Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 
 
Libero
Community
 
 
 
 
 
 
 
di
 
invita
 
Cerca:
 
Crea Segnala abuso Invia ad un amico [+] Lista preferiti [+] Lista nera
 

VERGINE

L'uomo del segno

COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DELLA VERGINE

La Vergine è dotata di un terrestre senso dell'ordine e delle regole, perché è un segno razionale e logico. Ciò che è irrazionale ha il potere di sconvolgere l'equilibrio mentale della Vergine che cerca di mantenere tutto sotto controllo. Per questo motivo, l'amore, che è un sentimento irrazionale, rischia di creare spesso problemi ed enormi grattacapi agli appartenenti a questo segno, tale da renderli cavillosi e pignoli fino all'esagerazione. Soltanto chi ha provato a vivere con loro, conosce a fondo questo aspetto del carattere non propriamente simpatico! E' come se volessero impossessarsi di come funzioni esattamente la "macchina dei sentimenti": impresa titanica, dal momento che in un rapporto di coppia non sono da soli! In più, per carattere, sono piuttosto timidi e impacciati e difficilmente riescono lasciarsi andare con naturalezza. Le persone di questo segno prima di impegnarsi osservano, poi valutano e infine soppesano: dopo aver eseguito una specie di test, si lasceranno andare con molta prudenza. Spesso, a furia di reprimere le loro sensazioni e condurre una vita affettiva fatta di colpi di freno, sono quelli che tutto ad un tratto rischiano di "scoppiare", passando in totale contraddizione con gli atteggiamenti avuti fino al quel momento. Se trovano una persona che riesce a capire i loro continui conflitti interni senza farli loro pesare, sono individui gentili e affettuosi, quanto meno nell'intimità! Infatti sono molto riservati e difficilmente dimostrano effusioni di affetto in pubblico: l'amore per loro è un settore privato di cui difficilmente parlano... sebbene ne abbiano un gran bisogno!

Com'è la Vergine nei rapporti di coppia

L'astrologia ci dimostra continuamente che sotto questo segno si trova la maggior parte di... single! La scelta della solitudine affettiva non pesa eccessivamente a questo segno zodiacale: infatti la sua non è una rinuncia che comporta sofferenza, bensì una conclusione razionale cui arriva la sua mente quando non trova una soluzione accettabile per i problemi affettivi. Piuttosto che adattarsi a situazioni di compromesso, preferisce decisamente restare nella sua condizione di celibato o nubilato! Con il dominio di Mercurio e Urano nel segno, diviene elemento indispensabile per la Vergine instaurare col partner una buona intesa intellettuale. Per questo, il rapporto che gli piace creare con l'altro sesso, è di tipo amichevole. La Vergine considera la coppia come il luogo dove ci si può aiutare e capire reciprocamente, innanzitutto sotto il profilo della soddisfazione mentale, prima ancora che sul piano fisico. Considera la sincerità e la fedeltà come i pilastri necessari alla realizzazione del rapporto: come una formica all'opera, si costruisce una solidità affettiva con il partner che ben resiste ai cambiamenti e agli imprevisti del tempo che passa!

L'uomo della Vergine in coppia

E' galante e gentile: anche se è bellissimo, penserà sempre di avere qualche difetto! E' riservato, teme sempre il rifiuto e le delusioni affettive. Se si sente veramente sicuro di voi, porterà a termine la conquista: poi, sarà senz'altro un partner premuroso e attento... che però vi organizzerà la giornata più o meno come fa per la sua! Se siete delle disordinate, non sarà facile fargli amare anche questo aspetto della vostra personalità: sarà meglio che mettiate ordine sulla vostra scrivania!

La Vergine e la gelosia

La Vergine è un segno cerebrale e pertanto immune da questo sentimento. Diciamo, però, che le persone del segno si dissociano dalla gelosia non solo per rigor di logica ma soprattutto per l'impossibilità emotiva a gestire un sentimento così estremo. La capacità di autocontrollo è un comportamento tipico della Vergine che le permette di gestire con razionalità i possibili tradimenti del partner. Inoltre, denota poca intelligenza chi, ai suoi occhi, si lascia andare a sentimenti irrazionali come quello in questione. Restano comunque rari i casi di tradimento verso i nativi del segno: la cosa non è dovuta tanto al loro comportamento affettivo, quanto invece alle precauzioni prese in precedenza per accertarsi se il partner sarebbe stato degno della sua fiducia! Chiaro che non è sempre facile prevedere che sia un potenziale fedifrago: ma è certo che i nativi del segno, semmai scoprissero che il partner li inganna, deciderebbero di troncare subito senza farne una tragedia!... e senza dargli troppe spiegazioni!

