Martedi 14 Gennaio 2003

Rinnovato il servizio nella fascia oraria meno coperta
Taxi di notte al costo del bus

Torna il taxi - bus notturno. Il Presidente del Sindacato Confartigianato Taxi Benito Borioni informa che é stata rinnovata la convenzione per il servizio taxi bus notturno che ad Ancona viene svolto ormai da diversi anni. L'Assessore Simonetti ha comunicato al Presidente Borioni che il servizio stesso si svolgerā dall'1,30 alle 4,40 in sostituzione dei pulman di linea che non effettuano servizio in queste ore.
Il servizio taxi bus ha inizio dal Passetto, Piazza IV novembre, percorrendo Piazza Cavour, Corso Garilbaldi, Via XXIX settembre, Stazione, Via Giordano Bruno, Piazza Ugo Bassi, per terminare nell'area Cras, Via Cristoforo Colombo e ritorno.
Le corse si svolgono ogni mezz'ora. Particolare apprezzamento viene espresso dalla Confartigianato per il proseguimento di questo servizio che era in pericolo a causa delle ristrettezze finanziarie del Comune. Con questo servizio si dā una risposta ai cittadini ed ai lavoratori che devono spostarsi nelle ore notturne. Il servizio taxi ha lo stesso costo di un biglietto del bus. Da tenere in considerazione che nella nostra regione operano circa 500 taxisti e autonoleggiatori artigiani. Anche in provincia di Ancona, sottolinea Il presidente Borioni, la categoria é molto numerosa conta infatti circa 120 imprese, un comparto importante a sostegno dei cittadini. Da sottolineare il lavoro svolto della categoria a sostegno del trasporto pubblico come avviene ad Ancona proprio con il taxi bus notturno.
I taxisti svolgono un ruolo fondamentale nel trasporto persone e sono l'anello di congiunzione tra il sistema pubblico e il trasporto privato. Questo servizio che é svolto in esclusiva dagli artigiani movimenta giornalmente circa 2000 passeggeri nel nostro territorio e ha una capacitā di trasporto molto superiore.