raduno 23° Corso P.0.

1964 - 2009

Firenze 2 dicembre        

   Vedi foto

Ci eravamo trovati in pochi del 23° Corso P.0. al Raduno Nazionale di Casarsa ed avevamo deciso di ritrovarci per rivangare i bei tempi.

Con la collaborazione logistica di Mameli e la mia dal punto di vista segretariale, ce l'abbiamo fatta ed abbiamo passato due magnifici giorni con le nostre gentili signore a parlare come entusiasti giovincelli delle nostre avventure e disavventure aeronautiche.

I ricordi sono stati molti, le nostalgie parecchie, ma in comune abbiamo concordato che un bellissimo periodo della nostra vita  è scaturito dalla nostra appartenenza all' ALE.

Avremmo anche tenuto la testa nelle nuvole, avremmo anche rotto a volte le pale, avremmo anche tediato qualcuno con le nostre "imprese", ma una cosa è sicura: il nostro mestiere ci ha dato talune soddisfazioni (poche magari) che oltre a non poter essere dimenticate, hanno contribuito a convincerci della necessità della nostra professione e professionalità, per quelle poche imprese che abbiamo fatto, in vantaggio di quelli che hanno avuto bisogno di noi.

Io che ho tenuto i contatti con i collleghi prima del raduno, vi assicuro che l'entusiasmo per la partecipazione è stato immenso; purtroppo però al momento dell'effettuazione dell' happening, ci sono state alcune defezioni dovute a problemi fisici dei partecipanti.

Abbiamo perciò deciso di non aspettare altri cinque anni, ma di trovarci possibilmente ogni anno, al fine di non aspettare inermi che qualcuno di noi si assenti ingiustificatamente..............

L'amico Amedeo si è formalmente impegnato ad organizzare nel 2010 un incontro a Pisa.  Speriamo.......... noi ci saremo ?!?!?!