La sessualità della Vergine

Le prime esperienze sentimentali dei nativi in Vergine hanno luogo solitamente in... sordina. Spesso si sorprendono del loro corpo, che credevano di tenere perfettamente sotto controllo e invece sfugge agli ordini della loro mente! La tendenza a dissociare il lato fisico da quello mentale può portarli a vivere dei veri e propri eccessi... che purtroppo pagano a caro prezzo! Infatti, a dispetto dell'aria rigida e formale che cercano di imporre a se stessi, sono in fondo molto sensuali. Non bisogna quindi lasciarsi ingannare dalla presunta castità del segno: è vero che la maggioranza di loro si controlla, ma esiste anche una buona percentuale che si lascia andare a impulsi sessuali prepotenti e la cui attenzione ruota intorno al sesso senza porsi limiti!

L'uomo della Vergine a letto

Per forza della natura, è meno timoroso della donna del segno. Passato il periodo dell'adolescenza e delle prime esperienze sessuali (momento che confermerà essere stato terribilmente difficile!) apprezza che la compagna lo faccia sentire sicuro del risultato delle sue prestazioni: vi chiederà costantemente com'è stato, se siete soddisfatte di lui e così via! Sottolineate le sue capacità amatorie in modo da rassicurarlo: se si fida di voi, può arrivare al punto di fare dell'ironia su se stesso, facendovi anche divertire! Per quanto riguarda quella fascia non ristretta di Vergini un po' pazzi, sotto l'aspetto sessuale sono quelli che si impegnano troppo e, pur nei loro eccessi, rimangono sistematici se non prevedibili!

Le zone erogene della Vergine

La Vergine è collegata anatomicamente all'intestino e al sistema nervoso. Sembrerebbe che ai nativi del segno piaccia particolarmente essere cinti sul punto vita. Però, per liberare gli istinti e far crollare la barriera del pudore, sarà necessario creare un'atmosfera confortevole che li rilassi completamente. Mai e poi mai si concederanno in situazioni poco protette da "sguardi" estranei o che possano creare nervosismo.

L'uomo della Vergine è fatto per piacerti se...

. Sei stata tradita
. Ti piace un uomo preciso che pianifica i suoi impegni e i tuoi!
. Il tuo ultimo uomo ti parlava dall'alto di un pulpito!

Ma evitalo come la peste se... quando ti fruttano gli interessi sul conto, li spendi subito!

Come conquistare un uomo della Vergine

Prima cosa da fare è decidere se il tipo Vergine in questione appartiene alla categoria "saggia", fortunatamente più diffusa, oppure a quella "pazza". Se il vostro caso rientra nella seconda ipotesi, sappiate che quest'uomo, quando "esplode", non conosce mezze misure! Lo troverete spesso nei locali notturni più scatenati dove si comporterà da esibizionista: anche i suoi amici ve lo sconsiglierebbero! Comunque, andrà benissimo per una breve avventura. Mentre, se il Vergine in questione è un tipo saggio, classico e come si deve, sembrerà sicuramente chiuso, impacciato e decisamente inabbordabile! L'uomo del segno non va mai spaventato con le armi della provocazione femminile: va conquistato con la testa! Le seguenti indicazioni vi aiuteranno a capire meglio quale atteggiamenti assumere con lui.

I segreti per sedurlo...

. Dovete entrare a far parte del suo mondo: dategli tutto il tempo necessario per notarvi, osservarvi e soppesarvi!
. Prima dell'esaurimento nervoso, prendete l'iniziativa: chiedetegli l'ora (l'orologio lo porta sicuramente!). A quel punto, cercate di parlare del tempo... insomma trovate agganci sui suoi argomenti preferiti: la salute e la natura!
. Quando sarete riuscite finalmente ad arrivare al primo appuntamento, presentatevi in abbigliamento elegante: il look dovrà essere sobrio e di classe. Evitate gli indumenti troppo appariscenti o velati che potrete invece mostrargli nell'intimità... non alla prima sera!
. Conquistatelo con la conversazione: da essa dipende il successo o il fallimento della serata! L'importante sarà dimostrare che avete un'infarinatura sui più diversi argomenti, senza mai soffermarvi sui particolari... ai quali penserà lui!

