Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 
 
Libero
Community
 
 
 
 
 
 
 
di
 
invita
 
Cerca:
 
Crea Segnala abuso Invia ad un amico [+] Lista preferiti [+] Lista nera
 

SAGITTARIO

L'uomo del segno

COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DEL SAGITTARIO

Segno di fuoco, attivo e dinamico, il Sagittario esercita un'azione trascinante sugli altri grazie al suo innato ottimismo e all'atteggiamento fiducioso che ha verso la vita. E' fuori questione che queste doti si riversino come un fiume in piena verso chi ha saputo stimolare la sua energia e la sua curiosità. Affettivamente, è molto passionale e molto generoso, capace di coinvolgere tutti nell'euforia del suo positivismo. Il lato baldanzoso e molto coinvolgente del suo carattere, nasconde però un'insidia: il timore di vivere i sentimenti come limitazione alla libertà personale e come ostacolo alla realizzazione della propria indipendenza. Ecco perché può assumere atteggiamenti o comportamenti superficiali, che neppure il nostro Sagittario riesce a spiegarsi e che finiscono per allontanare gli eventuali pretendenti! Per questo i Sagittario di entrambi i sessi sono abbastanza instabili sentimentalmente! La dualità del segno, che mette insieme parte spirituale e parte materiale, identificate nella sua immagine di uomo e cavallo, si esprime come conformismo e spirito di ribellione. Diciamo che i due atteggiamenti tendono a coesistere e, a seconda dell'età, a prevalere l'uno a scapito dell'altro. E' per questo motivo che, dopo una vita affettiva molto movimentata, arrivati alla soglia dei quaranta, è probabile che i nostri Sagittario decidano di dare una svolta alla loro avventurosa esistenza, sposandosi o risposandosi sia per un'esigenza di stabilità che per il piacere di vivere una situazione ufficiale!

Com'è il Sagittario nei rapporti di coppia

Per questo segno è più semplice prendere in considerazione un rapporto di gruppo che un rapporto a due! In effetti, gli riesce meglio creare dei gruppi, delle associazioni, dei centri sociali dove mettere tutti insieme allegramente piuttosto che buttarsi nel limite della coppia! Se trova una persona disposta ad accettare un rapporto libero, paritario, privo di grandi responsabilità e obblighi, che gli permetta di mantenere i suoi innumerevoli contatti sociali, il nostro Sagittario potrebbe anche fare un'eccezione! Detesta in assoluto gli impegni formali all'interno della coppia. L'essenziale, per questo segno, è stare bene insieme al partner, magari ricavandone qualche vantaggio sia in crescita interiore che in progresso materiale. L'amicizia e la socievolezza sono i suoi punti di forza che consentono alla coppia di vivere assieme innumerevoli avventure, viaggi ed esperienze di vita.

L'uomo del Sagittario in coppia

Sentimentalmente, si comporta come un bambino per quasi tutta la sua esistenza! Ha una grinta e un dinamismo davvero invidiabili: è un po' impulsivo e permaloso, sicuramente affascinante e pertanto difficile da "controllare". Dotato di un'intelligenza fortemente speculativa che tende a esprimersi anche sul piano affettivo, privilegiando la scelta di vivere storie con donne straniere giusto per garantirsi il suo diritto a viaggiare, è un uomo piuttosto instabile sentimentalmente. Infatti, in amore, è praticamente impossibile mettergli il guinzaglio ed è fortemente attratto dalle situazioni che gli sfuggono di mano! L'uomo del Sagittario intende l'amore come un'esperienza del corpo e della mente che preferisce vivere in modo passeggero: ecco perché passa da una storia a un'altra con incredibile disinvoltura. Può essere leale e sincero finché il suo interesse è vivo, mentre può diventare sfuggente e non troppo chiaro se ha perso fiducia e stima del rapporto.

Il Sagittario e la gelosia

Un Sagittario vero non sceglierebbe mai di sottomettere il suo affetto a un sentimento di gelosia. Inoltre, la gelosia gli risulterebbe alquanto scomoda dal momento che ama la sua libertà personale più di ogni altra condizione! Questo sentimento scaturisce dall'insicurezza e dall'egoismo, difetti che non sembrano toccare minimamente questo segno. L'innato ottimismo nei nativi del Sagittario spazza via senza esitazioni l'ombra scura della gelosia: in cuor suo, è un segno profondamente convinto di poter ottenere le vittorie che si prefigge...se si tratta d'amore, il risultato non cambia! Ovunque diriga la sua freccia, sarà destinato a far centro...per forza! Soltanto per orgoglio, qualora fosse messo in disparte ingiustamente, potrebbe avere una reazione di stizza esplosiva che, però, sfumerebbe nell'istante in cui si convince che chi l'ha lasciato non lo meritava!

