Preghiere e novena alla madonna d'Oropa

Preghiere a Nostra Signora d'Oropa

Preghiere e novena alla madonna d'Oropa
Siti da visitare
Gruppo di preghiera
Preghiera e intercessione.
Maria Vergine
Un richiamo irresistibile.
San Giuseppe
Un grande Patriarca.
San Benedetto
Contro malattie e malefici
Inferno
Una terribile realtà.
Purgatorio
Fratelli che tendono la mano.
Paradiso
Vado a prepararvi un posto.
Amore e passione
La passione di Gesù Cristo
Miracoli Eucaristici
Le Ostie in carne viva.
Miracoli
Segni della presenza divina.
Meditazioni
Il respiro dell'anima.
Apparizioni mariane
Maria segue l'umanità.
Gli Angeli
Esseri che ardono di amore.
Accendi la speranza
La vera gioia.
Lectio divina
La Parola vivifica il cuore.
Il Peccato
Non solo trasgressione.
Viaggio interiore
Un cammino nella psiche.
Caterina Emmerick
Narra la via Crucis.
La speranza
A che serve la speranza?
L'amicizia
Un vero sentimento.
Essere cristiani
Aspirazione per ogni cuore.
I primi venerdì
Al Sacro cuore di Gesù.
Decalogo
I dieci comandamenti.
Maria Valtorta
La Passione.
La Misericordia di Dio
Padre d'infinita pazienza.
La fede
Una virtù soprannaturale
La carità
Amore operante
Anima
Incredibile energia
La preghiera
Un mezzo efficace
Il Demone
Un seduttore.
español english italiano português 

Alla Mia Cara Mamma Celeste.

Carissima Mamma Celeste,
che volesti venire tra i monti d'Oropa
per meglio esserci vicina, accoglici nella Tua casa
e fa' che portiamo nelle nostre case
il profumo delle tue virtù.

Abbiamo bisogno di rifugiarci nelle Tue braccia
per ritrovare il coraggio della fede,
per sentire l'ardore del Tuo Amore.

Abbiamo bisogno delle tue carezze,
che possono sciogliere
la durezza del nostro cuore.
Possano le nostre labbra pronunciare
il Tuo dolce Nome: Mamma.

So che ascolterai le mie pene, le mie gioie,
le mie delusioni e le mie speranze.
Prendimi per mano e guidami
per le vie del mondo e portami alla fine
sul Cuore del Tuo dilettissimo Figlio.

Resta sempre nel mio cuore e nulla mi rattristerà.
Ti offro tutto me stesso.
Accetta questa offerta e rimani sempre con me.

preghiera tratta dal Libro: "Sulle Orme del Maestro"

NOVENA ALLA MADONNA DI OROPA
Preghiera da recitare ogni giorno della Novena

O Immacolata e santissima Vergine, Madre di Dio e degli uomini, Dominatrice sovrana del cielo e della terra, vincitrice di satana e di tutte le eresie; tesoriera e dispensatrice delle grazie celesti - Maria -. Tu, disponendo che una tua preziosissima e taumaturga immagine fosse collocata e venerata sul monte di Oropa, hai dato al popolo biellese sicuro pegno della tua singolarissima protezione.
Pertanto noi, tuoi figli privilegiati, prostrandoci davanti alla tua santa statua ti benediciamo e ringraziamo di tanto dono che ci facesti e degli innumerevoli benefici spirituali e temporali che per mezzo di essa versasti sopra i nostri padri e sopra di noi e con tutto l'affetto di cui è capace il nostro cuore, detestando sinceramente le nostre colpe e proponendo di vivere e morire nell'amore del tuo divin Figlio e nostro redentore Gesù, e nel tuo amore, ti riconosciamo come nostra speciale Patrona e Protettrice e a te interamente ci consacriamo.
Quindi, pieni di fiducia di essere esauditi, ti supplichiamo di continuare a moltiplicare in favore nostro i prodigi e le grazie del tuo Cuore che Dio rese potentissimo. O gloriosissima e amorevolissima nostra Madre, Regina e Patrona!
Accoglici sotto il tuo manto, soccorrici, guidaci, difendici, salvaci. Siamo i tuoi figli, i tuoi prediletti, a Te presentati e raccomandati da S. Eusebio, nostro padre nella fede, che ci ha presi da tanti secoli sotto la sua protezione.
E noi non cesseremo giammai di amarti. di invocarti e di benedirti, o Regina potente e pietosa del S. Monte di Oropa.

