Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 
 
Libero
Community
 
 
 
 
 
 
 
di
 
invita
 
Cerca:
 
Crea Segnala abuso Invia ad un amico [+] Lista preferiti [+] Lista nera
 

PESCI

L'uomo del segno

COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DEI PESCI

Il segno dei Pesci è per antonomasia quello più sensuale ed emotivo dello Zodiaco. Risulta pertanto abbastanza chiaro che l'amore sia vissuto come momento importante della sua esistenza, nel quale riesce a esprimere la parte migliore di sé. Gli affetti contano moltissimo, soprattutto quello del partner che risulta essere alquanto necessario per la sua stabilità caratteriale. Infatti, una delle componenti del segno è la mutevolezza: in positivo, diviene creatività mentre in negativo genera situazioni di incertezza, quali l'indecisione, la tendenza a dire bugie o la ricerca di sensazioni sempre più forti, attraverso la trasgressione. Per i Pesci, amare è vivere sensazioni totalitarie senza mezze misure: per questo sono capaci di grandi sentimenti ma anche di grandi tragedie, qualora vi fossero problemi o impedimenti al loro amore. Per descrivere il loro comportamento affettivo è perfetto il simbolo che li rappresenta: due Pesci legati insieme, ma che corrono in direzioni contrarie. Il "filo" che li unisce, corrisponde alla tendenza a dipendere dagli altri o dal partner, come anche una certa propensione a lasciarsi prendere dalle sensazioni e dai vizi; i Pesci che nuotano in due direzioni diverse esprimono simbolicamente le contraddizioni tipiche del loro carattere. Chi conosce un Pesci sa benissimo, se gli dà corda in questo senso, dove può arrivare la sua fantasia di "se e ma"!

I Pesci nei rapporti di coppia

Per i Pesci la coppia si presenta come un tutt'uno: sono fatti per vivere i rapporti in funzione dell'essere amato, creando una dipendenza molto simile alla simbiosi. Non a caso, succede che dopo un certo numero di anni trascorsi insieme alla tal persona, possano aver assunto i comportamenti tipici della stessa e aver trasformato il loro carattere a seconda delle esigenze del partner! Agli occhi di un segno fisso, come l'Acquario per esempio, la cosa può sembrare un po' ridicola se non assurda: per loro, il trasformismo e lo spirito di adattamento è l'unica ancora di salvezza quando le situazioni non sono quelle desiderate. Se, fortunatamente, trovano chi riesce a comprendere la loro ricerca di sicurezza senza per questo approfittare del loro buon cuore, possono essere molto felici e rendere altrettanta felicità con grandi gesti di altruismo e generosità.

L'uomo dei Pesci in coppia

Di tutto lo Zodiaco, è sicuramente quello più sensibile ed emotivo. Molto appassionato e gentile, decisamente romantico e d'altri tempi, vive staccato dalla realtà: ama la poesia e l'arte, talvolta è lui l'artista. Può essere un appassionato di musica se non lui stesso un musicista...dei sensi! L'animo artistico affina la sua capacità di comprendere il mondo femminile meglio di altri uomini. Nel rapporto di coppia, è molto premuroso e attento alle necessità della compagna: il suo spirito di abnegazione lo conduce a comportamenti servizievoli, distanti dai comportamenti tipici maschili. E' dotato di un sesto senso che gli permette di capire gli stati d'animo del partner come nessuno! Unico neo del suo carattere è la mancanza di costanza nelle cose: sogna invece di agire, e vive in un mondo a parte fatto su misura per lui!

