Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 
 
Libero
Community
 
 
 
 
 
 
 
di
 
invita
 
Cerca:
 
Crea Segnala abuso Invia ad un amico [+] Lista preferiti [+] Lista nera
 

CANCRO

La donna del segno

COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DEL CANCRO

Il Cancro è il più sensibile e il più vulnerabile di tutti i segni dello Zodiaco. Ogni forma di aggressività e indifferenza lo ferisce profondamente e pesantemente. Inoltre, dotato di ottima memoria, in particolar modo quella affettiva, si ricorderà di un torto subìto anche dopo anni! Come è capace di grandi sentimenti, è in grado, se sconvolto, di indossare una vera e propria corazza protettiva che non lascia trasparire nulla della sua vulnerabilità. Questo atteggiamento tipico del segno, definito "autoprotettivo", non deve essere mai sottovalutato! In generale, il vostro Cancro è un tipo pacifico e tranquillo, dal ritmo lento e regolare, talvolta flemmatico, attaccato ai valori familiari e alla sicurezza materiale. In positivo, è una persona adorabile, molto premurosa verso il partner e verso i figli. In negativo è pieno di preoccupazioni, di timori e ansie per tutto quello cui tiene affettivamente. Vive per l'amore, è romantico, crede nella vita di coppia e ha un gran bisogno di veder corrisposte le proprie aspettative. Se non è così, i tipi Cancro diventano duri come la roccia... somigliando più al loro opposto astrologico! Innegabilmente pigri, possiedono la più grande forza della natura: la forza di inerzia! Così trascinano e si intestardiscono nella certezza che la loro relazione affettiva debba funzionare assolutamente.

Com'è il Cancro nei rapporti di coppia

Difficilmente il nativo di questo segno comincia un rapporto se non ripone abbastanza fiducia nell'altro. La sua insicurezza, lo porta a essere molto selettivo e generalmente lo salva da situazioni difficili. Dà molto peso ai presupposti del rapporto, alle reciproche affinità, ai sentimenti che non devono assolutamente mancare. Presenta una sensibilità affettiva al di fuori della media che gli permette più facilmente di "far centro" su chi realmente risponde alle sue effettive necessità. Inevitabilmente si dirige verso un partner adatto a sé: molto difficilmente sbaglia due volte! Vivendo in funzione del partner, è fedele fino a quando non sia lo stesso partner a dargli un valido motivo per tradirlo. Ricordate sempre che un Cancro che dà inizio a una relazione pensa sempre di trasformarla in un vincolo familiare: se questo non rientra nei vostri obiettivi, sarebbe meglio parlar chiaro subito, perché un Cancro legato difficilmente vi lascia!... e non si dovrebbe mai lasciare un Cancro! Valutate bene tutti i pro e contro della situazione e lanciatevi in un rapporto importante con questo partner soltanto quando vi sentite veramente sicuri: in caso di divorzio, le discussioni riguardo i beni in comune e l'affidamento dei figli sarebbero un vero incubo!

La donna Cancro in coppia

Si adegua tranquillamente al ruolo che la natura ha assegnato alla donna: crede che l'emancipazione femminile non sia stata una gran conquista! E' colei che resta più legata anche alla famiglia d'origine. Decisamente femminile, sa usare le armi della passività a suo vantaggio perché sfrutta la debolezza del suo sesso per intenerire il compagno. Nutre un gran bisogno di sicurezza: sembra docile e arrendevole, ma dentro è una roccia!

Il Cancro e la gelosia

Dopo aver conosciuto la natura possessiva e il bisogno quasi morboso d'affetto del Cancro, risulta evidente che la gelosia prende gran parte dei suoi pensieri. La gelosia scaturisce da quella specie di simbiosi che il Cancro instaura con la sua dolce metà: staccarsene equivale a un piccolo trauma. Anche un semplice distacco giornaliero viene vissuto nell'ansia del ritorno: l'idea di lasciare il partner, poi, equivale un po' a morire! Quindi al Cancro sembra normale sottoporre il partner a continui controlli e verifiche o pretendere di conoscere tutti i suoi movimenti, se non i pensieri! Improvvise apparizioni sul luogo di lavoro o a casa rientrano nella normalità del segno. Inoltre, se si vedesse escludere anche da una semplice cena da amici, potrebbe farvi una scenata tremenda di gelosia direttamente proporzionale all'intensità del sentimento che nutre nei vostri confronti!

La sessualità del Cancro

Sessualmente ha bisogno di molte rassicurazioni iniziali. Una volta ingranata la marcia, rivela a letto l'altra faccia della Luna che vi aveva tenuto nascosta. Così il vostro Cancro potrebbe smentire la prima impressione che vi eravate fatti, sconvolgendovi con la sua latente passionalità. E' un amante piacevolmente creativo e appassionato con il quale non bisogna fare l'errore di mostrarsi troppo disponibili, almeno le prime volte: potrebbe pensare che tanta bravura derivi da chissà quali esperienze! Dal punto di vista sessuale è un segno molto sospettoso e vi riempirà la testa di domande ma guai a parlargli delle precedenti esperienze! Dopo aver fatto la vostra conoscenza anche a letto, vi considererà una parte di sé, diventando pertanto gelosissimo di chi vi aveva frequentato prima!

La donna del Cancro a letto

La donna del Cancro immagina questo aspetto della vita di coppia come un momento delicato, una sorta di rituale fatto di lunghe premesse, di coccole e apprezzamenti così da giungere al momento culminante senza dolorose forzature. Con lei, sarà necessaria tutta la vostra pazienza: i suoi due ruoli preferiti sono quelli della donna bambina, delicata e sentimentale ma contemporaneamente capricciosa! E poi, quello di madre, infinitamente tenera e affettuosa... ma con il secondo fine di considerarvi un "potenziale fecondatore"! Fortunatamente non rinuncia alla passione fine a se stessa: una volta che ha preso confidenza non si tira indietro neppure alle più folli fantasie erotiche! Ma senza dimenticare che la raffinatezza e la delicatezza con questo tipo di donna sono di rigore: altrimenti andrete in bianco!

