Sabato 4 Dicembre 1999

NOVITA’ SOTTO L’ALBERO
E in via Condotti per le feste
i taxi prenotati con il computer

Il calice che verrà donato al Santo Padre, dall’Associazione via Condotti, troneggia al centro dell’ultima sala del Caffè Greco. All’esterno, i passanti, ammirano i decori (alberelli natalizi), mentre nello storico caffè prende la parola il presidente Gianni Battistoni: «Annuncio volentieri un nuovo servizio per i clienti delle nostre settanta aziende. Grazie al 3570 si potrà chiamare un taxi di questa centrale via modem, senza aspettare minuti al telefono». Il vice sindaco Walter Tocci si allaccia al discorso battistoniano. Dice: «Mi fa piacere che il 3570 fornisca un nuovo servizio moderno ed efficente. In passato ho avuto delle discussioni vivaci con la categoria. Il settore ha fatto un salto di qualità e molti romani sono disponibili a scoprire questo trasporto».
Tra un brindisi, una tartina di salmone e una tazzina di caffè interviene Enrico Gasbarra, assessore al Commercio: «Via Condotti deve diventare sempre di più il salotto bello e non aggredito. Noi siamo in grado di entrare subito in azione ma ci devono aiutare le forze dell’ordine. E poi mi piacerebbe ripristinare il premio “Via Condotti" e un riconoscimento per il cavalierato al commercio».
Il direttore de Il Messaggero Paolo Graldi ha ricordato: «Quando il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi è venuto a trovarci al giornale ci ha detto: "Roma ha bisogno di un grande progetto". Sì, la nostra città deve camminare alla stessa velocità delle metropoli internazionali. Sì, bisogna raccogliere tutte le voci per trasformarle in nuove idee e nuovi grandi progetti».
Dopo il brindisi Gianni Battistoni ha donato le minitarghe d’argento (di Buccellati) a Raffaele Ranucci, imprenditore e commissario dell’Eur spa, a Gianni Letta, a Paolo Graldi, e a monsignor Donato De Bonis, cappellano dell’associazione di strada.

S. Tav.