Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 
 
Libero
Community
 
 
 
 
 
 
 
di
 
invita
 
Cerca:
 
Crea Segnala abuso Invia ad un amico [+] Lista preferiti [+] Lista nera
 

CAPRICORNO

La donna del segno

COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DEL CAPRICORNO

Il Capricorno vive i sentimenti con serietà e senso di responsabilità ma sotto un'apparenza calma di autocontrollo e padronanza di sé, nasconde una particolare suscettibilità dovuta all'eccessiva sensibilità. Sembra incredibile ma per questo segno esprimere un'emozione equivale a sostenere un esame: anzi, se potesse, sceglierebbe quest'ultimo! A causa del pessimismo tipico del segno, il Capricorno ha paura d'amare non perché non creda ai sentimenti, ma in quanto è consapevole che le storie d'amore possono concludersi. Questo atteggiamento scaturisce dal timore di non essere ricambiati, di restare delusi e abbandonati: Saturno, pianeta dominante del segno, può rappresentare la solitudine affettiva che il Capricorno potrebbe scegliere consapevolmente di vivere per tutelarsi dalle delusioni. Così, passa il tempo a convincersi che vivrebbe più tranquillamente senza questa strana malattia chiamata "amore": ma proprio quando è sconfortato e inevitabilmente chiuso in se stesso, arriva chi lo costringe ad aprire la porta del suo cuore! Nell'accostarsi a una nuova storia d'amore, agisce con estrema prudenza e non si sbilancia se non quando è più che sicuro della serietà e dei sentimenti del partner. In amore esistono due comportamenti tipici del Capricorno: è in grado di vivere un sentimento in silenzio senza che il soggetto interessato se ne accorga, oppure è capace di ostinarsi per anni dietro a un amore travagliato o impossibile per poi, uscire allo scoperto al momento opportuno: perché nessun segno sa aspettare con tanta pazienza quanto un Capricorno!

Com'è il Capricorno nei rapporti di coppia

Per natura diffidente e solitario, il rapporto di coppia che preferisce instaurare è di tipo chiuso, sancito prima da un periodo di fidanzamento piuttosto lungo e poi dal matrimonio: la convivenza può essere accettata solo come condizione passeggera. Per il Capricorno, il presupposto fondamentale dell'amore è la fedeltà. In certi casi, però, può vivere un rapporto per ambizione e interesse economico, compartecipando al lavoro del partner. A situazioni di compromesso, preferisce la solitudine ma in contrasto a questo, può avere una resistenza eccezionale a perpetuare una storia difficile anche nella consapevolezza che gli procuri sofferenza. La coppia moderna non gli interessa: preferisce un rapporto di tipo tradizionalista. Fortunatamente, più passa il tempo e più il nostro Capricorno acquista fiducia e si libera dall'ossessione di sbagliare, diventando sempre più tenero, affettuoso e innamorato. Considerando che c'è chi nello Zodiaco fa il cammino contrario, è un punto a suo favore!

La donna Capricorno in coppia

Ha una spiccata femminilità che le riesce di manifestare solo con un partner di cui abbia completa fiducia. Appassionata e fedele, è sicuramente un'ottima compagna che ha molto da dare nel rapporto di coppia. Spesso indipendente economicamente, è una donna che per certi versi può intimidire l'uomo con la sua sicurezza e determinazione. In genere, sotto quest'apparenza forte, nasconde una notevole dose di fragilità. Se non è giovane, per difendersi dalle delusioni affettive, ha probabilmente indossato una corazza di ferro che le fa assumere atteggiamenti prudenti nei rapporti con l'altro sesso. Il suo peggior difetto resta quello di dominare gli altri e le loro scelte: sarebbe consigliabile che eserciti un'attività indipendente dove "sfogare" la sua tendenza al comando affinché non la riversi nella vita privata!

Il Capricorno e la gelosia

La gelosia del Capricorno nasce dal suo bisogno di rispetto. E' un soggetto zodiacale che dà fiducia al partner e in cambio pretende fedeltà assoluta! Per questo segno non è tollerabile che una volta intrapreso un rapporto affettivo si possa vivere una storia d'amore parallela. Per questo motivo, la gelosia non è la conseguenza della possessività bensì diviene il mezzo per conservare l'amore del partner al riparo dalle tentazioni. Il Capricorno è disposto a mantenere la promessa data, se riceve in cambio lo stesso trattamento: non è ammesso deviare dalla strada intrapresa insieme se non vi è stato un distacco effettivo nella coppia per problemi di compatibilità. Anche dopo un'eventuale separazione, passerà molto tempo prima che il Capricorno possa accettare che il partner instauri un nuovo rapporto di coppia!

