L'ANGOLO DI AUGUSTO

David Pendragon è un musicista che giunge dagli antipodi del nostro mondo e che ha collaborato con artisti di vario calibro sulla scena australiana del rock e della world music (come musicista) e come produttore/ingegnere del suono come lavoro. E, proprio come molti "giovani", anche lui che è "over 50" scopre internet ed il mondo digitale per diffondere la sua opera. Alcuni dei brani che vi proporrò derivano dai suoi progetti come solista, ed alcuni col suo più recente progetto, chiamato "The Tribe" (che coinvolge 20 musicisti da tutto il mondo).

Al momento sono disponibili due suoi "album" in vendita online: (uno è in versione composta da 4 CD, il CD ufficiale più 3 CD di inediti, l'altro col solo CD ufficiale).

Potrete confrontare sui suoi siti se volete approfondire personalmente.
 

"My beautiful friend" - David Pendragon

Questo brano è ricco di contenuti world e melodici, un'aria lenta con un violino ed una voce che duettano così delicatamente che vi stregheranno così come hanno fatto con me. Una voce calda e ricca di sentimento, un violino meraviglioso per un pezzo molto significativo.


Il secondo brano che vi presento è:
"Holy War" (live) - David Pendragon

Un brano dai temi moderni (forse di sempre) ma dalle sonorità della ballata rock con influenze irlandesi, qui proposto in versione live a dimostrare le grandi capacità dei musicisti coinvolti nel progetto.


 

Il terzo ed ultimo brano che vi propongo è:

"Atmospheres (and Calling the Spirit)" - David Pendragon

Molto differente dai precedenti, è un brano New Age in due parti, della durata totale di circa 10 minuti: un'introduzione "ambientale", un rilassato brano con un lungo assolo di flauto ("Atmospheres"), in stile "tribale" (o "pellerossa", se preferite) viene seguito (minuto 5:30) da un brano in stile simile al primo che vi ho proposto, tuttavia più ritmato, con percussioni, la sua voce calda e malinconica, violino e didjeridoo. Un brano di New Age-World music di alta qualità, che risente dell'influenza di molteplici culture ed un'approfondita spiritualità verso la Madre Terra. Se la prima parte richiede un'attenzione tipica dell'ascoltatore "New Age" (che ama la musica rilassante), la seconda parte stregherà tutti quanti.


 

Potrete approfondire la musica di David Pendragon sul suo sito ufficiale (dove potrete trovare link anche alle svariate band -più di 20!- con cui ha collaborato):

 


 

 

Non pervenuta.

 


ELATED PageKits © 2002 ELATED.com/PageKits.com