Sabat 15 Gennaio 2000

DA OGGI

Nuova viabilità intorno a San Pietro

Da oggi, nell'area di San Pietro, nuove modifiche alla viabilità. In particolare la nuova disciplina prevede che i veicoli privati provenienti da piazza Adriana e diretti al parcheggio del Gianicolo, agli ospedali Santo Spirito e Bambin Gesù, giunti in prossimità del sottopassino, si immettano nella rampa di salita a sinistra, verso lungotevere in Sassia.
Gli autobus dell’Atac, i taxi e i mezzi di soccorso provenienti da piazza Adriana e diretti al parcheggio o ai due ospedali, percorreranno via della Conciliazione per immettersi tramite la corsia preferenziale di via San Pio X, sul lungotevere in Sassia; gli autoveicoli provenienti da ponte Vittorio potranno dirigersi verso Prati attraverso via San Pio X e via Traspontina, oppure immettersi sul lungotevere in Sassia.
La nuova disciplina della viabilità nell'area di san Pietro prevede inoltre che gli autoveicoli provenienti da lungotevere in Sassia si dirigano verso il Gianicolo attraverso la rampa del San Gallo, verso piazzale Gregorio VII tramite la rampa di immissione al sottovia Pasa, verso Trastevere attraversando piazza della Rovere, verso il centro mediante il ponte Principe Amedeo. Atac, taxi e automezzi autorizzati potranno percorrere la corsia preferenziale nel sopravia della galleria Pasa in direzione porta Cavalleggeri. Riapre, infine, alla circolazione via di Porta Angelica in direzione di Porta Sant'Anna-piazza Risorgimento attraverso borgo Angelico.