I Pesci e la gelosia

Vivendo in simbiosi con il partner, è naturale che i rappresentanti del segno vadano soggetti alla gelosia ed esigano un resoconto dettagliato delle sue mosse: se potessero, pagherebbero qualsiasi cifra per conoscere i suoi pensieri! Talvolta, intuiscono, meglio di altri segni, le eventuali infedeltà: basta un gesto, uno sguardo fuori posto e non si lasciano di certo sfuggire l'occasione di una scenata di gelosia che il partner non potrà dimenticare facilmente! E' evidente che "la gelosia" non sia un aspetto positivo dell'amore: i Pesci, invece, la usano come mezzo per dimostrare al partner il loro interessamento e come misura dei loro sentimenti. Inconsapevoli dell'ansia che creano, arrivano a provare un sottile piacere e un'enorme soddisfazione attraverso i drammi di gelosia!

La sessualità dei Pesci

Le componenti principali della sessualità dei Pesci sono la passione, l'erotismo e un pizzico di trasgressione! Il sesso è parte integrante dell'amore sebbene spesso venga vissuto come esperienza "nascosta", al di fuori dei legami consolidati. I Pesci non sono infedeli per natura: diciamo che per natura hanno bisogno di continui cambiamenti che se non trovano nel partner, andranno a cercarsi altrove. Sembra strano, ma restano fedeli soltanto quando il partner li tiene in continua tensione emotiva, anche in condizioni di evidente sottomissione!...oppure, possono essere loro i "traditi", coloro che attendono a casa con dignità commovente un partner in vena di scappatelle!

L'uomo Pesci a letto

Dotato di una sessualità fantasiosa, complessa se non addirittura "torbida", ricerca atmosfere stimolanti, magari un po' peccaminose, dove poter esprimere completamente i suoi sogni "proibiti". L'erotismo raggiunge con lui profondità abissali: adora trasgredire le regole, infrangere i limiti per avventurarsi in ciò che può dargli emozioni forti. Spesso agisce passivamente per suscitare l'interesse della compagna, altre volte gioca con la sua emotività per causarle tormenti che subito dopo appiana con una marea di effusioni. Sessualmente, potrà essere angelo e diavolo allo stesso tempo!

Le zone erogene dei Pesci

Avete mai provato a fargli un massaggio di riflessologia? Più semplicemente, si tratta di massaggiargli i piedi per provocare un effetto particolarmente rilassante sulla sua psiche. Del resto, è da lì che nascono gli impulsi più importanti che vanno direttamente alle "zone erogene" per eccellenza: provate a dedicare al vostro pesciolino una poesia d'amore sotto un cielo stellato...un'esperienza che può risvegliare i suoi istinti più latenti!

L'uomo Pesci è fatto per piacerti se...

. Un freddo Capricorno ti ha ghiacciato il cuore!
. I tuoi orari di lavoro sono flessibili!... ti sarebbe impossibile arrivare puntuale con chi ti stringe ogni mattina fra le sue braccia dicendoti "stiamo ancora un attimo qui..."
. Ti piacciono le dichiarazioni al chiaro di luna, le paroline dolci sussurrate all'orecchio, le frasi d'amore tipo "fiction" ...quanto ai fatti...
Ma evitalo come la peste se...ti viene l'ansia al pensiero di vederlo sparire dalla sera alla mattina per riapparire come se niente fosse!

Come conquistare un uomo Pesci

Mettetevi in testa una cosa fondamentale: per catturare un Pesci occorre una buona esca, e la migliore è quella di creare una atmosfera magica e insolita! Pertanto, scegliete con la massima cura il luogo dove vi incontrerete. Cercate un posto romantico, emozionante dove ci sia tranquillità e privacy: uno chalet in alta montagna, la spiaggia al chiaro di luna, uno strapiombo con vista sul mare...o più semplicemente, basterà una fontana cittadina illuminata alla sera con dei giochi d'acqua...Si suggeriscono anche le seguenti tattiche di seduzione...

I segreti per sedurlo...

