Passione

#

Commenti

Questo è un libro dedicato ai tuoi sentimenti. Puoi scrivere anche tu un commento o una riflessione sulla Passione e sull'immane sacrificio. Sul Patibolo nel quale il Salvatore ha versato il suo Sangue innocente per lavarti dal peccato, per aprirti le porte del Paradiso. Il suo urlo d'amore ha travalicato i secoli per arrivare oggi sino a te. Non rimanere indifferente: medita, apri il tuo cuore e sarà l'inizio di una delizia che non avrà mai fine.

Per lasciare un tuo commento clicca qui

Un libro dedicato a te

Tu, con la tua innocenza, con la tua purezza, con il tuo sublime amore hai sparso il tuo sangue, le tue lacrime in mezzo a tanto dolore. Perdona le nostre offese, ricordati che siamo solo fango. Accetta il nostro amore. Siamo imperfetti ma ti amiamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo. Altissimo Gesù Cristo, incidi i nostri cuori con le ferite della tua passione per vivere uniti a te in questa settimana Santa. Permettici di camminare con te per asciugare le tue lacrime, per consolarti, per non lasciarti solo. Moltissime persone di tutti i tempi stanno con te. Grazie Signore Gesù di esistere, grazie per essere come sei. Grazie per averci dato la tua Santissima Madre, grazie per essere il nostro Dio.
. Elsa

Rivivere la Passione di Gesù, ripensando alla paura che provò nell'Orto degli ulivi, tanto da sudare sangue, a ciò che Gli fecero nei tormenti prima della Crocifissione ed all'agonia vissuta nel momento della morte, mi dà sempre uno sgomento profondo. Mi fa riflettere su ciò che sono soprattutto in quelle fragilità che possono offendere il Signore e veramente mi rendo consapevole del fatto che con ogni mio peccato é come se crocifiggessi anch'io Gesù ed anch'io lo facessi tornare a soffrire come nella Sua Passione vissuta. Mi suscita molto amore nei confronti di Dio ripensare a ciò che ha subito anche per me, per salvarmi e rendermi felice per l'eternità e vorrei che tutto il mondo accogliesse il Signore ed ognuno aspirasse nel proprio cuore a consolare Gesù di ogni ferita subita. Grazie, Gesù, di ciò che hai fatto per noi, grazie di averci amato così tanto.
. Francesca

Grazie a Maria perché ha detto "si" al disegno d'Amore di Dio Padre, a Gesù Cristo nostro Salvatore e Redentore con la sua Passione, Morte e Risurrezione. Chiedo perdono per i miei molti peccati e per quelli di tutti gli uomini. Voglio perseverare, con la fede e la sua grazia, nel suo Amore e nella sua Parola con la preghiera e con le opere. Solo Lui ha parole di vita eterna, solo Lui ha vinto la morte e ci ha restituito la Speranza. Gloria e Lode al Dio Uno e Trino nei secoli!
. Giovanni

Il male che ti abbiamo fatto è incomprensibile come quello che ancora oggi ti facciamo. Dacci la forza di cambiare. Gesù non ci abbandonare, non mi lasciare solo, perché sto soffrendo tanto.
. Bianca

La passione fa accapponare la pelle. Questa povera anima di Cristo che ha tanto sofferto, ci ha inondato di Grazie, mai riuscire a sdebitarci per tutto quello che ha patito per noi. Io desidero solo ringraziarlo e amarlo con tutto il cuore.
. Claudio

La Passione di Gesù ci mostra l'immenso amore di Dio per noi. Potrà esistere qualcosa di più appassionante?
. Alexandra

Ti adoro Gesù e spero che tu mi aiuti e rendermi migliore e a non peccare più,

perché non desidero ferirti ancora, ma voglio lenire le tue Sante Piaghe.
. Silvana

Tu che sei il Creatore di tutto quanto esiste sei morto per me sulla croce. Grazie Gesù per questo grande sacrificio.
. Giuseppe

