M-Mail server  
Computer che ofre servizi di posta elettronica.

  Mailbox  
Casella postale elettronica utilizzata per ospitare i messaggi di posta elettronica che ciascun utente riceve o spedisce sulla grande rete Internet.  

MBONE 
Multicast Backbone è un metodo sperimentale di trasmissione di video digitali su Internet in tempo reale.  

Megabit 
Viene rappresentato con Mbit ed equivale a 10242 bit (per la precisione, 1.048.576 bit). 

Megabit al secondo 
Unità che misura la quantità d'informazione che in un secondo si sposta su una linea di comunicazione. Viene misurata in multipli di 1.048.576 (mega) bit. 

Megabyte 
E' l'unità di misura per le memorie di un computer o la capacità di un disco rigido. Un megabyte equivale a 1.048.576 byte.  

Meta search engine  
Server in grado di effettuare ricerche contemporaneamente su vari motori di ricerca e/o directories , riassumendo in appositi report come un vero motore di ricerca i risultati raggiunti.

MIME 
Multipurpose Internet Mail Extensions, una specifica estensione di rete che permette agli utenti di inviare non solo semplici messaggi di testo, ma anche messaggi multimediali.

Mirror 
E' un server FTP in grado di mantenere una copia dei file di un altro sito Internet. 

Misspellings  
Particolare tecnica con cui si indicano i cosiddetti errori ortografici voluti. Infatti, sono innumerevoli colori che hanno attivato in questi anni, siti con nomi famosi ma scritti volutamente in maniera sbagliata, garantendosi migliaia di accessi non affatto casuali.  

Modem 
MOdulator-DEModulator. Dispositivo hardware che permette a un computer di trasmettere informazioni, tramite linea telefonica, ad un altro computer. 

Mosaic 
Il primo browser grafico di WEB che permette la visualizzazione di documenti ipermediali sullo schermo. Mosaic è disponibile nelle versioni per Windows, Unix e Macintosh.  

Modem voice 
Modem che, oltre ad avere le funzioni di trasmissione dati, sono dotati di un microprocessore che consente di gestire anche i messaggi vocali.

Multimediale 
Tecnologia utilizzata nei computer che rende possibile l'utilizzo di vari tipi di file fra cui testo, immagini, video, suoni e grafica in modo interattivo.