VERSO NUOVI ORIZZONTI

La malattia, la prospettiva della morte, e poi la scoperta di un Dio che dona nuova forza e speranza.

Nello scorso mese di marzo mi sono ammalata gravemente. Sono stata ricoverata in ospedale per quattro mesi ed i medici mi dicevano che non avrei più camminato e che ero destinata a rimanere su una sedia a rotelle. Questa era la cosa che mi preoccupava di più. In quei mesi in ospedale, tanti fratelli e sorelle del Rinnovamento si sono avvicendati al mio capezzale, portandomi il loro conforto e la loro preghiera.

Le preghiere si sono andate moltiplicando giorno per giorno ed è stato un legame d'amore che mi ha tenuto sempre più vicina a Gesù. Mi sono sentita protetta e tranquilla anche nell'affrontare i momenti più difficili.

A Gesù continuavo a chiedere di rimettermi in piedi e così, nonostante alcuni problemi al femore, i dolori si sono andati attenuando fino a scomparire e, con meraviglia degli stessi medici, anziché stare sempre di più a letto, ho ripreso ad alzarmi ed ho ricominciato a camminare. A luglio ho potuto lasciare l'ospedale e tornare a casa mia, cosa che disperavo di fare.

Ecco, le preghiere dei fratelli e sorelle dei Rinnovamento, più delle mie, mi hanno ottenuto dal Signore la guarigione e sono riuscita, con il suo aiuto a rimettermi in piedi. La mia testimonianza?
E' questa. La bontà e la misericordia del Signore sono infinite. La preghiera fatta con fede dai fratelli ha ottenuto molto perché io ho sentito l'amore di Gesù che si riversava da loro su di me;e mi commuove il fatto che io, veramente non meritavo questa grande grazia. Anche la Madonnina, in quei momenti, mi ha dato tanto aiuto e mi suggeriva quello che dovevo chiedere nella preghiera. Ma la grazia più grande è la guarigione spirituale che ho avuto, perché ora amo di più il Rinnovamento e tutti i fratelli: prego di più per i nostri ammalati, ma soprattutto in un modo diverso. Veramente posso dire che il Rinnovamento ci insegna a partecipare ai dolori e alle gioie gli uni degli altri.

Ornella Brenciaglia

Tratta dalla rivista "Rinnovamento nello Spirito Santo "gennaio 1997"

   

                         TORNA A TESTIMONIANZE