FLY! in Italia con RVi
Fly! II Patchs (20/12/2002)
Fly! II US version rilasciata a fine aprile 2001 in un unico CD. Questa versione non è stata posta in distribuzione in Italia. Per questa sono uscite varie patchs:
FlyIIVersion152to210.exe | Porta la simulazione dalla versione 152 alla 210. |
FlyIIGlobeUpdate1.exe | Questa patch corregge le coste dell'Europa e del nord Africa. Indispensabile avere installato la FlyIIVersion152to210 |
FlyIIUpdate4 | Aggiunge l'aereo Steerman ad un nuovo Fly2.EXE che lo supporta (ver. 210 del 28/6/01) |
FlyIIVersion210to230.exe | Porta la simulazione dalla versione 210 alla 230. (22/12/2001) |
Manuale completo | Il manuale allegato alla versione USA è insignificante. |
flyIIVideoUpdate1 | Facoltativa. Migliora performance per le schede video Geforce, Geforce2, e Geforce3 (21/5/01) |
flyIIVideoUpdate2 | Facoltativa. Migliora performance per le schede video Geforce, Geforce2, e Geforce3 (17/6/01) |
FlyIIVersion210to240 | "Final patch per PC" Porta la simulazione dalla versione 230 alla 20.50.240 (20/12/2002) |
FlyIIVersion210to240 | "Final patch per MAC" Porta la simulazione dalla versione 230 alla 20.50.240 (20/12/2002) |
Fly! II Versione Europea Questa versione distribuita In Italia da CIDIVERTE www.cidiverte.it. è composta di due CD (Game e Scenery). Le patchs disponibili sono:
FlyIIUpdate4 | Aggiunge l'aereo Steerman ad un nuovo Fly2.EXE che lo supporta (ver. 210 del 28/6/01) |
FlyIIVersion210to230.exe | Porta la simulazione dalla versione 210 alla 230. (22/12/2001) |
flyIIVideoUpdate1 | Facoltativa. Migliora performance per le schede video Geforce, Geforce2, e Geforce3 (21/5/01) |
flyIIVideoUpdate2 | Facoltativa. Migliora performance per le schede video Geforce, Geforce2, e Geforce3 (17/6/01) |
FlyIIVersion210to240 | "Final patch per PC" Porta la simulazione dalla versione 230 alla 20.50.240 (20/12/2002) |
FlyIIVersion210to240 | "Final patch per MAC" Porta la simulazione dalla versione 230 alla 20.50.240 (20/12/2002) |
Fly! II add-ons
Le add-ons segnalate danno, a mio avviso, un importante valore aggiunto alla simulazione .
Tutto, ma proprio tutto, sul tempo atmosferico applicato a FLY! Permette per gli aeroporti desiderati di scaricare i METAR dalla rete in tempo reale. Crea zone per le sole stazioni meteo indicate (ad esempio seguendo un piano di volo prestabilito), crea condizioni di tempo casuali ecc. Ha una interfaccia grafica eccellente, i comandi sono intuitivi e comunque è dotato di una guida ben fatta (in inglese), non credo che in simulazione di volo, nel settore meteo, possiamo attenderci di più. |
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Flyscripts! version 2.01
Autore: Anthony Merton
Flyscripts! permette tramite un semplice linguaggio di programmazione di creare delle "avventure". E' indispensabile installarlo anche se non si intende programmare è utilizzato infatti da alcuni applicativi che di seguito sono elencati. |
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Cabincalls version
3.0
Autore: Henri Werij (Occorre avere installato
Flyscripts!) Crea l'atmosfera della cabina di pilotaggio in un aereo di linea. Il Copilota e gli Assistenti di volo nelle varie fasi della navigazione leggono checklist e mandano messaggi all'equipaggio ed ai passeggeri. Può essere usato con Pushback Pro, Cleared 4 Takeoff, GPWS e Takeoff speed call. |
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Pushback Pro II version
1.01 Autore: Tim Rotunda Il pushback è la manovra effettuata dagli aerei al traino di un trattore ed a motori spenti dal terminal fino a raggiungere una corsia di taxi. |
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Cleared 4 Takeoff Version 2
Autore: Marc D. Schrier (Occorre avere installato
Flyscripts!)