Sotto la tua protezione ci rifugiamo, o Santa Madre di Dio; nelle nostre necessità ascolta le nostre suppliche e liberaci sempre da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta!
Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Primo giorno
O Madonna di Oropa, nostra Patrona, benedici, dirigi, conforta e consola il nostro Santo Padre, Vicario in terra del tuo divin Figlio Gesù, e con lui il nostro Vescovo.
Ottieni ai nostri sacerdoti e a tutte le persone chiamate allo stato religioso la grazia di corrispondere alla loro vocazione e di operare gran bene alla gloria di Dio e a salvezza delle anime. Sii Tu la loro consolazione, la difesa contro le insidie di satana e degli empi, il loro conforto nelle fatiche e nelle pene.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Secondo giorno
O Madonna di Oropa, nostra Patrona, noi domandiamo la tua benedizione sopra tutte le persone che rivestite di legittima autorità hanno in cura il benessere civile ed economico del nostro popolo, come pure sopra le nostre campagne, le nostre industrie, i nostri commerci e sulle nostre opere ed attività civili ed economiche, onde tutti sentano la sensibile efficacia del tuo patrocinio.
E così, dalla moltitudine e dalle grazie che Tu spargi anche nell'ordine materiale, venga accresciuta sempre più in noi la fede in Dio, l'attaccamento alla religione cattolica, e la fiducia in te, e il desiderio di mostrarci tuoi degni figli.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Terzo giorno
O Madonna di Oropa, nostra Patrona, veglia amorosa sulle nostre famiglie affinché in esse regni sempre la virtù, la pace e il timor di Dio.
Vergine santissima ti raccomandiamo le famiglie dei tuoi devoti tanto spesso afflitte da difficoltà e amarezze, insidiate da tante contrarietà e pericoli.
Aiuta i genitori perché sappiano rispondere degnamente ai loro nobilissimi compiti; guida i figli perché crescano nelle virtù cristiane. Ottieni a tutti forza di volontà, coraggioso impegno, onestà, coscienziosa fedeltà ai doveri cristiani e civili.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Quarto giorno
O Madonna di Oropa, nostra Patrona, volgi il tuo sguardo materno sui fanciulli e sui giovani.
Ti preghiamo perché i bambini siano amati e possano crescere sani nel corpo e nello spirito. Ti preghiamo per i ragazzi che si affacciano alla vita, perché siano sostenuti e incoraggiati nel superare le loro crisi di crescita. Ti preghiamo per tutti i giovani, perché siano sinceri, fedeli, e disinteressati nell'amore e impegnino la loro giovinezza a rendere più fraterna la società.
Illumina e benedici quanti faticano per educarli cristianamente, affinché crescano fervidi nella fede, puri nei costumi, forti e santi nei propositi.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Quinto giorno
O Madonna di Oropa, nostra Patrona, volgi il tuo sguardo materno sugli adulti e sugli anziani.
Ti preghiamo per gli adulti, sposati e non sposati, perché siano aperti ai loro fratelli e sentano viva la loro responsabilità nel settore che occupano nella società. Ti preghiamo per quelli che sono avanti negli anni, perché si mantengano giovani nello spirito e mettano la loro esperienza al servizio degli altri. Ti preghiamo perché tutti, giovani adulti e anziani, ci lasciamo continuamente rinnovare dalla grazia di Dio ed insieme cerchiamo di esser servizievoli e felici.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Sesto giorno
O Madonna di Oropa, nostra Patrona, ti preghiamo ora per gli ammalati, i provati.
Vedi quanti infelici sofferenti nell'anima e nel corpo alzano le loro mani supplicanti a Te. Deh! mostrati a tutti quale sei: consolatrice degli afflitti e salute degli infermi!
Guariscili dai loro mali; liberali dalle loro tribolazioni, o almeno dona a tutti forza, coraggio, fede e speranza che le croci si cambieranno in gioia eterna.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Settimo giorno
O Madonna di Oropa, nostra Patrona! In questo momento la nostra ardente preghiera è per i nostri fratelli sviati e peccatori.
Deh! per quell'amore che porti a Gesù che tieni sul tuo braccio, illumina le loro menti, vinci la durezza dei loro cuori, a tutti ottieni pentimento, perdono e conversione; specialmente a quelli che più siamo obbligati ad amare, e a quelli che han più bisogno della tua misericordia.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Ottavo giorno
Vergine Santissima di Oropa, alla tua materna bontà raccomandiamo anche quei nostri cari defunti, che avendoci preceduti nella via dell'eternità, ancora attendono nelle pene purificatrici l'ora dell'ingresso nella gioia del Cielo.
Per quelle anime care deponiamo nelle tue mani la nostra preghiera, affinché, avvalorata dalla tua intercessione, sia da Te presentata al trono di Dio e affretti ad esse la sospirata liberazione e il possesso del Paradiso.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Nono giorno
Madonna di Oropa, nostra patrona, noi ti raccomandiamo di cuore il tuo Santuario, monumento della tua bontà e potenza, centro di attrazione dei cuori credenti, trono dei tuoi favori, luogo santo ove ti lodarono e pregarono i nostri padri e dove anche noi cerchiamo con maggiore fiducia le tue benedizioni e cantiamo con più slancio le tue lodi.
Sia esso sempre più degno di te, non solo per lo splendore e magnificenza degli edifici, ma più ancora per il santo zelo dei suoi sacerdoti e per lo spirito di devozione dei fedeli.
Rivolgi benigna il tuo sguardo materno sui tuoi devoti che, vicino o lontano dal tuo Santuario, elevano a te fidenti il loro cuore e invocano la tua protezione. Vedi i loro bisogni spirituali e temporali, assistili, soccorrili, confortali.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa: Prega per noi!