Le zone erogene del Cancro

Le cosiddette zone calde corrispondono alla zona del torace. Per la donna, quindi, è il seno la zona più sensibile: risulta praticamente inutile sottolineare quale sia il "pulsante" che la mette in moto sessualmente! Analogo risultato si ottiene accarezzando il petto dell'uomo: se insisterete con la delicatezza delle carezze proprio in questo punto, cadranno facilmente tutti i suoi freni inibitori!

La donna del Cancro è il vostro ideale se:

. ritieni che il posto della donna sia stare a casa con i figli
. la famiglia è il primo dei tuoi valori
. ritieni che la parte del corpo che ti piace di più in una donna sia il seno!

Ma evitala come la peste se... non sopporti le persone ansiose!

Come conquistare una donna del Cancro

Con questo segno nulla si fa in un batter d'occhio: dovrete armarvi di tutta la vostra pazienza e, se non ne avete, fatevela venire! Premesso che ci vuole più tempo del solito, state calmi e cercate di ispirare fiducia. Date prova di autorità, dimostratevi responsabili e decisi. Prendetevi cura di lei, non fatele mancare nulla: risolvetele i problemi (attenzione: ne ha parecchi!), chiedetele costantemente se ha bisogno di una mano... insomma rendetevi indispensabili. Siate gentili e premurosi, ma se non siete in grado di fare veramente sul serio, tiratevi indietro subito... o vi ritroverete, senza rendervi conto, sui gradini di un altare... o con un figlio!

I segreti per sedurla...

. Presentatevi con un mazzo di orchidee che adora!
. Siate romantici: dovete mettervi in testa che è una donna di altri tempi!
. Andate al cinema: le piace evadere dalla realtà e anche sognare ad occhi aperti Scegliete un film drammatico su una grande storia d'amore: potrete "stringervi" a lei nei momenti più commoventi e... allungarle un fazzoletto!
. Ricordate sempre che le maniere forti e brusche rischiano soltanto di spaventarla.
. Fatele venire dei dubbi: portatela fuori più volte prima di esternarle che la trovate attraente!

Come sposare un Cancro

I nativi del segno non aspettano altro che questo! Mettetevi in testa, però, che con loro dovrete fare veramente sul serio: divorziano con la stessa ripugnanza dell'entusiasmo che hanno quando si sposano... divorziare da un Cancro è un'esperienza terribile! C'è da fare una distinzione fra l'uomo e la donna del segno: l'uomo fa più fatica della donna a sacrificarsi in nome delle responsabilità e dei problemi della vita in comune. Comunque, uomo o donna che sia, al nostro Cancro nessun rapporto sembrerà mai sopportabile e affiatato se non sarà allietato dalla presenza dei figli.

La donna del Cancro e il matrimonio

Si sposa con lo scopo di poter coronare il suo sogno di crearsi una famiglia. La donna del Cancro è prima moglie, poi madre e per ultima donna: la sua indipendenza conta pochissimo rispetto al tempo che sacrifica per il marito e i figli. Iperprotettiva, gelosa e ansiosa, preferisce affidare al marito le mansioni pratiche ed economiche e tenere per sé il ruolo educativo della prole. Talvolta riversa sui figli maggiori attenzioni che non quelle riservate al marito! Ciò premesso, se non vi siete impressionati particolarmente e siete seriamente intenzionati a passare il resto della vostra vita con lei (diversamente, ve la renderebbe impossibile, soprattutto quando ci sono i figli...) chiedetele di sposarvi in modo romantico: "scrivetele una lettera dove le dichiarerete tutto il vostro amore con una seria proposta di matrimonio: vedendo nero su bianco, si sentirà più sicura e senza dubbio acconsentirà alla legalizzazione del vostro rapporto.

Come tenersi la donna del Cancro

Sicuramente, si tratta di una donna femminile sotto tutti gli aspetti: vi riempirà la vita di attenzioni, vi curerà come se fosse vostra madre, sarà gentile e premurosa a patto che seguiate alla lettera i seguenti consigli:
. Non fatevi turbare dal fatto che è meteoropatica! Si inventerà le scuse più folli per non alzarsi dal letto: in quei momenti, lasciatela dormire!
. Non lasciatevi coinvolgere dai suoi attacchi di malinconia: difficile che si duri insieme con tutta quest'ansia!
. Dimostratele sempre senso di responsabilità verso le cose cui tiene maggiormente, ovvero la casa, la famiglia e i figli.
. Se è flemmatica, dovrete adattarvi ai suoi ritmi.
. L'unica sicurezza che la donna del Cancro può darvi è quella di un sentimento duraturo: dovrete assolutamente farvi carico di tutto il resto!
. Ha un bisogno estremo di essere rassicurata e tranquillizzata su ogni cosa. Non eludete perciò le sue continue domande!
. Ricordatevi delle ricorrenze: le festività, il compleanno e persino l'onomastico! Guai poi a dimenticarsi di San Valentino, la data del fidanzamento o peggio... l'anniversario di matrimonio! E anche di tutte le altre ricorrenze del nucleo familiare... o se la legherà al dito per molto tempo!

I regali giusti per la donna del Cancro

Amante della casa e romantica, si sentirà davvero amata se sceglierete per lei:
. Un oggetto antico per la casa.
. Una cornice in argento.
. Una collana di perle, un anello con opale.
. Per i regali importanti: un viaggio su un atollo in Polinesia.

Indietro