Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 
MEZZOGIORNO
SOLE 
ALLO   ZENIT
MEZZOCIELO
 MC ASTROLOGICO
Il raggio del Medium Cielo: MC = ore 12h00' del Mezzodì, è il cerchio di longitudine che passa dal punto Meridionale (sud) dell'orizzonte, attraverso lo zenit al punto Nord settentrionale dell'orizzonte. Coincide con longitudine geografica, e cerchio (cerchio o arco più grande) che attraversa l'equatore passando attraverso i Poli. Ogni punto sulla superficie della Terra ha un Meridiano proprio o cerchio di longitudine, nel quale passa attraverso il suo zenit. Il punto in cielo dove il passaggio di questo cerchio interseca l'Eclittica, indica il Medio Cielo {MC}, e determina la Cuspide del 'MC' e l'inizio della Decima Casa. Il Sole a mezzogiorno, al suo Meridiano, costituisce l'arco semi-diurno del Sole, ossia, indica la distanza in direzione l'uno o l'altro da questo punto all'orizzonte; lo stesso vale per tutti gli altri Astri o Pianeti.
Su una mappa astrologica, approssimativamente è nella linea verticale passante la Cuspide della Decima Casa, in cima alla mappa che va' alla Cuspide della Quarta Casa al Fondo Cielo (FC o IC).
............polo NORD

MERIDIANO CELESTE  MERDIANO TERRESTRE

Immagine del MC: il Sole allo Zenit, {SOLE DI MEZZOGIORNO}
*MC* MEZZOCIELO [ MC ] detto anche 'MEDIO CIELO'
*MC* Angolo SUD dell'Emisfero, corrispondente alle Ore 12h00'. 
*MC* Base della CUSPIDE 10 e DECIMO SETTORE o X° CASA Astrologica
*MC* Settore governato dal pianeta SATURNO
*MC* elemento TERRA e qualità CARDINALE
    Influsso di energia  attiva e produttiva, in cui conduce, tramite il proprio operato,allo sviluppo ed all'arrivo di mete mirate attraverso le proprie facoltà.
...............................

Facoltà delle energie
energia produttiva ed attivistica

Influsso perpendicolare ardente


 
Punto più in alto nel Cielo, il 'MC', Influisce all'individuo, fra le differenti energie del complesso di una Mappa astrologica, il potere di raggiungere a quel 'Punto' il successo personale, gli onori guadagnati con le proprie opere - specialmente nel campo professionale, le virtù coltivate dell’individuo; il grado di percezione e cognizione intellettuale, di ideali, di ascolto, di ambizioni e la gagliardia intelligente acquisito e immagazzinato nel proprio intelletto e facoltà operative,
É la zona celestiale dei raggiungimenti dei propri voleri, punto in cui si mira il raggiungimento; il raggiungimento nel proprio mestiere. Qui troviamo la ragione che ci spinge a voler raggiungiere... e che ci fa divenire soggettivi e dipendenti materialisti. 

Il "Mezzogiorno" è l'Apice psichico e fisico' nelle situazioni che hanno a che fare con la propria memoria e capacità d'espressioni della Mente e del corpo. 
É indice del rapporto (crescita e culto di sentimenti) con la genitrice, delle situazioni di cui i risultati si ottengono col frutto delle proprie esperienze lavorative e creative (qui fà breccia il detto, "chi più ne sà più ne ha"). 
Il MC è indice della posizione raggiungibile nella 'Vita Individuale', della corsa al potere personale, della podestà in politica, di propensione personale verso la benevolenza della Vita sociale, culturale e in particolare quella propria 'Vita Familiare'. 

Il MC influisce il raggiungimento
dei propri ideali e mete nel proprio lavoro, del successo sperato nel proprio campo e quello sociale per cui si è combattuto; al punto vincente dei risultati. L'Angolo è indice del rapporto con la genitrice, dei ricordi della mente, degli onori e delle virtù personali, del grado di percezione e cognizione; degli ideali e delle ambizioni, delle capacità e del potere acquisito con la propria fatica o opera. 

Influisce: le aspirazioni, la crescita dello Spirito che attiva,  il successo tramite la capacità professionale e favorisce l'arrivo e il credito sociale; psicologicamente l'arrivo degli obiettivi, l'individualità psichica e manifestata. L'energia di spinta al raggiungimento. L'arrivo ad una posizione certa e personale. Il raggiungimento degli obiettivi. L'immagine dell'individualità personale. La capacità a mettere su una determinata cosa che riguarda la propria individualità nella società o nella propria famiglia o in quella materna.


Il punto del Medio Cielo è l'Angolo del raggiungimento dei desideri, delle proprie mire nella vita e delle idee di sviluppi personali (come propensione alla meta). Il Passaggio di un Pianeta su questo Meridiano influisce il raggiungimento professionale, e la ragione del divenire soggettivo e materialista. 

Energia che opera il comportamento sociale, la condizione morale, la dignità, la stima. E nel campo sociologico si riferisce alla personalità dell'individuo, le situazioni che hanno a che fare con la madre e la professione. L'energia riflette il comportamento sociale dell'individuo, la condizione morale, la dignità personale, la stima che egli ha per Sè stesso e per gli altri. 

Inflisce la formazione psichica dell'individualità  e quella che si manifesta; è la forza energetica di spinta personale al raggiungimento della meta prestabilita; le vie di riuscita nella vita, il raggiungimento ad una posizione personale, punto d'arrivo agli obiettivi; il prestigio personale nella società, comporta riconoscimenti sociali e poteri decisionali.
Qui si forma l'immagine dell'individualità personale e la capacità a mettere su una determinata cosa, che riguarda la propria individualità nella società o nella propria famiglia o in quella materna del o della partner. 



In sociologia indica: l'individuo come persona, la madre come per raggiungere a qualcosa, la professione come culmine e raggiungimento.

Nel campo Biologico: si riferisce alle funzioni del cervello, alla costituzione del cuore, delle ginocchia e polpacci.


Quando i Pianeti sono in gran parte vicino al MC, questo "aggruppamento al MC" apporta all'individuo facili successi e diversi punti operativi favorevoli (adeguati al proprio modo di fare); e possibile, e succede spesso, che la fortuna giunga anche senza particolare impegno. 

"! Aspetti sfavorevoli, sull'Angolo del Mezzo Cielo, comportano sfide e lotte per il successo"..
(Naturalmente, Aspetti al MC sfavorevoli come il Quadrato, Semiquadrato e Sesquadrato, sono indice di  problemi nei periodi dei passaggi {transiti planetari al MC} di Paneti negativamente aspettati; a secondo le qualità dell'Astro o Pianeta, comportano sfide nella vita e problemi personali, che capitano proprio nei campi sopra detti).
 

ASTROLOGIA ROBYNORO ORIZZONTI PIU' VASTI
meridiano
2 ASSI
orizzonte
acqua
seme
luce
genere
 equinozio
tempo
Home
Mailto: 
Grazie della Tua visita nel Mondo Astrologico
top