Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 
 
Libero
Community
 
 
 
 
 
 
 
di
 
invita
 
Cerca:
 
Crea Segnala abuso Invia ad un amico [+] Lista preferiti [+] Lista nera
 

SAGITTARIO

La donna del segno

COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DEL SAGITTARIO

Segno di fuoco, attivo e dinamico, il Sagittario esercita un'azione trascinante sugli altri grazie al suo innato ottimismo e all'atteggiamento fiducioso che ha verso la vita. E' fuori questione che queste doti si riversino come un fiume in piena verso chi ha saputo stimolare la sua energia e la sua curiosità. Affettivamente, è molto passionale e molto generoso, capace di coinvolgere tutti nell'euforia del suo positivismo. Il lato baldanzoso e molto coinvolgente del suo carattere, nasconde però un'insidia: il timore di vivere i sentimenti come limitazione alla libertà personale e come ostacolo alla realizzazione della propria indipendenza. Ecco perché può assumere atteggiamenti o comportamenti superficiali, che neppure il nostro Sagittario riesce a spiegarsi e che finiscono per allontanare gli eventuali pretendenti! Per questo i Sagittario di entrambi i sessi sono abbastanza instabili sentimentalmente! La dualità del segno, che mette insieme parte spirituale e parte materiale, identificate nella sua immagine di uomo e cavallo, si esprime come conformismo e spirito di ribellione. Diciamo che i due atteggiamenti tendono a coesistere e, a seconda dell'età, a prevalere l'uno a scapito dell'altro. E' per questo motivo che, dopo una vita affettiva molto movimentata, arrivati alla soglia dei quaranta, è probabile che i nostri Sagittario decidano di dare una svolta alla loro avventurosa esistenza, sposandosi o risposandosi sia per un'esigenza di stabilità che per il piacere di vivere una situazione ufficiale!

Com'è il Sagittario nei rapporti di coppia

Per questo segno è più semplice prendere in considerazione un rapporto di gruppo che un rapporto a due! In effetti, gli riesce meglio creare dei gruppi, delle associazioni, dei centri sociali dove mettere tutti insieme allegramente piuttosto che buttarsi nel limite della coppia! Se trova una persona disposta ad accettare un rapporto libero, paritario, privo di grandi responsabilità e obblighi, che gli permetta di mantenere i suoi innumerevoli contatti sociali, il nostro Sagittario potrebbe anche fare un'eccezione! Detesta in assoluto gli impegni formali all'interno della coppia. L'essenziale, per questo segno, è stare bene insieme al partner, magari ricavandone qualche vantaggio sia in crescita interiore che in progresso materiale. L'amicizia e la socievolezza sono i suoi punti di forza che consentono alla coppia di vivere assieme innumerevoli avventure, viaggi ed esperienze di vita.

La donna del Sagittario in coppia

Condivide pienamente l'idea di coppia aperta che si adopera con mansioni e ruoli paritari e che mantiene i rapporti sociali con l'esterno. A differenza di altre donne dello zodiaco, è pienamente convinta che si possa vivere in sintonia con il partner anche senza vivere sotto lo stesso tetto! E' una donna decisamente anticonformista, allegra e sincera, che sa entusiasmare il partner con continue proposte, idee e pensieri più o meno filosofici! Sebbene nella prima parte della sua vita abbia vissuto in modo abbastanza disimpegnato, a una certa età può scegliere consapevolmente di vivere un rapporto di coppia serio, con un tale senso di responsabilità da diventare un modello di fedeltà e di dedizione!

Il Sagittario e la gelosia

Un Sagittario vero non sceglierebbe mai di sottomettere il suo affetto a un sentimento di gelosia. Inoltre, la gelosia gli risulterebbe alquanto scomoda dal momento che ama la sua libertà personale più di ogni altra condizione! Questo sentimento scaturisce dall'insicurezza e dall'egoismo, difetti che non sembrano toccare minimamente questo segno. L'innato ottimismo nei nativi del Sagittario spazza via senza esitazioni l'ombra scura della gelosia: in cuor suo, è un segno profondamente convinto di poter ottenere le vittorie che si prefigge...se si tratta d'amore, il risultato non cambia! Ovunque diriga la sua freccia, sarà destinato a far centro...per forza! Soltanto per orgoglio, qualora fosse messo in disparte ingiustamente, potrebbe avere una reazione di stizza esplosiva che, però, sfumerebbe nell'istante in cui si convince che chi l'ha lasciato non lo meritava!