La sessualità del Sagittario

Questo aspetto dell'amore rientra fra le esperienze della vita alle quali il Sagittario dedica la stessa quantità di interesse: il sesso viene vissuto come un impulso naturale che non occupa certamente la maggior parte del suo tempo. Infatti, i nativi del Sagittario hanno ben altre avventure cui dedicarsi, che richiedono un enorme dispendio di energie. Sessualmente, restano persone semplici e spontanee, che non si perdono troppo in dettagli inutili, inibizioni e fantasie morbose!

L'uomo del Sagittario a letto

La dualità del segno, metà uomo e metà cavallo, gli conferisce una capacità amatoria fuori dalla norma, sia che tenda a privilegiare il suo lato spirituale che quello più carnale e terreno! L'ideale sarebbe che i due atteggiamenti si fondessero in modo equilibrato: spesso, però, ci possiamo trovare di fronte all'uomo - cavallo che, nonostante la sua prorompente vitalità sessuale, non è molto coinvolto sentimentalmente...capacissimo, dopo una notte di follie, di salutarvi...per sempre! Al negativo si può creare una tendenza, presente soprattutto in questa tipologia di Sagittario uomo, a declamare la propria bravura in lungo e in largo, a farsi forte e bello di fronte agli altri delle sue prodezze sessuali. Anche il tipo più spirituale, vive la sessualità come un desiderio sano e genuino, privo di tabù: forse, a differenza del Sagittario - cavallo, pecca leggermente in...inesperienza! Comunque sia, il sesso non gli crea troppi problemi perché non gli lascia strascichi di tipo emotivo! Inoltre, il passare degli anni sembra non avere alcun effetto limitante sul ritmo incessante e spavaldo dei suoi "assalti", anche quando l'età dovrebbe indurlo a una maggiore moderazione!

Le zone erogene del Sagittario

La parte sensibile del Sagittario risiede nelle gambe. Sembra chiaro che sfiorando con carezze prolungate le cosce e i fianchi si riesce a stimolare il suo erotismo: per questo motivo, i nativi del segno amano moltissimo gli sport dove sia coinvolta questa parte del corpo, quali il ballo, l'equitazione, il pattinaggio...Ecco perché è molto più "disponibile" dopo l'attività sportiva!

L'uomo del Sagittario è fatto per piacerti se...

. Vuoi una vita spericolata, vagabonda e spensierata.
. I tuoi film preferiti sono quelli di avventura tipo "Indiana Jones"...
. Trovi soffocante e limitante vivere un semplice rapporto a due: preferisci sicuramente avere la casa piena di amici!

Ma evitalo come la peste se... non sopporti un uomo affetto da megalomania di tipo sociale che, continuamente, organizza feste e incontri a casa vostra!

Come conquistare un uomo del Sagittario

I rappresentanti del segno generalmente non si accontentano del primo partner che passa il convento: per questo prima di trovare la persona giusta, passano con estrema naturalezza da un'esperienza all'altra! Per conquistare il cuore di un Sagittario, bisognerà inserirsi con grande abilità nella sua cerchia di amicizie o mimetizzarsi fra gli invitati dell'ultimo party che ha organizzato. Per essere alla sua portata, bisognerà assolutamente ricorrere a mezzi plateali: fatevi notare attraverso una manifestazione di talento o almeno fate in modo di convincerlo che ne abbiate! ...perché quest'uomo è attirato dal vostro "sapere" e dalla vostra originalità! Ciò premesso, sarà opportuno mettere in atto le seguenti strategie:

I segreti per sedurlo...

. Strategia n.1: inventate qualcosa di insolito, alla vostra portata e alla cui realizzazione potrebbe partecipare anche il vostro Sagittario. Dopodiché, insistete sul fatto che avete bisogno del suo aiuto: sarà un ottimo pretesto per passare buona parte del tempo con lui! Con la realizzazione del progetto, potrebbe accorgersi che siete un genio del settore: così, non potrà rispondervi negativamente quando gli chiederete di frequentarvi più assiduamente perché, a quel punto, avrà raggiunto un buon livello di stima e conoscenza della vostra personalità.
. Strategia n.2 (più semplice): cercate di viaggiare. Fate leva su tutto quello che di esotico e lontano possa attirare l'attenzione del vostro uomo. Fate in modo di girare il mondo come se foste degli esploratori o dei geografi di altri tempi!
. Strategia nr.3 (se fate fiasco con la 1 e la 2): lanciatevi in un'impresa difficile, come battere un record sportivo, vincere un premio letterario oppure apparire in televisione come ospite di un gioco a premi che dovrete vincere ad ogni costo!

