MODENA RUGBY (2a Squadra)-Coopser CUS FERRARA RUGBY= 5-11

(Serie C Gir. Emilia - 2003/04 - 12a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

La CoopSer parte male poi schiaccia il Modena
Rugby Serie C. I ferraresi hanno rischiato la beffa

RUGBY MODENA__________5
COOPSER FERRARA______11

Marcatori: 6' mnt Valle D. (M), 10' mnt Angiuli (C), 20' e 29' cp Tamburrini (C).
Modena: D'Onghia, Estiki (Genesini), Melloni, Valle D.,Valle S.(Fratti), Freddi, Sighinolfi, Rosani (Fiumana), De Luise, Torricelli, Malescu (Chirico), Bertin, Montaguti, Bolognesi, Luppi. A disp. Coppola, D'Elia. All. Bigliardi.
Cus Ferrara: Manfredini, Angiuli, Bighi, Zampollo (Faustini), De Anna, Bruni Pirani, Rizzati, Bernagozzi, Tamburrini, Marzanati, Faggioli (Ferrari), Massarenti, Marchini (Artioli), Bertelli, Cavicchi. A disp Cavaliere, Soffritti, Maranini, Rainieri. All.: Fabbri-Roncarati.
Arbitro: Buck di Ravenna

MODENA. Vince la CoopSer Cus Ferrara sul difficile campo di Modena al termine di una partita dura, rimasta in bilico fino alla fine. L'anno dunque inizia bene anche se la sosta e le feste si sono fatte sentire nei cussini che hanno raccolto meno del seminato, rischiando la beffa nel finale. Che fosse difficile si sapeva; in barba alla classifica, il Modena è squadra giovane con un buon pacchetto, predisposta al gioco e rinforzata da un paio di elementi della serie A. Purtroppo per loro i trequarti hanno evidenziato buone gambe ma poca testa. Il Cus ha subito in avvio, per poi salire in cattedra e controllare fino alla mezzora della ripresa senza però scrollarsi di dosso il fiato dei locali rimasti a tiro di meta. Così i minuti finali sono stati una sofferenza, con la difesa estense disordinata ma estremamente efficace per tutto il match, ad esaltarsi ulteriormente.
Come detto l'avvio è del Modena che si impone negli avanti e guadagna palloni; uno di questi va nelle mani del centro Davide Valle e con lui in meta. Il Cus prova a riorganizzarsi e ci riesce. La grossa pressione difensiva porta al recupero di un pallone che viene immediatamente convertito in azione offensiva. Superiorità numerica creata dall'inserimento dell'ala chiusa, ottimo assorbimento degli avversari e spazio per la corsa di Argiuli in meta. Ristabilita la parità il Cus è più tranquillo, si assesta nel gioco chiuso e diventa padrona del campo, ma non segna se non col piede di Tamburrini che da posizione non facile fa centro due volte portando le squadre al riposo sull 11-5.
Nella ripresa il clichè non cambia. Dove non arriva la mischia arrivano i trequarti cussini con Bruni Pirani e Zampollo assai efficaci ma il punteggio non cambia. Si arriva così ale battute finali con il fischio accolto con soddisfazione dai ferraresi.
(d.b.)


SERIE C : MODENA -COOPSER FERRARA 5-11

Ancora una sconfitta per la seconda squadra nel campionato di serie C. L'avversario, Coopser Ferrara, sulla carta non autorizzava a pensare ad una giornata facile per la giovane squadra modenese. Alla fine invece il risultato ha lasciato l'amaro in bocca al XV di Bigliardi, l'essersi battuti alla pari e per larghi tratti del secondo tempo aver schiacciato nella propria metà campo la squadra ferrarese che occupa la seconda posizione in classifica consentiva di ambire ad un risultato diverso ed altrettanto giusto. L'11 a 5 finale sta stretto al Modena che ha pagato la minore amalgama e la precipitazione in alcune fasi dell'incontro. Andato in vantaggio al 5' del primo tempo con una meta di Valle D. il Modena si fa rimontare al 10' del PT sul 5 a 5 inizia una battaglia logorante ma corretta che solo due calci piazzati danno al Ferrara quell' esiguo margine che nel secondo tempo difenderà fino all'80', i gialloblù possono solo recriminare sugli errori commessi per la precipitazione di segnare la meta che avrebbe dato una vittoria di prestigio contro la prima in classifica. Il Modena è ora atteso ad altri due incontri da brivido, con OVA Pieve di Cento e Tecna Castel S.Pietro squadre che condividono con Coopser Ferrara il primato in classifica.
(www.modenarugby.it)


Modena K.O. interno
Modena Rugby (2a)-CoopSer Cus Ferrara Rugby= 5-11

Modena - Ennesima sconfitta casalinga della seconda squadra del Modena Rugby al cospetto della più accreditata Cus Ferrara.
I modenesi sono stati sconfitti di misura, cosa che è accaduta di frequente in questo non fortunato campionato. Le recriminazioni della squadra di Bigliardi sono tante, anche perchè il livello del gioco gialloblù è quasi sempre stato alla pari di quello avversario in queste prime 12 giornate di serie C.
Gli estensi, invece, salgono ai primissimi posti della classifica del girone Emilia di serie C in piena zona promozione candidandosi per il salto di categoria assieme a Castel San Pietro, Pieve di Cento, Colorno e Imola, tutte squadre che attualmente sembrano un gradino superiore alle altre.
Roberto Bottazzi



Torna alla Home Page