Quando leggo la Passione, provo in parte la sensazione del dolore che sentì Gesù quando fu inchiodato mani e piedi sulla croce. Percepisco spiritualmente nel mio cuore il dolore provocato dai chiodi e il peso del corpo quando fu innalzato sulla croce. Ringrazio il Signore per la sua bontà che mi permette di fare questa esperienza. Lo prego e lo ringrazio per i meriti della sua Passione di mantenermi in grazia. Gloria a Dio Padre e grazie a Gesù.
. Giulio

Gesù dolce Amore... Maranàtha... Gesù eccomi, abbi misericordia di me... non sono, e non posso nulla senza TE... Ti abbraccio forte forte.
. Mary

Una emozione unica e vera che scuote le coscienze di chi le medita con il cuore. Credo che sia un vero tesoro spirituale che ci aiuta a comprendere il mistero della sofferenza. Una preghiera che nella sofferenza di ogni giorno ci permette di andare avanti e perseverare.
. Giovanni

Grazie Gesù per la tua mamma che ci hai donato, grazie a te o Salvatore del mondo perché Tu ci hai redenti con il tuo sangue preziosissimo. Per i meriti delle tue santissime piaghe abbi pietà di noi e del mondo intero. Noi ti adoriamo Gesù Cristo e ti benediciamo, ora e per sempre canterò la tua misericordia alleluia, alleluia alleluia.
. Lucia

Mi chiamo Carmela, e voglio dire grazie a Gesù per quello che ha fatto per me. Egli si è sacrificato e ha sofferto in maniera atroce e disumana per salvarmi. Grazie Gesù e ti chiedo scusa e perdono per i peccati che ancora oggi commetto. Ti prego, Gesù manda il tuo Spirito Santo su di me affinché io possa essere attratta dal bene e non dal male. Fa che io rispecchi l'immagine che tu vuoi. Grazie ancora Gesù e grazie al Padre Celeste che ti ha mandato a noi.
. Carmela

Considerazioni molto belle per quell'uomo che aveva solo amato, fatto del bene e come ricompensa, Lui è stato tradito, rinnegato, abbandonato, rifiutato. Questa è stata ed è la cecità dell'essere umano che non vuole riconoscere il bene supremo e la vera luce.
. Giancarlo

Non la mia, ma la tua volontà! Un mistero così grande che Gesù nel Getsemani ha vissuto nella maniera più totale e profonda! È l'esperienza più bella e rivelatrice che l'uomo possa vivere, perché Dio ci ama, allora è bello lasciarsi andare tra le braccia di Dio, senza paura, nella certezza che lui ci guidi sempre verso la via del bene, della verità e della pace.
. Luciano

Di fronte alla Passione di Gesù ho sentito una lama trafiggermi il cuore, ho visto l'orrore dei miei peccati e la mia nullità. Che siamo noi in confronto all'Eterno? Piccoli granelli di sabbia sparsi nell'immensità che Egli salva. La Sua fonte di Misericordia è per tutti ed è illimitata. Oh dolcissimo Gesù quanto ci ami! Il mio cuore trabocca di lacrime per l'emozione.
. Carla

Ti sei dato per salvarci nel Tuo grande e immenso amore, hai accettato di morire sulla Croce o Redentore. Tu immenso Creatore hai sofferto grande pene portando sulla Croce e nel Tuo corpo i peccati di tutti noi, sconfiggendo con amore o mio dolce Signore! Tutti i vizi, tutti i mali che gravavano nel mondo su ogni essere mortale. Ti sei fatto crocifiggere per debellare ogni ombra di peccato e per fare trionfare la vita sulla morte. Risorgendo poi o Signore! Schiuse hai a tutti noi le Tue porte di vita eterna e amore.
. Domenico

Per la folla era incominciata la festa. Ecco è questa la frase che più mi ha colpito. È terribile la cattiveria e l'odio che ha dovuto subire nostro Signore. La corona di spine conficcata nel capo deve essere stata terribile da sopportare, con il sangue che gli colava sul suo sacratissimo Volto! E poi il vociare ininterrotto con grida altissime dei suoi carnefici e tutta la sua fatica terrificante nel salire con la Croce al Calvario! Caro Gesù, ti voglio amare, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia! Ti amo.
. Adele