Come sposare un Sagittario

I nativi del segno tendono a preferire una felice convivenza alla possibilità di vivere il rapporto in un vincolo matrimoniale. D'altronde ci troviamo di fronte a un segno che ama profondamente la sua libertà e che per nessun motivo al mondo sarebbe disposto a sacrificarla! Solitamente, il matrimonio viene considerato un insieme di regole e responsabilità che lo costringono a limitare il suo raggio d'azione. L'idea di rinunciare anche a una piccola parte della sua amatissima indipendenza lo mette in allerta: per questo fa di tutto per rimandare il più possibile la data delle nozze! Ma, alla fine, anche il nostro Sagittario cede alla lusinghe del partner e si sposa (magari non troppo convinto!). Inoltre, pesa a favore del matrimonio, il fatto che il Sagittario non ama le situazioni poco chiare: la "non legalità" del vincolo a lungo andare rischia di diventargli molto pesante... e poi, teme il giudizio degli altri! Nonostante la fede al dito, il suo comportamento non cambia: uomo o donna che sia, non ci penserà su per spostare tutta la famiglia, o solo se stesso, qualora decida di mettersi di nuovo in viaggio!

L'uomo del Sagittario e il matrimonio

Il suo comportamento avventuroso non cambia neanche dopo il fatidico "sì": è un uomo molto indipendente che difficilmente sacrifica la sua libertà personale ai limiti e alle regole matrimoniali! Arriva alla grande svolta soltanto quando non può fare a meno della presenza della donna che ama. Dopo il matrimonio, gli rimane l'aria da eterno scapolo che da un lato può essere positiva per la freschezza che dona al rapporto, ma dall'altro risulta negativa per la sua noncuranza verso le responsabilità della coppia. Nonostante ciò, è un marito piacevole, molto simpatico che gioca con i figli: in fondo, è tenero e affettuoso, sebbene decisamente un po' infantile! Diciamo che, se vi sposerete, dovrete perdonargli la mancanza di responsabilità. D'altro canto, potrete godere della sua capacità di sdrammatizzare i problemi e della passionalità calda e genuina della quale vi farà oggetto!

Come "tenersi" un uomo del Sagittario

Se si tratta di un Sagittario indipendente, dovrete usare tutte le vostre energie per riuscire a stargli dietro! La regola generale per "tenerlo", consiste nel non stimolare la sua suscettibilità: sotto un'apparenza gioviale, nasconde la sua latente, ma sempre pronta ad esplodere, permalosità! Quindi, niente rimproveri duri e diretti seppur giustificati! E poi, rispettate la sua indipendenza: odia sentirsi limitato nell'ambito di una relazione fissa. Guai a mettergli il broncio, a sfidarlo con il gioco del silenzio: per un Sagittario, sono atteggiamenti insopportabili!
. Comportatevi come una compagna sincera, senza secondi fini. Apprezza questa qualità perché lui, invece, non è mai completamente disinteressato!
. Instaurate un rapporto basato su ideali e gusti in comune.
. Mostratevi brillanti, attive e seducenti: se fino al momento di conoscerlo, avete rivestito la parte della Cenerentola che doveva scappare prima della mezzanotte, sappiate che a quell'ora dovrete essere sveglie e pimpanti!
. Diventate indispensabile complice dei suoi svaghi e divertimenti.
. Non ostacolate mai in nessun modo il suo amore sviscerato per i viaggi. Partite con lui ogni volta che potrete, preferendo il campeggio, i villaggi turistici con l'animazione e le vacanze "alternative".
. Non siate di malumore più di un giorno alla settimana e quel giorno fatevi passare la "luna" entro mezzogiorno!
. Ricordate che desidera avere accanto una donna che sappia perfettamente il fatto suo: siate decise!

I regali giusti per l'uomo del Sagittario

Ama gli sport, la vita all'aria aperta, è dinamico e adora viaggiare. Trovare il regalo giusto per lui non è difficile. Scegliete per esempio tra:
. Un arco con le frecce.
. Un paio di sci.
. L'abbonamento a una rivista geografica.
. Un regalo importante: un viaggio studio negli Stati Uniti.

Indietro