La sessualità del Capricorno

C'è una frase che descrive bene il comportamento sessuale del Capricorno: uomo o donna che sia, ha "il fuoco sotto la banchisa". Il comportamento apparentemente freddo e distaccato si fa più evidente tanto è più grande l'attrazione fisica verso il partner. Quando, però, acquista fiducia e si tranquillizza emotivamente, eccolo esplodere come un fuoco d'artificio! Però, la sessualità non è mai slegata dall'amore: anzi, generalmente, tanto è più forte il sentimento d'affetto tanto è maggiore il coinvolgimento. Trascorso il periodo iniziale della relazione, il Capricorno riesce a entrare in sintonia con il partner, supera i limiti della razionalità e si abbandona alla passionalità. Erotismo e sensualità sono attitudini sessuali molto spiccate in questo segno. Così, può sorprendere il partner con comportamenti intensi e prepotenti che non aveva dimostrato nella prima parte della conoscenza. Il motivo di tale atteggiamento risiede nel fatto di potersi fidare maggiormente del partner man mano che il rapporto si consolida: più passa il tempo più, riguardo al sesso, fa cadere le sue inibizioni e paure!

La donna del Capricorno a letto

Le è inconcepibile fare sesso se non è coinvolta sentimentalmente! Considera il sesso come una conseguenza dell'amore e non come un piacere fine a se stesso. Per questo, la diffidenza, le chiusure e i tempi lunghi non sono altro che delle tappe necessarie che consentono al suo amore di crescere ed esprimersi senza paura di subire delusioni. Il tempo le dà la sicurezza che il rapporto abbia preso una piega "seria"! Una volta convinta dell'affidabilità del compagno, la donna Capricorno a letto è una piacevolissima sorpresa: molto sensuale e passionale, decisamente duratura anche riguardo ai tempi! Quello che sa dare durante i momenti di intimità, ripaga ampiamente il partner della conquista faticosa.

Le zone erogene del Capricorno

I punti deboli del Capricorno sono le ginocchia e la pelle. Riguardo quest'ultima, sede di uno dei più importanti dei cinque sensi, il tatto, ci fa capire come siano importanti le carezze prolungate: lo aiutano a fidarsi e a lasciarsi andare! Mentre le ginocchia suscitano nel nativo del segno un fatto curioso: sembrerebbe che provi piacere nel veder inginocchiato il partner...!

La donna del Capricorno è fatta per piacerti se...

. Vuoi una donna che sappia il fatto suo!
. La bellezza conta relativamente... almeno per lei!
. Ogni tanto, ti va di essere comandato.

Ma evitala come la peste se... non ce la fai proprio a essere fedele!

Come conquistare una donna del Capricorno

Ci sono diverse tattiche valide per conquistare una donna del Capricorno. Certo è che non dovrete farvi prendere dallo sconforto se la conquista non si rivela immediata e facile: con lei ci vuole più pazienza che con tutte le altre donne dello Zodiaco! Un pizzico di allegria che non stoni in mezzo a tanta serietà, vi aiuterà a far breccia nel suo cuore con successo! Ciò premesso, mettete in pratica i comportamenti che meglio si addicono al vostro carattere e... buona fortuna!

I segreti per sedurla...

. Ottenere un appuntamento con lei non è una cosa da tutti i giorni: al vostro numero di cellulare non vi chiamerà mai, né tantomeno vi darà il suo! Meglio andarla a prendere al lavoro: almeno lì, durante i giorni feriali, è sempre reperibile!
. Potrete parlare di musica classica, di opere liriche, di mostre d'arte o degli ultimi scavi archeologici: anche se non ne è a conoscenza, troverà comunque interessanti questi argomenti e il fatto che voi ne siate al corrente!
. ...se non avete il tempo di farvi una cultura in merito, parlate semplicemente di lavoro... suo e vostro: è l'argomento che preferisce!
. Se le piace la montagna, ditele: "apprezzo molto chi sceglie i luoghi meno affollati per rilassarsi" ... perché per una donna Capricorno è confortante trovare chi finalmente capisca e condivida la sua ricerca di solitudine con sparizioni "tipo eremita"!
. Se vi piace il mare, invitatela a venire con voi su un'isola deserta: è l'unico modo per convincerla!
. Dichiaratele che ne avete davvero abbastanza di recitare la parte di quello che prende le cose alla leggera: il vostro sogno nel cassetto è di crearvi una famiglia!
. Mostratevi sinceri. Niente commedie e discorsi costruiti: siate semplicemente quello che siete veramente! Diffida sempre degli spacconi e degli arroganti. Semmai si accorgesse che state mentendo, non vi riterrebbe affidabile... e non ci sarà una seconda volta!

