Venerdi 20 Ottobre 2000

SUCCEDE ANCHE QUESTO

Tassista rapinato dell’incasso e dell’auto,
ma il bandito gli lascia i soldi per prendere il treno

Prima di scappare con i soldi e l’auto ha restituito al rtassista appena rapinato cinquanta mila lire, per poter riprendere il treno per Cesena. Poi, è scxappato via, lasciando il malcapitato a piedi, in mezzo alla strada di campagna.
Un tassista cesenate di 54 anni è stato rapinato l’altra sera nei pressi di Marmore, al confine con la provincia di Rieti.
L' uomo era fermo davanti alla stazione di Cesena quanto è stato avvicinato da un malvivente che gli ha chiesto di portarlo in Umbria, nella zona di Terni, dandogli subito i soldi pattuiti: circa mezzo milione di lire.
I due si sono quindi diretti verso la città umbra. Passando da Perugia, Foligno e Spoleto.
Giunti, però, a qualche chilometro da Terni, verso Rieti, il passeggero ha estratto un coltello puntandolo alla gola del tassista facendosi consegnare il denaro che aveva con sè, circa tre milioni e 300.000 lire, lasciandogli solo 50.000 lire, ed il telefono cellulare.
Ha quindi fatto scendere dall' auto il proprietario e si è allontanato alla guida del taxi, una "Fiat Marea".
Il tassista è riuscito a raggiungere a piedi una cabina telefonica ed a chiamare il 112. È stato subito raggiunto dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Terni che lo hanno soccorso. Gli stessi militari hanno iniziato le indagini per identificare l' autore della rapina.
Lo stesso, probabilmente, di altri cinque colpi del genere avvenuti tutti nel reatino. Con il serial killer dei tassisti che gira per le città del centro Itali aper farsi poi portare nella città laziale. Dove, fa scattare la rapina.