BookCrossing italia 

   Home  ^  Cos'è BC  ^  Etichette  ^  Community  ^  Meetup  ^  Dicono di noi  ^  RingraziamentiEnglish     

indietro

Report del meetup straordinario di Milano (in onore della trasferta di JJFlash in terra meneghina :-)
19 ottobre 2002, a cura di MacUbu

Ciao!
Allora, il ritrovo dei bookcorsari milanesi di ieri sera è stato davvero carino... O meglio: è stato un tour de force. JJ è arrivato da Roma verso le sei. Sono andato a prenderlo alla fermata della metro e siccome sapevo di dover cercare una persona con pizzetto, e zaino grigio ho subito preso uno spavento: in effetti c'era uno che rispondeva alla descrizione: un punk alto due metri dall'aria veramente, ma VERAMENTE cattiva. Ho nascosto il libro che
avevo in mano per farmi riconoscere dietro la schiena... Invece non era lui. JJ alla fine ha un aspetto molto più rassicurante!

Siamo andati a casa mia e da lì ci siamo mossi per il locale. Sulla
strada abbiamo incontrato Xenia, riconosciuta grazie alla sua elegante sciarpetta rossa. Davanti all'Old Fox pub ecco Vela, reduce da una mattinata difficile (provate voi ad ascoltare 45 minuti di predica di Ratzinger pensando che sia Radiopopolare) e poco dopo è arrivata anche Viola bacia tutti.
Insomma,i primi eravamo noi, e quando siamo entrati, alle otto meno un quarto, nel locale non c'era praticamente nessuno. Hanno acceso le luci apposta per noi.

Fra me e me pensavo: ma cosa avrò da dire a questi che in fondo non ho mai visto prima? Beh, sono uscito da lì all'una e qualcosa di notte, rauco a forza di urlare per farmi sentire sopra la musica di fondo (DI FONDO?!?) e sulle urla di tutti gli altri avventori che nel frattempo avevano affollato il locale.

S'è parlato di libri, di internet, di conoscenze comuni e fuori dal comune, della vita a milano, di Radiopopolare e di chi ci lavora, di noi, di voi (probabilmente) e di mille altre cose che non potrei ricordare.

Si sono presentati anche: La Vale, Ale con fidanza (il nome?), Zeta, Liberliber reduce della partita Inter-Juventus, Irma la dolce e Auro. (dimentico qualcuno?)
Auro ci ha fatto sbellicare dalle risate con i suoi mille racconti,
mille avventure e quaranta lavori diversi.

Stravolto da un raffreddore che non mi molla da due giorni, ho
abbandonato la tavolata all'una, appunto, ma uno zoccolo duro di
irreducibili ha continuato a ciacolare finché non li hanno buttati
fuori con le cattive alle tre di notte, ora in cui infatti JJ si è
presentato (non so bene in che stato di ubriachezza ;) ) a casa mia. Fortuna che gli avevo lasciato delle chiavi di riserva...

Non contenti, oggi JJ, la Vale (con fidanzato), Liberliber, Auro ed io ci siamo rivisti per un ricco (e CARO) Brunch domenicale sui Navigli. Che chic!

(Siamo riusciti anche oggi a farci riconoscere grazie a Isotta, il
cane di Auro: due etti e mezzo di puro concentrato di ferocia animale!)

Alla prossima?

baci a tutti,
MacUbu

torna alla pagine dei Meetup
 

Per ulteriori info su questo sito scrivete a xenia
_____________________________________________________________