Martedi 31 Ottobre 2000

Al teatro Belli da questa sera
Torna ”Tassinar in love”
tra sogni, amori e risate

Nato per gioco, è diventato quasi un caso. Torna stasera, al Teatro Belli di piazza Sant’Apollonia a Trastevere, prodotto per la prima volta da “La Bilancia", Tassinar in love, scritto e diretto da Roberto Di Sante. Quarto anno consecutivo e tante novità all’apertura del sipario. A cominciare dalla nuova interprete femminile Marta Iacopini (miss Judith), attrice ma anche conduttrice, in passato, di programmi televisivi, che dà alla commedia, una storia di sentimenti, una nuova carica.
E nuove sono anche le musiche che fanno da colonna sonora alle avventure-disavventure di Franco Papagna, tassista di San Giovanni che, con il Giubileo, decide di andare a studiare inglese a Brighton, in Inghilterra. Non sa Papagna che quelle tre settimane di studio daranno una svolta alla sua vita. Il romanissino tassinaro, interpretato anche quest’anno da un vero tassista, Massimo Martucci, (sigla “Como 51" del Radiotaxi 3570) si troverà proiettato in una girandola di situazioni.
A fianco a Martucci-Papagna, confermati nei loro ruoli, l’attore nipponico Masato Izuca, che veste i panni di Hiroshi uno studente latin-lover con tutto il fascino e la simpatia del Sol levante, e biondissima e provocante ballerina Sara Mariani, il diavolo biondo che affolla i sogni proibiti del tassinaro.
Nulla è scontato, niente è ciò che sembra in una commedia ricca di colpi di scena. Dove le situazioni si ribaltano, dove l’umanità e la comicità di Papagna, fanno da vero filo conduttore di tutta la storia.
Si ride, si piange, si sogna e...e anche il finale, tutto nuovo, riserva un’altra, l’ennesima sorpresa.