Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 
 
Libero
Community
 
 
 
 
 
 
 
di
 
invita
 
Cerca:
 
Crea Segnala abuso Invia ad un amico [+] Lista preferiti [+] Lista nera
 

BILANCIA

L'uomo del segno

COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DELLA BILANCIA

Questo è il segno del matrimonio e delle associazioni: per questo, i nativi della Bilancia vivono in funzione dell'amore e soprattutto in funzione del partner e degli altri. La loro costante ricerca di equilibrio li porta a considerare entrambi i lati della medaglia, rendendoli piuttosto incerti ed esitanti nella scelta. Il domicilio di Venere nel segno trasforma l'amore in un bisogno assoluto, vitale, al pari dell'aria che respirano! Il bisogno di piacere agli altri li mette in condizione di restare assieme per anni anche a chi non fa necessariamente per loro. Sedurre li rassicura e rafforza la loro autostima che non è particolarmente forte. La sicurezza e l'equilibrio dipendono molto dalla quantità di affetto che ricevono e non tanto da chi la ricevono! Tendono spesso a legarsi, a costruire rapporti a loro misura non per la necessità di confrontarsi con il partner o per arricchirsi spiritualmente, ma per sfuggire alla solitudine affettiva. Il loro scopo è l'innato bisogno di sentirsi inseriti socialmente nel mito della coppia e della famiglia. Sono esseri concilianti, che hanno orrore di tutti gli eventi che possono turbare la loro ricerca di armonia: dispute, litigi e violenze sono atti che li possono turbare profondamente. L'esaltazione di Saturno nel segno rende i Bilancia principalmente predisposti alle relazioni serie, di lunga durata e finalizzate al matrimonio! Se questo obiettivo non rientra nei vostri progetti, meglio cambiare segno!

Com'è la Bilancia nei rapporti di coppia

Le attenzioni e le cure che i nativi del segno riservano al loro partner prima e dopo il matrimonio restano immutate: la fase che comunemente è dedicata al corteggiamento per loro dura tutta una vita! I Bilancia, possibilmente con Venere nel segno, sono profondamente sentimentali, incapaci di vivere relazioni parallele: provano una tale avversione per la solitudine che spesso arrivano a idealizzare il partner. E lo idealizzano anche se non corrisponde alle loro reali necessità, restando con lei anche quando sussistono enormi malintesi. Le difficoltà vengono ignorate, le delusioni vengono soffocate con il risultato di farli cadere in depressione ogni qual volta succeda qualcosa sul piano sentimentale. In questo campo, è un segno che non conosce il senso dell'ironia! Il periodo difficile cessa nel momento in cui riescono a trovare un altro amore su cui riversare i loro pensieri. Così rimpiazzano l'ingrato partner con uno nuovo a cui riservano tutto l'amore e la tenerezza che hanno accumulato nel periodo difficile. C'è chi potrebbe pensare che siano leggeri: no, hanno semplicemente in avversione la solitudine affettiva!

L'uomo Bilancia in coppia

Ha uno spiccato senso estetico: la sua grande capacità a percepire le necessità femminili fa sì che le donne lo adorino! E' molto dolce e persuasivo e riesce laddove altri hanno fallito, perché è in grado di capire in quale modo può rendersi più seducente! Non a caso viene considerato un Casanova! Nella fase del corteggiamento dà in assoluto il meglio di sé: è sentimentale, romantico, premuroso e gentile. Circonda la donna con attenzioni da Principe Azzurro: non le fa mancare nulla, non alza la voce e non si spazientisce. Cosa volete di più?!

La Bilancia e la gelosia

La nostra Bilancia ritiene che questo sia un sentimento deplorevole al quale non si assoggetterà mai! Non dobbiamo dimenticare però che ci troviamo di fronte ad una dualità del segno che non la rende completamente immune alla gelosia: una grave delusione potrebbe essere fatale! Più che fare scenate o tragedie, di fronte agli inganni del partner, potrebbe raggelarsi e finire in uno stato depressivo e malinconico. Per il suo innato senso della giustizia, farà tutto ciò che è lecito per riscattare il torto subìto, con una freddezza che farebbe invidia a un Capricorno!

