste, ben altro insomma di quello che si era abituati a vedere.

Il personaggio e anche i fumetti furono gradualmente cambiati fino al 1939, quando si decise di chiudere definitivamente la serie.

Fu dunque il primo cartone animato erotico che anticipò di diversi decenni personaggi passati alla storia come Jessica Rabbit che ha ereditato dalla Boop sia il carattere che l'attggiamento.

Ma a discapito delle censure Betty Boop è ancora oggi uno dei personaggi più famoso del mondo dei cartoni.

 

 

SIGNORE & SIGNORI ECCO A VOI LA  PIU INIMITABBILE BOMBA SEX LA PIU SCIANTOSA  LA  SIGNORA DEI CARTOONS PER ECCELLENZA