. Strategia "ignobile": organizzate una cena di pesce annaffiata da fiumi di vino bianco...difficile che un Pesci regga l'alcool...un po' di ebbrezza ha l'effetto di renderlo capace di qualsiasi cosa!
. Strategia "ecologista": passeggiate sotto casa sua con cartelli del tipo "salviamo la foca monaca!".
. Strategia "patetica": elemosinate il suo aiuto, chiedetegli un prestito, fategli capire che siete nei guai e vi serve assolutamente una mano!
. Strategia "subacquea": fate finta di annegare: pur di fare l'eroe, si precipiterà in vostro aiuto. Una volta tratte in salvo, fingete uno svenimento: quando vi farà la respirazione bocca a bocca...

Come sposare un Pesci

Eccoci arrivati al dunque, al momento fatidico del rapporto dove spesso si infrange il sogno d'amore: gli alti ideali e le grandi promesse sfumano improvvisamente quando arrivano a toccare con mano la realtà della vita quotidiana, fatta anche di problemi e difficoltà! Trapiantati nella realtà matrimoniale, dovranno cercare un equilibrio, acquistare orari e abitudini più regolari, se non vogliono che il partner si stanchi della loro discontinuità. Il matrimonio è un trauma al quale non sempre sanno reagire con la dovuta calma e fermezza. Si scoraggiano anche di fronte ai problemi più banali della gestione familiare: c'è da sperare che abbiano a che fare con chi possa essere la loro guida spirituale e materiale!...almeno per i primi anni di matrimonio: fortunatamente, con il passare del tempo mettono da parte le ansie e le incertezze, tipiche del dominio di Nettuno sulla loro psiche, e mostrano finalmente la parte migliore del loro carattere, quella più giudiziosa e socievole, che generalmente si manifesta attorno ai quarant'anni, sotto gli influssi benefici del pianeta Giove! E' proprio il caso di dire: "meglio tardi che mai!".

L'uomo dei Pesci e il matrimonio

Non è insolito che si trovi spaesato di fronte alle incombenze e alle responsabilità del ruolo di capo famiglia! Lui, più che comandare la nave, preferirebbe stare in cambusa a pelare patate! Preso com'era dalle ragioni del suo cuore, giunge al grande passo più impreparato di altri: però, si fa perdonare la sua mancanza di senso pratico con la dolcezza e l'affetto, con la vivacità del desiderio nei confronti della moglie, con l'attaccamento che manifesta verso la prole!

Come "tenersi" l'uomo dei Pesci

Se volete che l'amore verso il vostro Pesci duri eternamente, dovrete entrare nel suo mondo, integrarvi nei suoi sogni e nelle sue fantasie. Affidatevi all'intuito, se ne avete, ma se non ne avete, confidate nella fortuna!...e ricordate i consigli che seguono:
. Prendetevi carico delle incombenze pratiche del vivere insieme: pagate le bollette, gestite il patrimonio familiare, fate quello che avrebbero fatto i suoi genitori al vostro posto!
. Non sommergetelo di consigli: tanto, non ne metterà in pratica neanche uno!
. Non cercate di mettere in ordine le sue cose: si capisce meglio nel disordine!
. Rispettate i suoi ritmi! Guai a scrollarlo la mattina perché si alzi presto o ricordargli la sera che l'indomani deve andare a lavorare!
. Siate forti e sicure: i suoi dubbi sono già abbastanza!
. Non fategli venire i sensi di colpa: anziché chiedervi scusa, troverebbe delle scuse al suo comportamento!...
. Non lamentatevi delle vostre condizioni economiche: già lui, al riguardo, è di una lagna mortale!
. Siate sempre disponibili, in tutti i sensi e a qualsiasi ora della giornata!

I regali giusti per l'uomo Pesci

La sua mente è fantasiosa, a volte un po' distratta; è un inguaribile romantico e ama il mare...Sarà felice se gli regalerete:
. Un acquario marino.
. Un veliero in miniatura dentro una bottiglia di vetro.
. Un tuta bianca e blu in felpa.
. Un regalo importante: un'enoteca!

Indietro