La sessualità della Bilancia

Ci troviamo di fronte ad un segno che intende la sessualità come espressione dei sentimenti e che, per questo, non staccherà mai il sesso dall'amore! Stranamente, le manifestazioni di sessualità sono alquanto complesse e contorte. In fondo alla loro mente, sono riposte le più segrete fantasie: non a caso le nostre Bilance amano i libri e i romanzi rosa, gli scritti francesi sull'erotismo... Hanno impulsi sessuali che non vorrebbero confessare neppure a se stessi. Ma tengono tutto nascosto e ben celato: anzi, dimostrano un'aria candida che non lascia trasparire nulla di quest'aspetto del loro carattere. Si crea pertanto un contrasto interno fra le pulsioni venusiane e il rigore di Saturno: nel campo delle fantasie erotiche, hanno bisogno di togliere il lato "hard", che è troppo estremo per i loro gusti. La sessualità si sviluppa in un clima di dolcezza, tenerezza e fiducia. Tuttavia, con tutta questa remissività, nel loro intimo sognano di poter dominare il partner... con una nota di sadismo! E chi l'avrebbe mai detto?!

L'uomo Bilancia a letto

Immagina l'atto d'amore come un rituale fatto di gesti armonici dove tutto accade con estrema dolcezza, senza fastidiose forzature. C'è da immaginare che in questo quadro anche l'occhio voglia la sua parte: così di solito fa l'amore in un atmosfera magica e molto raffinata! In questo contesto bellissimo, sviluppa atteggiamenti in netto contrasto con la brutalità istintiva dell'uomo. E' un amante premuroso, sensibile e preoccupato di soddisfare la sua lei più di se stesso. Se voi incedete, penserà di fare altrettanto! Per questo, ha un comportamento decisamente femminile: a letto capisce le donne meglio di chiunque altro!

Le zone erogene della Bilancia

Il domicilio di Venere fa sì che la Bilancia abbia come sensori erogeni la pelle e il fondo della schiena! Ciò che la rende disponibile sono le carezze prolungate in particolare nella zona lombare. Le piace essere sfiorata con dolcezza, accarezzata con gentilezza. Sussurratele qualcosa, parole dolci e audaci (vale anche per l'uomo del segno): non dovrebbe metterci molto a passare ai fatti concreti!

L'uomo Bilancia è fatto per piacerti se...

. Sei stanca degli uomini che non credono nel matrimonio!
. Ritieni che le comuni regole del Galateo siano indispensabili.
. Con il tuo ultimo uomo, litigavi tutti i santi giorni!

Ma evitalo come la peste se... non sopporti chi ti risponde con una domanda!

Come conquistare un uomo della Bilancia

Regola generale è usare tutte le migliori qualità che avete! Se siete una donna avvenente e molto bella, se assomigliate a una diva del cinema, il compito per conquistarlo sarà molto più semplice. Leggetevi comunque il Galateo che dovrete mettere in atto alla perfezione. Perché quest'uomo ci tiene moltissimo all'etichetta e al comportamento che avete in società. Ma, se possedete soltanto un fisico nella media e fascino passabile, allora conquistatelo con la simpatia della "faccia tosta": fatevi notare per il vostro umorismo e la vostra imprevedibilità. Attirate la sua attenzione, facendo cose che neppure lui oserebbe fare (non è necessario che vinciate la coppa del mondo di sci... ma più o meno ci siamo...). Più semplicemente, potrete prendete in giro gli uomini pubblicamente dicendo ad alta voce che la donna se la sa cavare benissimo da sola: raccoglierà la sfida sicuramente!... per dimostrarvi che vi sbagliate! Oppure dichiarare solennemente che il matrimonio è la tomba dell'amore... un'eresia per lui, che vorrà subito convincervi del contrario! Se uno di questi metodi non ha avuto successo, adottate pure il sistema (ignobile) di dirgli semplicemente: mi scusi... ma ho dimenticato come si chiama!