Atto di affidamento a Maria
O Maria, Vergine potente e Madre di misericordia, regina del cielo e rifugio dei peccatori, noi ci consacriamo al tuo Cuore Immacolato. Ti consacriamo il nostro essere e tutta la nostra vita, tutto ciò che siamo. Tuoi siano i nostri corpi, i nostri cuori, le nostre anime, le nostre abitazioni, le nostre famiglie. Vogliamo che tutto ciò che è in noi e attorno a noi ti appartenga e sia partecipe delle tue materne benedizioni.
E affinché questa consacrazione sia veramente efficace e duratura, rinnoviamo oggi ai tuoi piedi, o Maria, le promesse del battesimo e della confermazione. Ci impegniamo di confessare con coraggio e sempre la virtù della fede, di vivere da veri cattolici. Ci impegniamo di osservare i comandamenti di Dio e della Chiesa, e in modo particolare la santificazione delle feste. Ci impegniamo di far entrare nella nostra vita, per quanto ci sarà possibile, la santa Comunione.
Ti promettiamo infine di assicurare - mediante l'amore al tuo Cuore Immacolato - il dominio del Cuore adorabile del tuo Figlio Gesù nelle nostre anime e nelle nostre famiglie, così in terra come lo è in Cielo. Amen.

  Santi e Beati: Fidelis Dei - Universo cattolico
OropaSan Francesco di AssisiOropaSan Antonio da Padova
OropaSanta Teresa di LisieuxOropaSanta Rita da Cascia
OropaSanta LuciaOropaSanta Gemma Galgani
OropaSan Antonio GalvaoOropaSanta Elisabetta
OropaSanta Caterina LabouréOropaSan Giovanni Bosco
Per informazioni:  monastery@tiscali.it Numero accessi: visite  
Santuario Nostra Signora di Oropa - Tutti i diritti riservati