Non sono degno di quanto Gesù ha fatto per me. Vorrei riuscire ad aprire il mio cuore e a essere amore non per me stesso ma sopratutto per gli altri. Gesù io ti cerco continuamente!
. Giuseppe

Anch'io facevo parte di quella plebaglia, non sentivo i lamenti di Gesù, non vedevo quanto soffriva per me. Poi un giorno io ho visto quello sguardo su di me, Gesù mi guardava e aspettava il mio sì. E ora come potrei staccarmi da Lui?
. Maria

Mio Signore, quanto hai sofferto per noi! Perdonami se mal sopporto le piccole sofferenze che dai a me, ma so che sono necessarie per la mia purificazione e per affrontare la vita, senza la sofferenza che mi dai ogni giorno, non sarei quella che sono oggi e sarei insensibile a quella dei fratelli. Signore, grazie di quello che fai per me, quello che mi doni è per il mio bene e per la tua gloria. Sia fatta la Tua Santissima volontà ora e sempre.
. Anna

Seppur straziata dai dolori del mio misero cuore, quante sofferenze Gesù vorrà darmi. Dio doni a tutti la Sua Pace nelle tempeste della vita. Se non soffriamo, non godremo del Suo Amore, della Sua Pace poiché saremo consolati già sulla terra. Chi cerca Dio con il cuore assaporiamo le Sue lacrime e immaginiamo il Cielo. Soffrire con Lui è Consolarlo. Grazie Gesù.
. Lisa

Invio le mie benedizioni per questo bel lavoro che è di grande aiuto per crescere nella fede e nell'amore per il nostro Signore nella sua amara passione. Dio vi benedica e che fortifichi molte anime nella spiritualità.
. Emilia

Padre perdonami perché ho peccato. Io ho sputato sul volto dolcissimo di Gesù quando per vergogna o per vigliaccheria non ti ho saputo difendere. Io ho alzato la mano e lacerato le tue carni quando ho mormorato e parlato male del mio prossimo. Io ho conficcato le lunghissime spine sul tuo capo quando ho guardato immagini sconvenienti alla purezza della mia anima. Io ho ferito la tua sacra spalla con la croce, quando non ho aiutato mio fratello nel bisogno. Sono io che ho preso i chiodi e il martello trafiggendo la tua mano destra con le mie bugie, la mano sinistra con la mia vanità, il tuo piede destro con la mia superbia, il tuo piede sinistro con l'ira. E per finire Gesù dolcissimo e innocente, io ho aperto il tuo costato con la lancia della mia tiepida fede. Aiutami Padre mio, perché oggi meriterei l'infermo per i dolori che ti ho causato, ma da verme quale sono mi affido alla tua MISERICORDIA. Grazie Padre per averci donato Gesù.
. Antonella

Che profondo dolore si sperimenta davanti al racconto della flagellazione di nostro Signore, spero che tanta sofferenza non sia stata vana per la salvezza delle anime!
. Riccardo

La Passione di Gesù è stata un gesto estremamente doloroso e glorioso, non può essere accostata minimamente alle sofferenze umane, ma agli occhi di Dio - di cui siamo figli - ha un valore molto importante per la salvezza. Gesù ci ama e questo suo calvario è la prova più grande che ci potesse dare.
. Rolando

La passione di Gesù è impressionante, non ci sono parole per poterla descrivere. Solo il suo fine può farci comprendere la sua grandiosità. Il suo dolore avrà fine? L'umanità avrà capito?
. Roberta

Sono un peccatore. Gesù è stato crocefisso anche per me, ma io lo disprezzo. Anche se mi viene da piangere nel vedere la sua flagellazione poi mi dimentico e ritorno a satana. Gesù pietà.
. Iacopo

Gesù se quando ho una sofferenza nel cuore penso a quello che hai passato Tu nel Calvario, tutto prende valore e trasformi in grazia le negatività della mia vita. Qualche volta mi dimentico la Resurrezione e che mi farai risorgere con te. Grazie Gesù.
. Nancy

