Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 
 
Libero
Community
 
 
 
 
 
 
 
di
 
invita
 
Cerca:
 
Crea Segnala abuso Invia ad un amico [+] Lista preferiti [+] Lista nera
 

GEMELLI

L'uomo del segno

COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO GEMELLI

La reazione dei Gemelli di fronte all'amore appare distaccata: questo sentimento, generalmente, non occupa un posto di primo piano nelle preoccupazioni del segno. Non è che siano incapaci di provare amore, è solo che hanno una gran paura di "impegnarsi" seriamente. Però, la dualità del segno sviluppa la contraddizione che si sentano incompleti quando non hanno un partner: sono sempre alla ricerca dell'anima gemella! Le due dominanti di duplicità e comunicazione li rendono necessariamente propensi alle relazioni di amicizia e di amore platonico. I nati in questo segno sono socievoli fino al punto di frequentare persone anche di diversi livelli culturali. Non si tratta mancanza di non saper selezionare, ma di una grandissima curiosità verso qualsiasi tipo di esperienza. Quindi è normale che occorrano loro molti "esemplari" per formarsi un'opinione su chi sia veramente il partner "ideale". Per inclinazione caratteriale, finiscono spesso in rapporti superficiali e mutevoli, che possono creare frustrazione.

Com'è il Gemelli nei rapporti di coppia

Per questo segno, il rapporto di coppia non sembra rappresentare il punto di arrivo dell'esistenza. Del resto, "amare" vuole anche dire sacrificare all'altro una parte di se stessi, implicando una limitazione del proprio campo d'azione. Per questo motivo, i nati in questo segno molto difficilmente si impegneranno in rapporti affettivi che limitino la loro libertà personale. La scelta cade spesso su un partner con il quale sia possibile instaurare una fraterna convivenza. Moltissimo peso viene attribuito all'affinità intellettuale e agli interessi comuni della coppia: se non venissero rispettati questi parametri, risulterebbe praticamente impossibile per il nostro Gemelli, protrarre la relazione per lungo tempo

L'uomo Gemelli in coppia

Ama moltissimo parlare con le donne e porre domande: è fuori dubbio che grazie alla sua parlantina riesce a stringere buoni rapporti con l'altro sesso. Ha il difetto di essere un tantino dispersivo: divaga nei discorsi ed elude le risposte! Ama le donne, ma più per curiosità che per passione. Le osserva con aria raziocinante e distaccata, perché in realtà ha paura di ciò che non riesce profondamente a capire. Fortunatamente, considera la donna perfettamente alla sua altezza: non è maschilista, ma ha il terrore che ci si impossessi di lui!

Il Gemelli e la gelosia

A meno che il nostro Gemelli non presenti pianeti quali Venere o Marte nei segni vicini, non esiste argomento meno conosciuto, né sentimento più distante dalla sua personalità. Questo segno non conosce la gelosia semplicemente perché non ha la più pallida idea di cosa sia la possessività. Inoltre, è molto rispettoso verso la libertà altrui. Non costringe il partner perché ne rispetta la personalità e, in secondo luogo, perché non vuole sentirsi costretto. "Vivi e lascia vivere" è sicuramente il suo motto! Inoltre, considera la gelosia un sentimento sciocco e controproducente che gli creerebbe problemi e preoccupazioni... ovverosia inutili sofferenze! Secondo il nostro Gemelli, non è mettendo il partner in gabbia che ci si assicura la sua fedeltà, bensì attraverso il rispetto e la fiducia. Sa perfettamente che l'amore è una conquista alla quale soltanto l'elemento temporale potrà dar ragione! Se viene tradito, non si "abbassa" a pietose scenate di gelosia: talvolta rende lo scotto, convinto che chi non lo vuole non lo merita!

La sessualità dei Gemelli

Sul piano sessuale i Gemelli odiano la banalità, anzi c'è da sospettare che nelle loro fantasie erotiche ci siano situazioni a dir poco... complicate! L'imprevedibilità è una prerogativa del segno che non si smentisce neppure sessualmente. Va detto per inciso che le prodezze erotiche e la passionalità non sono elementi determinanti. Qualunque sia la passione fisica che provano non accetteranno mai di diventarne schiavi! A causa della doppiezza del segno, intrecciano spesso storie parallele che riescono a tenere in piedi con grande destrezza. Comunque, non saranno mai degli amanti noiosi o monotoni: sanno accendere il desiderio del partner attraverso il dialogo e appagarlo con molta abilità. L'importante è che la sessualità sia un aspetto del gioco dell'amore che divenga un gioco sempre nuovo ogni volta!

L'uomo Gemelli a letto

Vista la poliedricità del segno, è bene ricordare che a letto non c'è un comportamento tipico. Bisogna imparare che con lui non c'è forma che tenga: al contrario, dovrete mostrarvi ogni volta diverse e esuberanti. Con un Gemelli, ogni cosa dipende dal momento, dalle circostanze e dall'umore. Sessualmente può essere molto "attivo" come anche molto "distratto": ciclicamente alterna un periodo all'altro. Sempre a causa della "doppiezza" del segno, può essere attirato dal voyeurismo ma non ne diventa mai schiavo.