La sessualità del Sagittario

Questo aspetto dell'amore rientra fra le esperienze della vita alle quali il Sagittario dedica la stessa quantità di interesse: il sesso viene vissuto come un impulso naturale che non occupa certamente la maggior parte del suo tempo. Infatti, i nativi del Sagittario hanno ben altre avventure cui dedicarsi, che richiedono un enorme dispendio di energie. Sessualmente, restano persone semplici e spontanee, che non si perdono troppo in dettagli inutili, inibizioni e fantasie morbose!

La donna del Sagittario a letto

E' una donna dal temperamento vivace e dai sani appetiti sessuali. Il sesso non è la più importante delle sue occupazioni e non è mai alla base delle sue scelte definitive. Decisamente meno impulsiva e più attenta ai particolari che non l'uomo del segno, può dare maggiore rilevanza all'aspetto sentimentale che prelude il rapporto: la spontaneità comunque emerge sempre e spesso travolge e annulla i preliminari. E' attratta dall'intelligenza e dalla dinamicità che il suo compagno riesce a darle in quei momenti: l'atmosfera in cui si sviluppa il rapporto conta relativamente. Piuttosto semplice e diretta, vive la sessualità in modo spontaneo e naturale. Le piace trovare nel partner una certa "resistenza" che metta in azione il suo spirito di "cacciatrice"! Talvolta, riguardo al sesso, può assumere atteggiamenti freddi e distaccati perché è profondamente convinta che nella vita ci siano esperienze più interessanti da provare!

Le zone erogene del Sagittario

La parte sensibile del Sagittario risiede nelle gambe. Sembra chiaro che sfiorando con carezze prolungate le cosce e i fianchi si riesce a stimolare il suo erotismo: per questo motivo, i nativi del segno amano moltissimo gli sport dove sia coinvolta questa parte del corpo, quali il ballo, l'equitazione, il pattinaggio...Ecco perché è molto più "disponibile" dopo l'attività sportiva!

La donna del Sagittario è fatta per piacerti se...

. Detesti la donna tutta casa e famiglia.
. Sei scappato di casa quando eri ancora giovane perché volevi conquistare la tua indipendenza!
. La tua ultima fiamma, era nata, cresciuta e vissuta in uno sperduto paesino di "Vattelapesca" senza mai spostarsi da lì...

Ma evitala come la peste se... ti risulta insopportabile avere una donna che tre sere su sette esce per corsi di vario genere quali: corsi di ballo, pattinaggio, yoga, aroma- terapia, fiori di Bach e così via!

I segreti per sedurla....

. Strategia n.1: inventate qualcosa di insolito, alla vostra portata e alla cui realizzazione potrebbe partecipare anche la vostra donna Sagittario. Dopodiché, insistete sul fatto che avete bisogno del suo aiuto: sarà un ottimo pretesto per passare buona parte del tempo con lei! Con la realizzazione del progetto, potrebbe accorgersi che siete un genio del settore: così, non potrà rispondervi negativamente quando le chiederete di frequentarvi più assiduamente perché, a quel punto, avrà raggiunto un buon livello di stima e conoscenza della vostra personalità.
. Strategia n.2 (più semplice): cercate di viaggiare. Fate leva su tutto quello che di esotico e lontano, possa attirare l'attenzione di questa donna. Fate in modo di girare il mondo come se foste degli esploratori o dei geografi di altri tempi!
. Strategia n.3 (se fate fiasco con la 1 e la 2): lanciatevi in un'impresa difficile, come battere un record sportivo, vincere un premio letterario oppure apparire in televisione come ospite di un gioco a premi che dovrete vincere ad ogni costo!

