V-V.110 
Standard definito dal CCITT che specifica come i DTE (Data Terminal Equipment), che utilizzano interfacce seriali sincrone e asincrone, sono supportati su ISDN (Integrated Services Digital NetWork).  

V.120 
Standard definito dal CCITT che specifica come i DTE (Data Terminal Equipment), che utilizzano interfacce seriali sincrone e asincrone, sono supportati su ISDN usando il protocollo per incapsulare i dati trasmessi.  

Viewer  
E' un programma, utilizzato da un qualsiasi browser, che permette di gestire file aventi formati diversi.  

Virtual Server  
Il server virtuale è un server condiviso da più proprietari, ognuno dei quali ha la possibilità di amministrare il proprio spazio, come se si trattasse di un server autonomo. Ogni spazio è naturalmente caratterizzato di un proprio dominio ed indirizzo IP.

Virus 
Programma realizzato con l'intento di danneggiare un sistema di elaborazione all'insaputa dell'utente. Esso entra in azione allo scadere di una certa data o allorquando viene eseguito un particolare programma.  

Videoconferenza  
Modalità di comunicazione fra più persone che, trovandosi in posti diversi, possono comunque partecipare ad una conferenza e condividere informazioni. Per la videoconferenza occorrono dei computer collegati in rete e dotati di videocamera e altoparlanti. 

VRML  
Virtual Reality Mark-up Language. Permette di definire spazi tridimensionali all'interno del World Wide Web . Combina caratteristiche di realtà virtuale, visualizzazioni di rete e l'ambiente ipermediale globale di WWW .