Le zone erogene dei Gemelli

I punti più vulnerabili e reattivi del segno dei Gemelli, sono le braccia e le spalle: ciò fa capire perché un Gemelli ama essere abbracciato. Le carezze leggere fatte scorrere lungo queste parti del corpo hanno un sicuro effetto sui sensori erotici. Ricordatevi, però, che bisogna agire con moderazione e soprattutto al momento opportuno. Mai insistere con un Gemelli!

L'uomo Gemelli è fatto per piacerti se:

. Hai vissuto per molto tempo con un uomo che non dialogava con te
. Detesti le scenate di gelosia perché le trovi uno spreco di energie negative
. I tuoi precedenti fidanzati ti consideravano troppo loquace e sarcastica
. Ami l'imprevedibilità

Ma evitalo come la peste se... non sei disposta a traslocare per più di due volte!

Come conquistare un uomo dei Gemelli

Non è un'impresa difficile catturare la sua attenzione perché, in agguato come sempre, sarà lui a fare il primo passo slanciandosi prontamente verso di voi e stringendovi la mano. In breve, vi avrà risolto il problema delle presentazioni introducendo una forbita descrizione di se stesso e delle sue abitudini e chiedendovi altrettante informazioni. E' una persona che, oltre a parlare con spontaneità e immediatezza, vi guarda attentamente, valutando ciò che può ricavare di interessante anche dal modo in cui siete vestite! Raramente un Gemelli è attirato da tipi dalla bellezza sfolgorante e dal look curato e raffinato: donne così rischiano di metterlo in soggezione perché sa di non essere perfetto e a posto! Se vi presentate in modo troppo appariscente, vi cataloga nel gruppo di quelle con cui non va oltre la semplice conoscenza "orizzontale"!

I segreti per sedurlo...

. E' certo che il vostro Gemelli adora la folla e tutto ciò che è in movimento. Invitatelo a un cocktail dove avrete provveduto a invitare tutti i vostri amici, i suoi e anche qualche nuova conoscenza¼l'importante è che ci sia molta gente. . Invitatelo al cinema con voi, per la prima di un film che sia almeno curioso, insolito e "trendy" . Rendetevi affascinanti attraverso la parola: è tassativo non fare scena muta! . Prendete lezione di dizione, parlate di tutto e di nulla! Stimolate la sua curiosità: con lui potrete parlare anche delle vostre esperienze sessuali!

Come sposare un Gemelli

E' un impresa ardua e difficile: anche il Gemelli più innamorato esita a instaurare un rapporto fisso. Una soluzione eccellente consisterebbe nel provare a proporre una semplice convivenza che potrebbe tramutarsi, quando si sentirà tranquillo e fiducioso, anche in matrimonio. E quando vi dirà che è pronto, non ritardate assolutamente la data del fatidico "sì" con inutili preparativi: potrebbe cambiare idea con la stessa velocità di quando ha fatto valigie per andare via di casa!

L'uomo Gemelli e il matrimonio

Poco portato ad assumersi le responsabilità che derivano dal matrimonio, l'uomo dei Gemelli è un partner premuroso, capace di creare un rapporto piacevole e costruttivo basato sul dialogo. Cerca l'anima "gemella", una donna che abbia le sue stesse abitudini, i suoi stessi interessi. Affetto da "stress multimediale acuto", potrebbe essere convinto... per telefono! Sembra uno scherzo, ma se si riesce a mettere un argomento di tale portata su un piano semiserio e incuriosirlo, potrebbe anche dire di sì... meglio registrarlo, perché potrebbe anche negare tutto!

Come "tenersi" un uomo dei Gemelli

Qualsiasi cosa è meglio di un Gemelli insoddisfatto: diventerebbe nervoso e impulsivo, riprenderebbe davanti a tutti e vi ingannerebbe in modo spudorato. Un vero e proprio incubo! Quindi, se non volete incorrere in queste deleterie conseguenze, vi converrà seguire bene alcune regole fondamentali che vi aiuteranno a comprenderlo più a fondo.
. Quando lo vedete, non assillatelo con domande inquisitorie su dove è stato e con chi era ...
. Non fategli mai notare che il suo stile di vita è troppo disordinato!
. Non muovetegli critiche riguardo la sua incostanza e sul fatto che spesso e volentieri non mantiene la parola data in precedenza.
. Accettate il fatto che i suoi amici arrivino a casa vostra a qualsiasi ora del giorno.
. Non vi dovrà fare né caldo né freddo cambiare piani all'ultimo momento.
. Eliminate per sempre comportamenti di gelosia: con lui non servono, anzi si corre il rischio di stancarlo.
. Vivete per voi stesse e non in sua funzione, altrimenti lo opprimereste.
. Con lui, vivete alla giornata: detesta fare progetti a lunga scadenza!

I regali giusti per l'uomo dei Gemelli

E' un tipo attivo, che ama la compagnia e a cui piace viaggiare. Lo stupirete davvero se gli regalerete:
. Una serie di videocassette di commedie all'americana.
. Un invito a un ballo in maschera.
. Un nuovo videoregistratore, uno stereo o una chitarra...
. Per regali importanti: una moto da strada o un viaggio a sorpresa!

Indietro