UNA FIABA PER VOLARE


La poetessa Veronica Giuseppina Billone, responsabile del Salotto Letterario SIMPOSIUM ,accogliendo l’invito dell’Associazione AFDA ) associazione Famiglie Diversamente Abili) ha indetto l’iniziativa antologica “Una Fiaba per Volare”a cui hanno partecipato 13 scrittori con 13 Fiabe.
Il progetto iniziale prevedeva la realizzazione con i fondi raccolti di laboratori di accoglienza di 12 ore c.u. rivolti ai ragazzi diversamente abili che avessero concluso il ciclo scolastico Le fasi successive alla Pubblicazione prevedevano:
1) Coinvolgimento dei Comuni per ottenere i fondi necessari alla stampa dell’opera e la messa a disposizione dei locali scolastici dove l’opera sarà presentata e venduta.
2) presentazione e vendita dell’opera sia nei siti scolastici sia a utenza online
ogni laboratorio prevede un costo pari alla vendita di almeno 500 copie dell’antologia.
3) acquisto materiali necessari ai laboratori
4) individuazione di associazioni di volontariato per la realizzazione del progetto 5) accoglienza di 10 ragazzi x laboratorio scelti attraverso criteri stabiliti da ogni singolo comune che attua il progetto.
Purtroppo nessun finanziamento è stato ottenuto pertanto sono state stampate solo 75 copie dell'opera grazie al contributo di tutti coloro che hanno acquistato online il ricavato 350 euro, non sufficiente per l'attuazione del progetto , è stato consegnato alla Presidente dell'associazione AFDA , signora Luigia Perricone di Bagheria(Pa) .



Il libro è reperibile sul sito lulu.com e ha un costo di 12 euro.