Credo molto in Dio ma il fatto di non saper pregare con costanza ha sempre avuto un certo peso dentro di me. Riconosco l'importanza della preghiera, di questo dono così potente che è l'unico che può salvare il mondo. L'unico che può farci percorrere con amore il cammino della vita per condurci all'eternità dal Padre Celeste.
. Claudia

Non merito nulla Gesù, ma mi conforta l'amore e il pentimento che hai messo nel mio cuore. Il mio cuore è tuo Gesù, usami secondo il tuo disegno d'amore che hai su di me. La tua serva inutile ti ascolta, dammi la gioia, la forza, il coraggio e la capacità di seguirti sempre, specialmente nel dolore. Non possiedo nulla di mio Signore, solo i tuoi meriti Gesù. Ti riconosco e ti accetto come mio Dio e mio tutto.
. Enza

Gesù, provo a immedesimarmi nel tuo dolore e nel tuo strazio e mi si stringe il cuore. Gesù so solo piangere, ti amo.
. Vincenza

Il mio cuore trema di fronte a tanto dolore. Chiedo al mio Gesù di farmi generosa, unendo alla sua passione tutte le mie piccole croci! Grazie Gesù.
. Federica

Mentre il mio cuore si riempie di dolore per i peccati miei e di tutti i miei fratelli, considero l'amore del nostro DIO e il suo sacrificio estremo. Le lacrime scendono dai miei occhi come ruscelli che corrono verso l'oceano dell'amore grande di DIO, questo DIO che avrebbe donato se stesso, anche se ero l'unico essere della terra! Mio Dio pietà di me e di tutti i miei fratelli, ti amo Gesù.
. Pamela

Gesù ci invita a perdonare sempre le offese, ci invita a Perdonare sempre i nostri nemici e vincere l'odio con l'Amore questa è una mia considerazione. Ogni giorno dobbiamo fare i conti con la cattiveria e noi dobbiamo perdonare sempre, perché solo perdonando si avrà la vita eterna. L'odio brucia l'Anima mentre il perdono e l'Amore avvicina i nostri cuori a Dio padre Onnipotente.
. Claudio

Noi tutti siamo ciechi perché non vediamo quanto Gesù ci ama. Ci affascina il diavolo con le sue lusinghe tra le quali: donne, ricchezze e altre stupidaggini, che ci allontanano da Gesù, dal Suo Santo Regno. Dovremo riflettere sulla Passione di Gesù per comprendere quanto gli siamo costati e pagati caro prezzo con il Suo preziosissimo sangue. Questa meditazione può far sorgere nuovi Santi piuttosto di possibili dannati.
. Sonia

Meditare la passione è una esperienza unica e struggente al di là di ogni credo o filosofia.. La Passione è il mistero più grande e più sconvolgente di tutta la storia dell'umanità. Il Dolore della Madre per il Figlio, il Dolore del Figlio per la Madre è un inno di Amore immenso ed ineguagliabile di cui non saremo mai degni!
. Sofia

Spesso, a noi cristiani, viene spiegato solo in minima parte le sofferenze di Gesù patite sul Calvario. Io l'ho scoperto attraverso la passione scritta da mistici. Leggere questi scritti si riesce ad amara ancora di più Gesù perché gli hanno fatto cose tremende che Lui ha sopportato con umiltà e tanto amore. Quanto ci ama!
. Giuliana

Tutti noi in questo mondo sperimentiamo sofferenze, tradimenti, insulti ecc. ma non hanno paragone a quanto ha patito Gesù. Il Suo Amore e la Sua Misericordia sono così immensi da inondarci di delizie. Amiamo tutti anche i nostri nemici e lasciamoci guidare da Colui che prima che fosse, già era. Lasciamoci guidare da Maria, la nostra vera e amata Madre.
. Salvatore

