NOTE BIOGRAFICHE DI
MAURIZIO ALBERTO MOLINARI
Sono nato in provincia di Milano nell’Ottobre 1961 da genitori Veneto-Calabresi e lavoro come Copywriter e Account Executive presso l’Agenzia RSTB Group di Milano, che si occupa di Packaging e Strategic Graphic Design.
Amante della letteratura in tutte le sue forme, così come dei viaggi che mi hanno portato in varie parti del mondo, scrivo poesie per mio piacere da più di 25 anni fino a quando decido che scrivere possa diventare anche altro.
La pubblicazione del mio 1° volume “Poemantikha – sulle tracce delle emozioni” (L’Autore Libri Firenze), è infatti un tentativo di innovare e costruire nuove forme di comunicazione all’interno del mondo della poesia (13 poesie e 13 tracce/mini racconti sinergici).
In seguito ho pubblicato nel Maggio 2008 la Silloge di poesie “Il Passeggero” con la Casa Editrice Il Filo di Roma,
nel Maggio 2009 “Bottoms & Joysticks” con Ibiskos-Uliveri (Finalista al VI Premio Letterario Autori per l’Europa),
nel Novembre 2009 “CO2” con Montedit (Segnalato al Premio Jacques Prevert 2009),
nel Dicembre 2009 “Frammenti d’Insieme” con Rupe Mutevole Editore, raccolta di 4 Autori nella collana Poesia e Vita.
Da pochi giorni è uscita inoltre la riedizione della mia prima opera, con Aletti Editore, con il nuovo titolo “Poemantikha Nova – la poesia si racconta…”, che meglio aiuta la comprensione dello spirito del volume, naturalmente in una versione rielaborata, ampliata e corretta in cui le Poesie e le Tracce sono diventate 16.
Nei prossimi mesi sarà inoltre pubblicata una mia nuova Silloge edita da Lietocolle Editore, casa editrice che si occupa esclusivamente, da oltre 25 anni, di sola poesia.
Dal Giugno del 2008 ho iniziato a partecipare ad alcuni concorsi letterari che nel complesso mi hanno già regalato numerosissime soddisfazioni, sia con le composizioni inedite, sia nei volumi editi.