Rugby: 25/04/04

RUGBY REGGIO-Med-Italia PRO RECCO RUGBY

(Serie A Girone A 2003-04)

TABELLINO


COMMENTI

Vittoria facile nella penultima gara di campionato
Il Rugby Reggio domina Recco
realizzando ben sei mete


RUGBY REGGIO_________41
MED ITALIA RECCO______7


REGGIO. Il Rugby Reggio si aggiudica la penultima gara della stagione, superando agilmente il Med Italia Recco con ben sei mete. I reggiani proseguono la loro striscia positiva e mantengono il quarto posto in classifica. I rossoneri inoltre hanno vendicato la sconfitta dell'andata.
La prima frazione vede i padroni di casa subito in meta al 5' con Palmer. Al 14' Di Giandomenico ruba un pallone a metacampo, lo passa a Mollica, che non fallisce la meta. A questo punto muta un po' l'incontro, visto che l'arbitro espelle temporaneamente prima Martino (15'), poi Hidalgo (19') ed infine Puglia (28'). La Rugby Reggio però contiene il pack ligure anche in 13 uomini e non permette agli avversari di violare il tabellino. Allo scadere della frazione c'è anche il tempo per un piazzato di Kahn.
Nel secondo tempo, con 15 giocatori sempre in campo, la Rugby Reggio domina. Dopo 10 minuti arriva una splendida meta di Mollica, il migliore in campo con Arango e a tutta la mischia.Al 14' è Puglia a schiacciare l'ovale in meta, seguito al 20' da Sergio Pelliccione, che si ripete al 67'. Per il Reccoc'è solo una meta di Galli al 65'.
(p.z.)


Rugby: la vendetta, Recco travolto

41-7

La vendetta è servita. A 4 mesi dalla sconfitta di Recco e dalle polemiche sorte allora per il comportamento poco signorile tenuto dall'allenatore Ferrari, il Rugby Reggio ha travolta la squadra genovese.
Due mete di Mollica, due di Pelliccione, una di Puglia ed una di Palmer per il quarto posto finale.
La finale promozione sarà Catania-Piacenza.
Domenica si chiude con Reggio-Capitolina.
Marco Ballabeni


CINISMO E CONCRETEZZA: IL RUGBY REGGIO SPAZZA VIA IL MEDITALIA RECCO

Il pacchetto di mischia difende alla perfezione, i trequarti colpiscono impietosamente in contropiede - Due mete di Pelliccione, due di Mollica, una di Palmer, una di Puglia. Reggio matematicamente quarto.

Una prestazione tanto solida quanto cinica ha permesso al Rugby Reggio di Daniele Tebaldi di travolgere con sei mete il Meditalia Recco e di conquistare matematicamente il quarto posto finale con una giornata di anticipo. La maggiore potenza della mischia recchelina, evidente fin dai primi secondi, non ha prodotto frutti: nonostante un periodo di superiorità numerica perdurato per più di metà della prima frazione, il Meditalia non è mai riuscito a mettere in vero affanno la difesa reggiana ed ha invece finito per esporsi ai micidiali contropiede della linea arretrata rossonera, capace di colpire a ripetizione con tutti isuoi uomini. Migliori in campo l'ala Sergio Pelliccione, autore di due mete e dell'assist iniziale per Palmer, il capitano Letterio Mollica (due mete) ed il mediano di mischia Manuel Arango.
Domenica prossima un'altra sfida interna chiuderà il campionato rossonero: al Mirabello il Rugby Reggio affronterà il Capitolina Roma, attualmente secondo in classifica.
(www.rugbyreggio.it)


RUGBY REGGIO-PRO RECCO RUGBY=41-7

Reggio Emilia - Tante assenze e un Reggio Emilia in grande spolvero sono costate al Med Italia Recco, ieri pomeriggio, una sconfitta forse troppo pesante: 41-7 il punteggio con cui il XV di Manuel Ferrari ha lasciato l'Emilia Romagna, ultima trasferta della stagione 2003/2004. Da segnalare, tra le fila dei liguri, l'esordio in Serie A di Siri e la prima meta messa a segno dal giovane pilone Galli.
Domenica prossima, al Carlo Androne, Esposito e compagni concluderanno la prima, positiva stagione in Serie A (il sesto posto in classifica è ormai matematico) ricevendo al Carlo Androne il Botticino, penultimo in graduatoria e, all'andata, facile preda dei biancocelesti.
Nelle zone alte della classifica da segnalare la vittoria del Catania di Orazio Arancio, che ha conquistato l'accesso alla finale promozione a spese di Capitolina e Alghero: i siciliani troveranno sulla strada che porta al Super 10 il Piacenza Rugby, che ha staccato in extremis il Venezia Mestre. Finali il 9 e il 16 maggio.
(www.proreccorugby.it)



Torna alla Home Page