Ci dimentichiamo troppo spesso quanto Cristo ha fatto per noi. La quotidianità ci fa dimenticare e perdere a volte la relazione con Gesù... ma è proprio nella quotidianità che dovremo Viverlo, Lui è con noi altrimenti non avrebbe pagato quello che ha pagato a causa nostra se non per poter stare ogni momento con ognuno di noi! NON RIFIUTIAMOLO AMIAMOLO!
. Sara

L'amore vero non ha confini, io non riesco ad immaginarlo.
. Valentina

È tremendo leggere di quello che ha dovuto sopportare Gesù Cristo per tutti noi; sto aiutando un'amica che è in crisi e lei mi ringrazia sempre, io mi schernisco dicendo che in confronto di quello che ha fatto per noi Gesù non ho fatto niente.
. Susy

Per me è un peso grave chiedere a Gesù di ricordare i suoi dolori, perché nel chiederlo a lui sento il peso della nostra colpa, della mia colpa. Se fossi stata a quei tempi non avrei fatto di meglio che voltargli anch'io le spalle. Per grazie Dio è amore! Solo nel cuore si può conservare il beneficio di questa Passione e non il ricordo delle nostre meschinità. Lui, con il Suo sguardo tenero mi fa comprendere quale caro prezzo ha pagato per riportarci tutti a casa.
. Nazarena

Gesù ci insegna di abbandonarci interamente al Padre, un Padre buono che ama teneramente suo figlio. Dio è amore e sa solo dare amore. Confidiamo in Lui, glorifichiamolo e anche il nostro silenzio sarà una preghiera. Basta guardarlo con gli occhi dell'amore perché Lui non desidera altro. Noi, invece, abbiamo costruito la croce per Gesù con i nostri peccati! Quanta meschinità c'è in noi! Quanta fragilità e quanta vergogna dovremmo provare a questo pensiero. Dio, però, è Misericordia infinita, basta dirgli: Perdono Dio mio, mi vergogno di avere peccato. Peccando ti ho fatto del male, ti ho reso triste, ho ferito mio Padre, Colui che mi ha dato la vita, la mia luce, la mia salvezza; perdonami, abbracciami e dammi la forza e il coraggio e la sapienza di non peccare più. Riempi il mio cuore del tuo Amore e spazza via l'orgoglio, la superbia, la sporcizia, l'odio. AIUTAMI PADRE MIO!
. Maria

Grazie per le belle riflessioni. Sono di grande utilità per nutrire l'anima e la mente. Che Dio vi ricompensi!
. Abate

Con vera gioia vi ringrazio per questo testo sulla Passione. D'altronde tutti i santi e mistici consigliano di meditare la Passione per camminare più speditamente nella conversione quotidiana. Dio vi benedica.
. Serafino

La Passione è una lettura che penetra nell'intimo e ti fa assolutamente partecipe del dolore patito dal Cristo. Però mi affiora un pensiero: gli altri crocefissi accanto al Gesù e non (considerato che a quei tempi la crocefissione era una pena di morte molto usata) sono riusciti a purificarsi, indipendentemente dalla loro volontà, per le atroci sofferenze patite come testimoniano le riflessioni del Cristo?
. Sara

Colui che è stato posto sulla croce, secondo le sacre scritture, è il figlio di Dio, ma osservando la sacra sindone, posso concludere che se fosse stato un comune mortale avrebbe patito delle sofferenze atroci, comunque.
. Nella

La Passione di Cristo è l'unico strumento attraverso il quale possiamo attingere il Mistero della Fede. Tanta sofferenza deve aprire i nostri cuori affievoliti dalla quotidianità, dalle tristezze, dalla società che va a fondo. Gesù, come la vita dei santi, è l'esempio eclatante a cui dobbiamo fare riferimento ogni istante della nostra vita. Senza tale riscatto non avremmo avuto la VITA ETERNA!!!! Quanta emozione al solo pensiero che Gesù ha donato tutto SE STESSO per noi!!! E noi cosa facciamo? Rimaniamo attoniti dinanzi a tanto amore? No non è il caso. Svegliamoci e diamo esempio della nostra cristianità, non con semplici parole ma con gesti concreti e tanta preghiera.
. Grazia