Come sposare un Sagittario

I nativi del segno tendono a preferire una felice convivenza alla possibilità di vivere il rapporto in un vincolo matrimoniale. D'altronde ci troviamo di fronte a un segno che ama profondamente la sua libertà e che per nessun motivo al mondo sarebbe disposto a sacrificarla! Solitamente, il matrimonio viene considerato un insieme di regole e responsabilità che lo costringono a limitare il suo raggio d'azione. L'idea di rinunciare anche a una piccola parte della sua amatissima indipendenza lo mette in allerta: per questo fa di tutto per rimandare il più possibile la data delle nozze! Ma, alla fine, anche il nostro Sagittario cede alla lusinghe del partner e si sposa (magari non troppo convinto!). Inoltre, pesa a favore del matrimonio, il fatto che il Sagittario non ama le situazioni poco chiare: la "non legalità" del vincolo a lungo andare rischia di diventargli molto pesante... e poi, teme il giudizio degli altri! Nonostante la fede al dito, il suo comportamento non cambia: uomo o donna che sia, non ci penserà su per spostare tutta la famiglia, o solo se stesso, qualora decida di mettersi di nuovo in viaggio!

La donna del Sagittario e il matrimonio

Escludete a priori l'idea che si possa occuparla in mansioni di tipo casalingo: badare esclusivamente alla casa o ai figli le causerebbe grandi frustrazioni! Sarà comunque una compagna piacevole, capace di allietare con il suo ottimismo i momenti più difficili del matrimonio. Se c'è una qualità che le si può attribuire, è quella di saper creare una vita di coppia movimentata, dove esistono momenti di aggregazione di amici e dove c'è spazio anche per le riunioni di famiglia! Spesso coltiva interessi e hobby assieme al marito: con lui instaura un ruolo paritario e si avvale della sua collaborazione nell'educazione dei figli, dei quali solitamente diviene amica e abile consigliera. Nel contempo, come moglie, non sarà né gelosa né possessiva: però, dal marito esige rispetto e, soprattutto, gli stessi diritti e doveri!

Come "tenersi" una donna del Sagittario

Se si tratta di una donna Sagittario indipendente, dovrete usare tutte le vostre energie e oltre, per riuscire a starle dietro! La regola generale per "tenerla", consiste nel non stimolare la sua suscettibilità: sotto un'apparenza gioviale, nasconde la sua latente, ma sempre pronta ad esplodere, permalosità! Quindi, niente rimproveri duri e diretti seppur giustificati! E poi, rispettate la sua indipendenza: odia sentirsi limitata nell'ambito di una relazione fissa. Guai a metterle il broncio, a sfidarla con il gioco del silenzio: per una Sagittario, sono atteggiamenti insopportabili!
. Comportatevi come un compagno sincero, senza secondi fini. Apprezza questa qualità perché lei, invece, non è mai completamente disinteressata!
. Instaurate un rapporto basato su ideali e gusti in comune.
. Mostratevi brillanti, attivi e simpatici: se prima di fare la sua conoscenza, avete rivestito la parte dell'uomo in "pantofole", è venuto il momento di mettervi le scarpe e iscrivervi con lei a un corso di ballo!
. Diventate indispensabile complice dei suoi svaghi e divertimenti.
. Non ostacolate mai in nessun modo il suo amore sviscerato per i viaggi. Partite insieme ogni volta che potrete, preferendo il campeggio, i villaggi turistici con l'animazione e le vacanze "alternative".
. Non siate di malumore più di un giorno alla settimana e quel giorno fatevi passare la "luna" entro mezzogiorno!
. Ricordate che desidera avere accanto un uomo che sappia perfettamente il fatto suo: siate decisi!
I regali giusti per la donna del Sagittario

Non è una donna super-femminile, è piuttosto una che ama l'avventura e la conoscenza di paesi stranieri. La farete felice con:
. Un mappamondo in stile antico
. Un paio di pattini per il ghiaccio
. Un libro di storia o filosofia
. Per i regali importanti: un'agenzia viaggi o un'erboristeria!

Indietro