Come sposare un uomo della Vergine

Sposare un nativo del segno significa assicurarsi una vita organizzata. Nel periodo che precede il matrimonio, il vostro Vergine passerà buona parte del tempo a studiarvi attentamente: vuole capire se sta mettendo il suo cuore in mani sicure! Se alla fine, decide di compiere il gran passo, lo farà perché si sente sicuro e si impegnerà con grande spirito di sacrificio per rendervi felici. Con il matrimonio, la Vergine realizza la tranquillità e la serenità sentimentale divenendo meno ansiosa, più disinvolta e spontanea. Con questo segno, non ci saranno sgomenti o sorprese dell'ultimo minuto: il suo atteggiamento non subirà variazioni. Per convincerlo a sposarvi, usate argomentazioni logiche e ragionevoli: parlate della casa dove andrete a vivere, di come organizzerete la giornata in funzione della sua e come vi spartirete le mansioni casalinghe... della sicurezza economica data dall'unione dei vostri stipendi... quanto potrete risparmiare in termini di bollette!

L'uomo della Vergine e il matrimonio

L'uomo della Vergine vive benissimo nel ruolo di marito: il suo comportamento è sinonimo di sicurezza e tranquillità. E' un abile amministratore dei beni familiari, sempre pronto e disponibile verso i bisogni della moglie. Non sta mai con le mani in mano: sa rendersi utile facendo piccoli lavori di manutenzione alla casa e occupandosi dei figli ogni qual volta gli sia possibile. Con loro, è un padre protettivo e affettuoso, magari un po' metodico. In verità, è un uomo tradizionalista, che mal si adatta all'emancipazione femminile: preferirebbe una moglie casalinga ad una "in carriera"! Comunque sia, instaura con lei un rapporto di parità, le lascia spazio e autonomia decisionale.

Come tenersi l'uomo della Vergine

Sembra chiaro che, dopo aver approfondito il profilo caratteriale dell'uomo Vergine, dovrete abbandonare tutti gli eccessi della vostra vita: altrimenti vi sarà ben difficile poter entrare nell'esistenza accuratamente pianificata di quest'uomo! State per lasciare tutto ciò che è incerto per un uomo degno di fiducia e molto rassicurante: se per voi la tranquillità affettiva non ha prezzo, buttatevi tranquillamente a occhi chiusi! Meglio comunque leggere anche la seguente lista di consigli utili sul comportamento da adottare con lui, per rendere la vostra relazione più facile e duratura. Quindi:
. Soprassedete riguardo ai suoi piccoli tic, le sue stranissime manie: sappiate che per lui sono un necessario sostegno psicologico... per intenderci, sono come la coperta di Linus!
. Riordinate con cura i cassetti, la scrivania, i ripiani della cucina: tutto dovrà essere al suo posto!
. Nell'intimità, di fronte ai suoi momenti di panico, cercate di scherzare e sdrammatizzare: è forse l'unico uomo dello zodiaco in grado di fare dell'auto.ironia sul sesso!
. Evitate di rendergli la vita impossibile arrivando perennemente in ritardo.
. Cercate di limitare le feste alle sole ricorrenze.
. Non abbiate le mani bucate: sarebbe per lui un motivo di grave preoccupazione.
. Se avete dei risparmi, affidatevi con fiducia ai suoi consigli. Forse non si duplicheranno, ma almeno vi potrete concedere, con la scusa degli interessi, una serata al ristorante... ogni tanto!

I regali giusti per l'uomo della Vergine

Organizzato e organizzatore, ama l'ordine, è salutista, odia gli sprechi. Se dovete fargli un regalo davvero gradito, orientatevi su:
. Una cassetta di utensili per il bricolage.
. Il dizionario medico.
. Una calcolatrice.
. Per i regali importanti: un fondo obbligazionario a tasso di rendimento garantito!

Indietro