Sono un peccatore e ho crocifisso il mio Signore Gesù. Avrei dato la vita per lui,l'unico che mi amò e che mi ama, ma ho sbagliato e continuo a farlo. Cerco i rimedi prima che sia troppo tardi, imploro l'aiuto e il soccorso di Maria mia madre e madre di Dio. Sulla terra non ho avuto una madre buona. Pregate per me.
. Paolo

Ti ringrazio Signore, mi hai riportato a quella sera in cui mi hai fatto comprendere che mi hai voluta Tu come sono, mi hai pensata, mi hai desiderata e quindi mi hai dato la vita, in quella famiglia, con quelle caratteristiche, fisiche ed anche di carattere umano ed anche spirituale, e sapevi i miei difetti, ed i miei peccati... e sapevi che senza di Te mi sarei perduta! Ed allora anche se la sofferenza ed il peccato Ti ripugnava, hai detto SI!!! a tuo Padre, per me che ero debole creatura umana e peccatrice, per mio amore ti sei dato in mano a tuoi carnefici! Amor mio quanto mi hai amata! Tu solo sapevi quanto male avrei anche ricevuto dalle creature, specie quelle che dovevamo amarmi, rispettarmi, fin dalla più tenera età, tu solo sapevi tutto, e chi se non Tu poteva essermi vicino? Ora mio Buon Gesù sono in un momento in cui, agitazione, e ansia confusione mi prende per un niente, l'aiuto che mi davi con il Tuo Santo Spirito, in questo momento mi sembra spento, o Mio Gesù, eppure Tu nel Getsemani, eri "abbandonato dal Padre", io invece nonostante tutto non mi sento più sola, abbandonata, mi sento comunque sostenuta, da quel momento che mi hai fatto comprendere nel profondo, che Tu mi hai voluta così come sono, anche se gli altri mi vogliono diversa, perfino nei pensieri, che io cerco sempre di conformare ai Tuoi pensieri, e quella sofferenza, che solo Tu sai quanto è stata e continua ad essere grande, mi hai fatto capire quella sera, che anche quella era compresa, anche se magari non voluta da Te, perché questa sarebbe servita se donata a Te con amore, proprio ad aiutare l'artefice di essa, comprendo ora, che questo è un cammino che mi stai facendo, per portarmi proprio a fare completamente la Volontà del Padre e donarti tutta la mia libertà e disponibilità nel completo abbandono in Te e nella Tua Madre, come altre volte mi hai fatto intuire. Gesù a me, in questo periodo mi pareva di andare proprio indietro. Era una tentazione ora comprendo. Però è dura oh Gesù! Credo di perderti, ma non è così vero Gesù? una volta era dura, ma non ero così arida come adesso, però la differenza, adesso in altro modo, è molto più dura interiormente, che anche si riflette sulla mente, sul lavoro, difficoltà nella preghiera, nella meditazione... però come ti ho detto non mi sento sola: Grazie Gesù, Tu sei mio ed io sono Tua. Come vuoi Tu Gesù, fai tutto tu Mio amato Gesù.
. Angela

È stupendo, meraviglioso, da gioia e felicità sapere che DIO ci vuole così bene e a tutti i costi con LUI per sempre. È commuovente e non ho parole per esprimere la mia emozione. Grazie di cuore anche a voi.
. Alfonso

Un Grande amore e un grande dolore che ti fa pensare di cambiare propria la nostra vita fin dalla radice. Sono felice di aver trovato questi meravigliose parole che hanno dato vigore allo spirito.
. Anna

La Passione di Gesù che ho letto mi ha straziato l'animo. Gli aguzzini che maciullavano la sua carne con sferze, strappandola a pezzettini non lasciando nemmeno una parte del corpo sano, la salita sulla pesante croce per salvarci dal peccato. Pagato a caro prezzo con il suo preziosissimo sangue affinché avessimo la vita in Lui.
. Umberto

Se vuoi scrivere un tuo commento, clicca qui e noi lo pubblicheremo.

Ti potrebbe interessare