Come sposare un Capricorno

Mai come in nessun altro segno dello zodiaco, il matrimonio viene vissuto come "investimento": per prendere una decisione così importante dovrà avere delle motivazioni logiche nelle quali il sentimento non c'entra per niente! Non è che non ami il partner: ha solo bisogno di vedere l'utilità di questo "passo" che dovrà durare per il resto della sua esistenza! Convincetelo paragonando il matrimonio con una rendita vitalizia: dimostrategli che dividerete le spese, che potrete acquistare una casa più spaziosa, che unirete i vostri stipendi all'unisono!... vedendone i benefici pratici, non potrà rifiutarsi!

La donna del Capricorno e il matrimonio

La donna del Capricorno tende al matrimonio perché non ama le situazioni incerte e ha bisogno di stabilità per esprimersi. Tuttavia il matrimonio non realizza la sua natura bisognosa di affermazione e autonomia. Per questo, la donna Capricorno sa conciliare perfettamente la carriera e la famiglia: il fatto di svolgere un lavoro esterno, la aiuta ad essere più serena e meno autoritaria verso i figli. Diviene perciò una compagna impagabile per la serietà dei sentimenti e del comportamento, per la parsimonia e l'efficacia dell'organizzazione della casa. L'unico difetto è la tendenza a voler dirigere il rapporto secondo i suoi criteri e questo potrebbe creare degli attriti, soprattutto con partner dal carattere forte e autoritario. Astrologicamente, viene spesso definita come la donna più distante dal concetto di "maternità": per questo, la vive in modo migliore quando avviene in età matura...e preferisce i figli già svezzati!

Come "tenersi" la donna del Capricorno

Serietà, razionalità e onestà sono i capisaldi del suo carattere. Se capirà che la stimate e la apprezzate per come è, non per come dovrebbe essere (per il suo carattere particolare, la donna Capricorno trova spesso chi la vuole cambiare!) vi sarà profondamente riconoscente, oltre a fidarsi di più e a credere finalmente che possa costruire con voi una coppia solida, decisa a durare nel tempo! Seguono alcuni consigli per "tenerla":
. Date prova di pazienza e costanza. Mai cambiare i programmi repentinamente o farsi vedere indecisi: non sopporta le bandiere al vento!
. E' necessario che vi facciate vedere sicuri dei vostri sentimenti. Mai metterle la pulce nell'orecchio con frasi tipo "non sono sicuro di amarti abbastanza. Chissà se un domani... " Terrorizzata, potrebbe anche lasciarvi su due piedi!
. Usate come pretesto per passare più tempo con lei, il "lavoro": sia che parliate dei suoi progetti o che gli chiediate dei consigli per il vostro... insomma è l'unico modo per stare un po' più insieme durante i giorni feriali senza che consideri la cosa una perdita di tempo.
. Anche i viaggi dovranno essere preferibilmente di lavoro! Date sfogo alla vostra fantasia: trovate degli agganci più o meno evidenti fra quel posto che intendete visitare e la sua professione (o la vostra, perché per fini professionali, sarà ben felice di accompagnarvi!)
. Piuttosto che le parole, privilegiate gli sguardi appassionati e "incantati", come se guardaste una statua greca!
. Siate onesti: avrà tanti difetti, ma ha un pregio molto importante che è l'onestà d'animo. Non vi tradirà mai!
. Non siate troppo autoritari: tanto ci pensa già lei a comandare!
. Se si arrabbia, è meglio prenderla con la dolcezza: per un po' fa la dura, ma alla fine si scioglie come neve al sole!

I regali giusti per la donna del Capricorno

Ordinata, autosufficiente, ha un debole per i luoghi isolati, possibilmente montani. Ecco alcuni suggerimenti per regalarle qualcosa che le piaccia davvero:
. Un beauty.case
. Un pantalone in pelle nera
. Un mobile antico da restaurare
. Per i regali importanti: la casa in montagna dei suoi sogni!

Indietro