Gioved 21 Marzo 2002

Gaeta/La Provincia approva
il regolamento dei taxi

La Provincia ha detto si al regolamento che disciplina il servizio taxi di Gaeta. Su proposta del vice presidente Romolo Del Balzo la giunta provinciale ha dunque approvato il provvedimento già adottato dal consiglio comunale di Gaeta e che prevede l'impiego di 12 autovetture per il servizio taxi.
«Abbiamo inteso cancellare tutti i disagi che la categoria stava patendo - ha spiegato il vicepresidente Del Balzo - mettendo in regola le loro vetture e garantendo un servizio di indubbio vantaggio per la popolazione».
L'approvazione definitiva del regolamento comunale, del resto, era stata ampiamente sollecitata sia dai tassisti di Gaeta che dagli amministratori, soprattutto in seguito alle recenti vicende legate al sequestro di due licenze operato dai carabinieri. Le macchine erano risultate sprovviste del prescritto tassametro e quindi fuori legge, e questo problema riguardava tutti gli operatori, rimasti nell'impossibilità di lavorare per giorni e giorni, con evidenti conseguenze sulla redditività del loro lavoro.
Il regolamento potrà ora mettere ordine nel settore a garanzia sia degli addetti (che potranno disporre di un po' di tempo per mettersi in regola), che degli utenti.

Italia Bpath Network