CEDIT BccR RIETI R. - MODENA RUGBY = 00-32

(Serie B gir. 2 - 2002/03 - 4a Giornata)


COMMENTI

Il Modena Rugby non molla
Serie B. A Rieti punti e primato con Choromanski e Aldrovandi.

RIETI-MODENA RUGBY CLUB= 00-32
 
Marcature: 3' meta Sasdelli, trasf. Nichitean; 15' meta Aldrovandi, trasf. Nichitean; 35' e 40' cp Nichitean; 51' meta Sasdelli, trasf. Nichitean; al 71' meta Zancuoghi.
RIETI: Menè D., Rosati, Kent, Carucci L., Petroni, Tempesta, Carucci F., Jacoboni, Cornette, Marzano, Fabiani, D'Angelantonio, Cricchi, Gonnella, Scopino. A disposizione: Petrucci, Gogli, Franchi, Mileni, Turretta, Menè L., Miccadei.
MODENA RUGBY CLUB: Ivanciuc, Zancuoghi, Aldrovandi, Rinaldi, Sasdelli, Nichitean, Mazzi (39' st Vallone), Di Comite (35' st Bolognesi), Pollastri, Nardini M.(18' st Rossi), Pasin, Montalto F., Carboni (32' st Barbieri), Zanini, Choromanski. Allenatore: Ogier.
Arbitro: Bonaccorsi di Prato. Note: spettatori un centinaio circa.

RIETI. Ancora un successo per il Modena Rugby Club che resta capolista. Cinque punti sul campo del fanalino di coda Rieti con gli esordi per l'australiano Choromanski e per Aldrovandi. Primo tempo dominato dalla formazione di Ogier che, entrata in campo con tranquillità e sicurezza, è riuscita fin da subito ad imporre il suo gioco mettendo il mostra le sue grandi potenzialità e facendo vedere spunti di gioco ad alto livello. Nel secondo tempo i padroni di casa sono entrati in campo con il chiaro tentando di mettere in difficoltà i gialloblù sotto il profilo fisico senza riuscirvi. Sul finire del secondo tempo Modena ha ripreso in mano la partita segnando la quarta meta ed aggiudicandosi il punto di bonus che permette ai gialloblu di portare a due lunghezze il distacco sulla diretta inseguitrice Castel S.Pietro, che sarà l'avversario del Modena Rugby nella prossima trasferta del 17 novembre. Under 19. Successo del Modena a Colorno col Gran Rugby per 19-0.

Modena passa anche a Rieti e resta primo senza sconfitte
 
00-32
 
RIETI: Menè D., Rosati, Kent, Carucci L., Petroni, Tempesta, Carucci F., Jacoboni, Cornette, Marzano, Fabiani, D'Angelantonio, Cricchi, Gonnella, Scopino.
MODENA: Ivanciuc , Zancuoghi, Aldrovandi, Rinaldi, Sasdelli, Nichitean, Mazzi (39' st Vallone), Di Comite (35' st Bolognesi), Pollastri, Nardini M.(18' st Rossi) , Pasin, Montalto F., Carboni (32' st Barbieri), Zanini, Choromanski. All. Ogier.
Arbitro: Bonaccorsi di Prato.
Marcatori: Modena: mete: al 3' Sasdelli, trasf. Nichitean, al 15' Aldrovandi, trasf. Nichitean, al 11' st Sasdelli, trasf. Nichitean, al 31' st Zancuoghi. Al 35' e al 40' calcio piazzato Nichitean.

RIETI - Convincente prova del Modena Rugby che continua a vincere e passa anche sul campo di Rieti, segnando 4 mete e rimanendo in testa alla classifica a punteggio pieno. Primo tempo dominato dalla formazione di Ogier nella quale hanno debuttato l'australiano Choromanski, ex giocatore dei Waratahs e il bolognese Aldrovandi che ha disputato lo scorso campionato al Gr.a.n. Rugby Parma nel Super 10. La formazione modenese è entrata in campo con tranquillità e sicurezza ed è riuscita fin da subito ad imporre il suo gioco mettendo il mostra le sue grandi potenzialità e facendo vedere spunti di gioco ad alto livello. Nel secondo tempo i padroni di casa sono entrati in campo per non fare giocare il Modena accentuando lo scontro fisico e giocando al limite del regolamento, solo l'ottimo arbitraggio ha permesso che la partita non degenerasse. In mattinata l'Under 19 ha proseguito la sua marcia vincente, sconfiggendo il Gr.a.n. Rugby Parma a Colorno per 0 - 19.

Cedit Rieti travolta dal Modena
Padroni di casa inesistenti, quattro mete per gli ospiti che chiudono sul 32 a 0
di MICHELE MAGGIORI

RIETI - Sconfitta senza attenuanti per la Cedit BccR superata dal Modena con il punteggio di 32-0 (p.t. 20-0). Comincia male la gara degli arieti che al terzo minuto sono già sotto di sette minuti, colpa di una disattenzione generale che permette agli ospiti di battere una touche in velocità e di liberare Sasdelli che può schiacciare in meta indisturbato. La reazione dei reatini si esaurisce in una azione dei trequarti sfumata per una incomprensione tra Daniele Menè e Rosati. Gli ospiti non sembrano irresistibili, ma al 10’ sfruttano una nuova disattenzione degli amarantocelesti per mandare a schiacciare sotto i pali Sasdelli, il romeno Nichitean non sbaglia e gli ospiti vanno sul 14 a 0. I padroni di casa non hanno la giusta determinazione per girare la gara, al contrario gli emiliano sfruttano tutte le occasioni, così due punizioni del solito Nichitean mandano le squadre al riposo sul 20 a 0. L'avvio della ripresa è movimentato da una rissa tra Tempesta e Marco Nardini che vengono spediti sotto i pali dal direttore di gara. Il Modena spinge ancora e al 12’ un calcio corto di Leonardo Carucci si trasforma in un assist per gli ospiti che non si fanno pregare e segnano ancora con Sasdelli. La gara si innervosisce ulteriormente, questa volta ne fa le spese Cricchi che dopo aver sferrato un pugno ad un avversario si vede estrarre il cartellino giallo. Gli ospiti nonostante l'ampio vantaggio continuano il gioco duro e così anche Rinaldi viene mandato sotto i pali dopo aver tentato di colpire un avversario a terra con un calcio. Nel finale di gara c'è il tempo per la quarta meta degli ospiti grazie a Zancuoghi bravo a finalizzare una bella azione dei trequarti.

RIETI: D. Menè, Rosati, Kent, L. Carucci, Petroni, Tempesta, F. Carucci, Iacoboni, Cornette, Morsani (67' L. Menè), Fabiani, D'Angelantonio, Cricchi (66' Petrucci), Gunnella, Scopino. All. Montella-Giovannelli.
MODENA: Ivanciuc, Zancuoghi, Aldrovandi, Rinaldi, Sasselli (58'A. Montalto), Nichitean, Mazzi (77' Vallone), Pollastri, Di Comite (71'Bolognesi), M. Nardini (55' Rossi), F. Montalto, Pasini, Carboni (72' Barbieri), Zanini, Choromanski. All. Ogier.
Marcatori. Modena 4 mete Sasdelli(3',52'),Rinaldi (14'), Zancuoghi(75'), 3 tr. (3',14',52') e 2 c.p. (32',37') Nichitean.
Arbitro: Bonaccorsi di Prato.

 

Torna alla Home Page