I DUE ASSI FISSI
ASSE delle CUSPIDI: II e VIII - V e VII {TERRA e ACQUA - FUOCO eARIA}
  • Impulsa il bene delle virtù e degli averi. I possedimenti interiori del soggetto. Il condizionamento della vita ed il comportamento di fronte alle prove. Simboleggia la continuità ed i valori; il grado di spiritualità; la fortuna personale, le acquisizioni e l'espressione dell'intelligenza, dell'intuizione e della veggenza, la deduzione e la generazione; il concetto della vita e gli organi genitali; la continuità e la rigenerazione; il comportamento, i possedimenti esteriori o possessi acquisiti da sè stesso. La via dei semi. Determina esperienze amorose intense che avvincono e trasformano, almeno temporaneamente i cambiamenti di situazioni che sono intervenuti, le modificazioni delle relazioni; le tattiche (anche sovversive) per acquistare un controllo; le dolcezze o delle amarezze che avvelenano o velano l’intelligenza e il potere dello spirito volenteroso.

  •  

     
     
     

    Cuspide II : ore 04:00 Am. {TERRA}

    Impulsa la costanza nei punti di vista, come anche la costante autocoscienza nel fare e pone alto valore sull’Io in tutte le forme di possesso e di autoaffermazione, poiché il possesso è considerato come un aumento, un sviluppo e una crescita sia della sicurezza che dell'autostima. Indica i possessi acquisiti attraverso il proprio lavoro e associazioni; i guadagni nel proprio operato o perdite che risultano sia da liti pubbliche ( dissociazioni, processi), sia da associazioni legali (matrimonio, contratti).
    Impulsa la forza di cosciente volontà e della voglia, il grado di spiritualità, la fede ed il proprio credo. La stima, la confidenza, l'opinione, il criterio e le proprie illusioni. Definisce i tipi di esperienza, le scelte vitali e responsabili che il soggetto deve fare. Si riferisce al limite individuale delle acquisizioni
    (per Opposizione alla Cuspide II ), al trapasso, e per estensione le acquisizioni che restano dopo il decesso come eredità. Indica le manifestazioni personali, del sentimento, del linguaggio, della capacità espressiva nelle rivelazioni e nella comunicazione, dell'atteggiamento individuale, del proprio gesto e della passione. É la Cuspide della vigoria personale, del significato dei propri atti.

    ASSE DELLA CUSPIDE: V e XI - {FUOCO e ARIA}

    Impulsa il legame attraverso più persone, ed i legami illegali, la contemplazione di Sé stessi e la valutazione critica degli altri per avvantaggiarsi per Sé stesso. É la meridiana delle ribellioni dei bisogni insoddisfatti; della causa dei drammi matrimoniali o dei drammi dei soci (società anche internazionali) e tra conviventi. É l'Asse delle conquiste e del ritrovamento di Sé stessi, della fortuna e della rinuncia al proprio piacere per ricavarne qualcosa; di un origine di impulso e il rinvenimento, il riconoscere e l'esame del proprio Sé.
    Impulsa sui processi creativi e sulla figliolanza, nel rapporto con questi e col prossimo. Rappresenta i possedimenti interiori del soggetto e la sua facoltà creativa. Delinea una specie di unione mistica, un alto grado di intimità sensibile, che porta ad una completa fusione tra il soggetto e l'oggetto, cosicché ogni cosa pensata e desiderata deve diventare realtà. Il sogno che diviene realtà, anche il colpo di fortuna. Uno stato magico in cui i desideri sono soddisfatti. Indica i desideri e la loro realizzazione; il fascino del soggetto, i figli e le relazioni con questi; gli amori e le pene, le speculazioni sentimentali o finanziarie, i giochi, i divertimenti, l'educazione, le pubblicazioni.
    Impulsa il processo del divenire e la propria identificazione, le affinità personali e la fede nel proprio Io e la fedeltà negli altri, le relazioni e l'aderenza con il pubblico. Indica il grado di studio, l'espressione interiore nelle ricerche e la sapienza acquisita, l'umanismo, il desiderio e la speranza, le preferenze, le amicizie, i compagni e l'atteggiamento del soggetto verso di loro. Quello che viene creato attraverso il soggetto. Indica un tipo di azione libera e creativa. La cooperazione con gli altri, e con coloro similmente infiammati dallo stesso impulso di desiderio per un movimento creativo materiale, sociale e psichico.
    Top .
    Vai avanti a verdere gli Assi Cadenti
    Ritorna alla pagina principale delle Case
    I DODICI CAMPI (Settori)
    Prima Casa
    Seconda Casa
    Terza Casa
    Quarta Casa
    Quinta Casa
    Sesta Casa
    Settima Casa
    Ottava Casa
    Nona Casa
    Decima Casa
    Undicesima Casa
    Dodicesima Casa

    Amici fra le Stelle
    Introduzione | Anatomia | Case | Segni | Elementi
    * Aspetti | il Mondo Lunare | Planetario | Decani | Lessico *

    Home Astrologia
    Top
    Home
    E-Mail 
     Grazie della visita nel Mondo Astrologico