Le news dei Sautafòss


Ringraziamo tutte le persone che ci hanno inviato messaggi di auguri e naturalmente anche noi auguriamo a tutti i nostri amici

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO


La Dolcevita bike tours di Pula ( CA ), propone vacanze in bicicletta in Sardegna per tutti i gusti, in occasione del ponte del 25 aprile - 1 maggio. Per consultare le diverse formule visitate il sito www.dolcevitabiketours.com e buona vacanza....

Sandro Arcais cura un sito che propone itinerari percorribili in mtb, alla ricerca delle vecchie miniere abbandonate della Sardegna. L'indirizzo del sito è www.minierabondi.cjb.net , grazie Sandro.

Abbiamo ricevuto via e-mail delle proposte per week end o settimane presso hotel che comprendono formule per mtb-bikers.

Vi elenco i recapiti per chi fosse interessato:

HOTEL PRESIDENT *** di Asiago ( VI ) per escursioni sull'altopiano di Asiago. indirizzo e-mail albergo.president@libero.it

HOTEL CRISTALLO **** di Bormio ( SO ) http://www.cristallohotelresidence.it/ e-mail info@cristallohotelresidence.it

HOTEL COSTA ROTIAN di Folgarida Val di Sole http://www.hotelcostarotian.it/ e-mail costa.rotian@tin.it

Hector Martin ci propone alcune attività sportive da svolgere sia in Italia che all'estero. Maggiori dettagli si possono trovare nel sito internet http://sport-leader.it/Italiano/default.htm e scegliendo il menù "VACANZE SPORTIVE".

Il nostro amico Moreno di Montecrestese, un paese della Val D'Ossola, in provincia di Verbania un posticino incantevole, a due passi dalla Val Vigezzo, dalla cascata del Toce e dal Monte Rosa, ci propone il suo ristorante "Osteria Gallo Nero" dove prepara molte specialità tipiche ossolane ( bresaola, lardo, pancetta, gnocchi ossolani, ai funghi e formaggi, gnocchi di pane e piatti di sua invenzione. La zona si presta a delle bellissime gite in mtb, ma per saperne di più possiamo visitare il sito www.osteriagallonero.it .

Sono arrivate via e-mail, dal nostro amico Fabio Samartinaro (CAI Chivasso), le foto della gita ai Fortini di Monfroid, svolta in collaborazione con il CAI di Chivasso il 29 luglio 2001, per la quale Piero ha scritto una relazione molto dettagliata da leggere nella pagina delle "gite ... il giorno dopo".

Abbiamo ricevuto una e-mail molto interessante da parte di un'azienda che si occupa, insieme ad altre innovazioni, di una questione particolarmente cara a tutti; si tratta degli organi che appoggiano sulla sella della nostra bici (cosa particolarmente sentita dai maschietti). L'azienda di cui stiamo parlando è la SPORTSALUTE che si occupa di nuove soluzioni per migliorare il comfort dell'atleta durante l'attività sportiva, nel caso che ci propongono, si tratta di un nuovo tipo di sella in grado di ridurre i problemi dovuti allo schiacciamento dei vasi sanguigni che irrorano i genitali. Il sito merita sicuramente una visita anche per capire meglio cosa succede alle nostre parti intime quando ci sediamo sulla sella di una bici e ci stiamo sù per delle ore.
Condividiamo in pieno il loro slogan, che dovrebbe esserlo per tutte le persone che praticano attività sportiva, purtroppo non sempre è così... :
PERCHE' LO SPORT SIA DIVERTIMENTO E SALUTE. http://www.sportsalute.com/

Ci scrive Stefano del quale pubblichiamo la sua e-mail quì di seguito:

  Vendo impianti di illuminazione di costruzione artigianale propria per
bici (ideale per uscite notturne in MTB) frutto dell’esperienza
pluriennale in notturne e 24 ore di MTB. Possibilità di alloggiare la
batteria nello zaino o nel portaborraccia (con una fascia di velcro a
strappo).

Caratteristiche tecniche:
Lampada alogena da 20 w (12v);
Involucro in alluminio anodizzato nero tornito e fresato alle macchine
utensili con feritoie per la dissipazione del calore;
Interruttore di accensione/spegnimento;
Jack di collegamento del cavo dal faretto alla batteria;
Bloccaggio rapido per il tubo manubrio;
Batteria al piombo-gel ricaricabile da 7Ah (autonomia media 3h).

Prezzi:
Solo faretto £.60.000
Faretto + batteria £.90.000

Spese di spedizione a carico di chi acquista.


NB:
presto disponibile anche un upgrade per Specialized FSR (99-00)
consistente in un kit-bielletta per ammortizzatore posteriore che
permette di aumentare la corsa del carro posteriore mantenendo
inalterata la geometria della bici (altezza da terra, passo, ecc…) con
possibilità di 3 configurazioni diverse a seconda del tipo utilizzo
(racing, normal and freeraid).



Per ulteriori informazioni o foto scrivetemi !!!

Ciao Stefano.

Ai nottambuli della MTB che desiderano contattare Stefano possono farlo alla e-mail: frstefano@libero.it

Ci scrive un visitatore del nostro sito, interessato all'acquisto di una mtb biammortizzata cannondale o specialized max 1.500.000,chi volesse comunicare con lui l'indirizzo è: g.carcano@inwind.it

Aria di rinnovamento nella sezione bici da strada del G.S. Sorin Biomedica, con la presentazione del nuovo programma, che pubblichiamo, nasce il nuovo logo dei "FRUSTAGUME", molto simpatico. Auguriamo ai nostri compagni Carlo Valle, Bruno Capisano ed Enrico Peter, buon lavoro nell'organizzazione del ricco calendario di gite.

E' arrivata all'indirizzo dei sautafòss una e-mail di congratulazioni dal nostro presidente sig. Giovanni Barberis per la pubblicazione di questo sito praticamente costruito in casa, per la precisione in cucina. Grazie Giovanni, troppo buono...

torna alla pagina iniziale