Tutto quello che di piu’ Crazy esiste in Rete

      CrazyCrug 

  VIDEO --  FOTO --  PROGRAMMI --  GIOCHI

                            

HOME

VIDEO

FOTO

INDOVINELLI                                                      

DISEGNI

GIOCHI

Utilites

SCRIVIMI

 

   Ciao ragazzi,

ecco per voi alcuni indovinelli ed enigmi!!...sforzatevi un po' e vediamo chi tra voi riesce a trovare piu' soluzioni!....Quelle che trovate scrivetele nel guestbook(in privato),alla fine le rendo pubbliche io e vediamo chi tra voi e' il piu' " crazy user"che riesce a trovare tutte le soluzioni!

ciao a presto!

 

Enigma n° 1

  "Senza coperchio, chiave o cerniera è un scrigno che cela una dorata sfera" Cos'è?

 

 

Enigma n° 2

  In un lago c'è una ninfea che raddoppia ogni giorno le sue dimensioni. Se in 30 giorni arriva a coprire l'intera superficie del lago, quanto tempo impiega per coprirne metà?                                              

Enigma n° 3

 

Un ragazzo abita in cima a un palazzo di 28 piani. Nei giorni di sole prende l'ascensore fino al decimo piano e poi si fa gli altri piani a piedi. Quando piove invece arriva fino in cima con l'ascensore. Perche'?

 

Enigma n° 4

  Un uomo si recò in macchina fino al negozio di alimentari, ma, sceso per fare acquisti, lasciò per sbaglio le chiavi chiuse dentro. Uscito dal negozio carico di pacchi, riuscì ugualmente ad aprire la porta della macchina senza toccare nulla sul lato esterno. Come fece?

 

Enigma n° 5

  Due poliziotti sono appostati lungo una via a senso unico, controllando le auto che passano. Improvvisamente vedono un tassista che procede nella direzione sbagliata e tuttavia non fanno nulla. Com'è possibile?

Enigma n° 6

 

In un piccolo paese esistono soltanto giovani coppie, senza bambini, che apparentemente conducono un'esistenza tranquilla. Una domenica mattina il parroco, durante la messa, dice ai fedeli; "In questo paese esiste almeno una donna che tradisce il proprio marito. Inoltre io so che tutti i mariti conoscono la storia delle altre mogli, ma non della propria. Io invito ogni marito che scopra il tradimento della moglie a presentarsi nel mio ufficio alla mezzanotte del giorno in cui scopre il tradimento, per discutere il problema". I giorni passano tranquilli senza che nessun marito si presenti al parroco. Improvvisamente, a mezzanotte del decimo giorno, tutti i mariti traditi si precipitano contemporaneamente dal parroco. Quanti erano, e come hanno fatto ad avere la certezza del tradimento della propria moglie?

Enigma n° 7

Una libreria è composta da dieci scaffali, ciascuno dei quali contiene dieci libri, ciascuno dei quali pesa un chilo, ad eccezione dei libri contenuti in uno scaffale, che pesano 900 grammi ciascuno. Disponendo di una bilancia, e facendo una sola pesata, con quali criteri si devono prendere i libri dagli scaffali per stabilire qual è lo scaffale che contiene i libri da 900 grammi?

Enigma n° 8

Un mattone pesa un chilo più mezzo mattone. Quanto pesa il mattone? 

Enigma n° 9

 Hai 9 palline, fra le quali solo una pesa di più. Hai una bilancia a piatti, che puoi usare solo due volte. In che modo puoi scoprire quale pallina pesa di più?

Enigma n° 10

 Vuoi entrare in un castello, e c’è una guardia alla quale devi dire la parola segreta. Entra una persona prima di te. La guardia dice "Sei", il tizio risponde "Tre" ed entra. Arriva un altro, la guardia dice "Dodici", il tizio dice "Sei" ed entra. Adesso vuoi entrare te; la guardia dice "Quattordici", tu dici "Sette", ma la guardia non ti fa entrare. Perché?

Enigma n° 11

 A bordo di una automobile ci sono un uomo e un ragazzo. L'uomo è il padre vero del bambino ( non ci sono inganni del tipo padre adottivo ecc.). Ad un certo punto un T.I.R. taglia loro la strada e i due vengono ricoverati in due ospedali diversi. Dato che il figlio è grave viene mandato direttamente in sala operatoria del secondo ospedale. Il chirurgo non appena vede il ragazzo esclama: Non posso operarlo, è mio figlio!!. Il padre era ancora al primo ospedale. Com'è possibile?

Enigma n° 12

Ci sono tre uomini e cinque cappelli di cui tre rossi e due verdi. Tre di questi vengono messi sulla testa dei tre uomini e gli altri due buttati. Gli uomini devono scoprire di che colore è il cappello sulla loro testa. Il primo uomo può vedere i cappelli degli altri due, ma non indovina il colore del suo cappello e viene ucciso. Il secondo uomo, che può vedere il capello dell'ultimo, sbaglia e viene ucciso. Il terzo uomo indovina il colore del suo cappello e vive. Gli uomini non sanno che cappello dicono gli altri, ma sanno solo se sono morti o vivi (il primo non sa nulla dato che muore per primo).

Enigma n° 13

 Devi versare in un recipiente 4 litri di acqua. Per farlo hai a disposizione una quantità di acqua illimitata ed altri due recipienti, uno da 3 litri ed un altro da 5 litri. Come faresti sapendo di poter fare qualunque tipo di travaso?

 

Se conoscete altri indovinelli,mandateli pure e vediamo chi e' il piu' intuitivo!!!...:-) 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

N