Un passo avanti significativo nella simulazione dell'ATC in Fly! (Alternativo al sistema di default) è possibile creare un piano di volo dal Flight Planner di Fly! II ed essere guidati dalle varie assistenze dalla partenza all'arrivo. Caratteristiche principali:
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GPWS Script for Flyscripts
Autore: Matthew Horridge (Occorre avere installato
Flyscripts!) Fondamentale strumento di bordo che segnala al pilota (in voce) problemi in navigazione quali ostacoli sulla rotta (5 miglia di distanza alla stessa quota), e sotto i 3000 fts vari alerts (Terrain, Pullup Snkrate). Segnala inoltre la quota raggiunta dai 2500 ft fino al suolo, assai utile in fase di atterraggio. Take-off speed call Autore: Henri Werij (Occorre avere installato Flyscripts!) Il Copilota indica in voce le velocità V1, Vr, V2. Nel database quasi tutti gli aerei disponibili in Fly! II. I dati sono calcolati in tempo reale in funzione del peso (TOW) e della posizione dei flaps. Appena lasciato il suolo sollecita il ritiro del carrello. |
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Super
Quickgen, version 2.0 Autore: Björn Karlsson/Jure
Dolanec(models) Lo scenario generico di Fly! II è composto da un puzzle di "tiles" ognuna di queste ha una texture appropriata (sono 96 le textures di default) al paesaggio da rappresentare. Questa add-ons (ispirata da TRI) novità assoluta nel campo della simulazione di volo (ora applicata anche a FS2002) associa ad ogni Tile una serie di oggetti 3D appropriati. Ad esempio un'area con boschi sarà cosparsa di abeti o altri alberi, un'area cittadina di palazzi. Gli oggetti sono visibili in un raggio dall'aereo definito (Personalizzabile) ed è inoltre possibile definire dall'utente anche la quantità di oggetti presenti per ogni area. Il frame rate con le impostazioni di default è poco penalizzato. |
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FSbuild
Autore: Ernie Alston Questa utility è una vecchia conoscenza in simulazione di volo. Offre al pilota una grandissima scelta di piani di volo, tutti realistici con tanto di SID, airways e STAR ed é possibile crearne anche dei nuovi. Per FLY! II inoltre per chi ha installato InfoMETAR 1.01 crea condizioni di tempo casuali lungo tutta la rotta. Il tutto viene inserito automaticamente in un file di "avventura". Nel menù di Fly! VOLO RAPIDO/AVVENTURE sarà elencata con il nome in codice ICAO degli aeroporti di partenza e destinazione Per esempio da Fiumicino a Malpensa sarà LIRF-LIMC (FSBUILD) Per utilizzare il tempo atmosferico casuale creato da InfoMETAR è necessario installare: Autoweather v1.01 Autore Tony Cervone |
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TerraModels
Autore: Allen Kriesman Una eccellente alternativa all'editor di default di Fly! II per porre oggetti 3D nelle aree aeroportuali ed urbane Rispetto all'editor permette la creazione di edifici, terminal, torri controllo ecc. di dimensioni e forme definite dall'utente. Crea posteggi auto, foreste, villaggi e segnalazioni personalizzate dall'utente per runways e taxiways. Sono disponibili oltre agli oggetti di default di Fly! numerosi altri tra i quali vari aerei statici. Permette infine di creare automaticamente i files per distribuire il prodotto ad altri utenti. Scaricare il programma base da AVSIM. Scaricare le textures necessarie per il funzionamento del programma. |
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TERRASCENE
Autore Tod Klaus e HITW
Per creare scenari di tutto il mondo nelle viste diurne e notturne. Le superfici ricoperte di acqua riflettono i colori del cielo e presentano il moto ondoso. Permette anche la creazione dei files per distribuire il prodotto ad altri utenti.
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