Per sedurlo...

. Dovete essere una donna di classe: non è necessario che la prima sera vi tiriate come per la prima di un film. Basterà accostare bene i colori dell'abbigliamento con quelli del trucco, coordinare scarpe e borsetta... una goccia di profumo è indispensabile!
. Mai volgarità: censurate tutti i termini "forti"... o non ci sarà una seconda volta!
. Non esprimete giudizi negativi su persone che avete conosciuto: potreste fargli una cattiva impressione.
. Conquistatelo con la dolcezza: è un uomo che ama le donne tenere, sincere... un po' indifese.

Come sposare un uomo della Bilancia

Per chi appartiene al segno della Bilancia, il matrimonio rappresenta il coronamento del sogno d'amore. Finalmente lo spettro della solitudine è finito: con il matrimonio si sente completamente realizzata. Attraverso il vincolo matrimoniale raggiunge la tranquillità ma, a differenza di altri segni, eviterà assolutamente di trascurarsi. Se avete in mente di sposare una Bilancia, sappiate che non c'è nulla di più piacevole che vivere con un nativo del segno. Non vi imporrà mai nulla: la Bilancia preferisce adattarsi ai ritmi del partner piuttosto che viceversa. Si darà molto da fare affinché l'unione risulti armoniosa ed equilibrata. Sarà gentile con tutti: grazie alla sua incredibile diplomazia, riuscirà a tenere testa anche ai vicini di casa più invadenti!

L'uomo Bilancia e il matrimonio

Una volta sposato mantiene il comportamento che aveva durante il fidanzamento: sarà gentile e premuroso come sempre. Sa adattarsi perché trae la massima soddisfazione nel far piacere alla sua donna. Ricerca l'armonia familiare e di coppia: dedica alla sua partner la maggior parte del tempo, la inserisce nel suo ambiente sociale e non trascura di procurarle svaghi e distrazioni. E' colui che manda la moglie in vacanza con tutte le comodità possibili... persino la baby.sitter appresso! Ha una partecipazione attiva nella gestione della casa. Anche come genitore non smentisce la sua indole, e si fa apprezzare dai figli per la presenza affettuosa e non invadente. Forse con loro manca un po' di polso...!

Come "tenersi" l'uomo della Bilancia

L'uomo Bilancia è una persona equilibrata, che sa godersi la vita in tutti i suoi aspetti e che desidera la tranquillità affettiva. Sembra chiaro quindi che il segreto per restarci insieme consista nel rendergli le cose più semplici possibili, di non "torturarlo" mai, di non assumere atteggiamenti aggressivi. Parlategli sottovoce, siate gentili e premurose, esattamente come lo è lui, e dimostratevi affettuose verso gli eventuali figli che deciderete di mettere al mondo quando avrete raggiunto un buon equilibrio di coppia. Seguite anche i seguenti suggerimenti, che all'occorrenza potrete mettere in atto.
. Manifestate regolarmente il vostro affetto: è un uomo femminile che aspetta le vostre attenzioni!
. Fategli qualche regalo: alle ricorrenze è imperativo, ma anche a sorpresa!
. Andate per i mercatini di antiquariato con lui: ha un ottimo gusto per gli arredi antichi.
. Evitate d'ingannarlo... o almeno fate in modo che non ne sappia nulla!
. Non trascuratevi fisicamente: per lui, l'aspetto esteriore conta quanto quello spirituale!
. Non discutete troppo: i litigi con lui non serviranno... perché generalmente se ne va, lasciandovi parlare con il muro!
. Verso i figli siate amorevoli... ma anche molto determinate. E' un padre piuttosto permissivo!

I regali giusti per l'uomo della Bilancia

Selettivo, esteta, anche un po' vanitoso, l'uomo della Bilancia sarà felice se gli farete regali come:
. Un mobile dell'Ottocento.
. Un completo da barba con rasoio e pennello!
. Dei boxer di seta pura firmati.
. Per i regali importanti: un viaggio in Cina!

Indietro